Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Divje Babe

Stampa
dejan6829. 04. 2015 17:38:37
Sabato con tempo variabile: visita alle Divje Babe e a S. Ivan sopra le Divje Babe.
Divje Babe 1
Divje Babe 2
Divje Babe 3
Divje Babe 4
Divje Babe 5
Divje Babe 6
(+2)mi piace
Tolminc17. 05. 2021 10:53:50
Visita di ieri alle Divje Babe da Reka. Sentiero in parte fangoso e scivoloso, altrimenti ben sistemato e protetto.

https://sine771.blogspot.com/2021/05/arheoloski-park-divje-babe.html
1
2
3
4
(+5)mi piace
črow17. 05. 2021 21:26:05
Se alle Divje Babe prosegui sul sentiero verso la valle, arrivi anche al punto di partenza a Reka. Non serve tornare indietro a S. Ivan. Una variante ancora migliore è salire passando le Divje Babe da Reka fino a S. Ivan e scendere per la mulattiera.
Se questo giro circolare è troppo poco, visitiamo anche Poličanka e Kozarska Grapa. Queste due sono sull'altra riva dell'Idrijca. Da S. Ivan si vedono bene le cascate di Poličanka. Consigliato ascesa per la valletta Poličanka e discesa per Kozarska Grapa. Per entrambi i giri circolari, si può lasciare l'auto nello stesso parcheggio.
(+5)mi piace
Tolminc18. 05. 2021 07:22:58
@črow, abbiamo visto quel sentiero che continua dalle grotte verso la valle, ma cosa, poiché non sapevamo se saremmo arrivati al punto di partenza o no. Beh, ora lo sappiamonasmeh Grazie per le info, cordiali saluti.
mi piace
VanSims31. 05. 2021 16:53:13
Fatto il giro circolare da Reka. Bello, nient'altro.

La chiesa stessa o dintorni è uno dei punti energetici più forti in Slovenia. L'energia si sente anche giù alla grotta.
(+1)mi piace
ločanka27. 01. 2022 15:48:12
ŠEBRELJE - S. IVAN - DIVJE BABE

Ieri non è stata la giornata migliore, ma il Plateau di Šebrelje ci ha comunque entusiasmati. Così abbiamo un motivo in più per rivederlo, allora in qualche altra variante.

Da Reka siamo saliti per la bella mulattiera ristrutturata, che nella parte alta si snoda sotto pareti rocciose e proseguiti al bivio verso Šebrelje. Al ritorno siamo andati fino alla chiesa di S. Ivan, che sta davvero in un posto idilliaco. Ci sono mancati i lontani e più chiari panorami, ma abbiamo sentito quelle buone energie che si diffondono lì. Proprio mentre volevamo lasciare quel magnifico luogo, il sole ha squarciato le nuvole e la chiesetta ha brillato nella sua bianchezza. Siamo scesi per un altro sentiero, cioè fino alle Divje Babe, e ci siamo stupiti della forte pendenza, dove abbiamo incontrato anche tratti ghiacciati. Ci aveva avvisato già una paesana, ma con prudenza è andata. Abbiamo proseguito la discesa sul sentiero menzionato da "črow" e così siamo tornati al parcheggio via giro circolare. Davvero ben pensata la via!
lungo la bella mulattiera1
Prospettiva indietro2
3
4
anche vista indietro, era nuvoloso5
6
7
Lungo il sentiero8
Selfie9
nel villaggio10
11
al ritorno verso la chiesa di S. Ivan12
Rodne per sfondo13
proprio qui accanto14
15
ha percepito buona energia, di cui ce n'è apparentemente a sufficienza in chiesa16
17
cascata nella grapba Poličaniki18
19
improvvisamente si è schiarito, forse Ivan ha dato una mano20
così ti avvicini o ti allontani21
22
presso la grotta superiore23
piccoli stalattiti di ghiaccio24
un po' di ghiaccio anche sul sentiero25
Un bel po' di cammino sotto le rocce.26
27
Lungo il sentiero28
29
Nel frattempo anche la Kojca si è liberata dell'anello nebbioso.30
Tra Suha Rodica e Raskovec, ingrandito Jakarjev pesek.31
Quasi al punto di partenza.32
Un'altra vista su Peči, come la chiamano i locali.33
(+5)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie