Dolina Belega potoka Martuljek, Skočniki e Stiriofobia
|
| viharnik18. 03. 2011 20:29:13 |
Jus, hai guardato anche la soteska superiore dei Skočniki che gira a cca 1400m ad angolo retto a sinistra, dove arriviamo dopo il tolmuno alla fine della profonda stretta soteska rocciosa? Là per il ripido alto ovale canalone sgorgano i Skočniki.
|
|
|
|
| viharnik18. 03. 2011 20:57:42 |
Va bene, niente. Lì ero tanti anni fa quando l'estate aveva grande caldo così sono andato lì per rinfrescarmi. Bel tolmuno dietro l'ultima pendenza poi quella gola scura dove cammini in acqua ghiacciata fino alla cascata verticale che ha levigato la roccia in canale semicircolare.
|
|
|
|
| JusAvgustin19. 03. 2011 13:50:27 |
soprattutto perché è f*****g Laško!
|
|
|
|
| JusAvgustin19. 03. 2011 13:59:39 |
altrimenti raccomando di cuore il giro agli amanti di angoli remoti e gole claustrofobiche, scene incredibili e autentico martuljek, anche se solo mezz'ora dalla strada Lassù ti senti completamente solo!
|
|
|
|
| Santi19. 03. 2011 15:28:35 |
ecco, aggiungo anch'io qualcosa da Belega potoka, solo sette giorni prima...
|
|
|
|
| JusAvgustin19. 03. 2011 17:01:55 |
è noto che congelano rarissimamente, ma quando lo fanno è il bel ambiente per l'arrampicata su ghiaccio. Devono essere temperature molto basse a lungo, e anche allora prudenza per le pozze. Anno prossimo, sì? 
|
|
|
|
| knap422719. 03. 2011 18:09:38 |
Se continuate a fare un po' i buffoni potrò andare oggi a vedere se è rimasta qualche flika da qualche parte .
|
|
|
|
| JusAvgustin19. 03. 2011 18:51:04 |
penso che per quest'anno sei troppo tardi... prossima stagione ghiaccio ma per me se bivacchiamo lì, è così schifoso entrarci! sto già ordinando una spedizione di anticiclone siberiano!
|
|
|
|
| aaja23. 10. 2011 15:34:30 |
Oj Oggi Klemen mi ha portato per una bella passeggiata nella valle di Belega potoka. Salendo, mentre andavamo lungo il greto mi ha mostrato dove si forma Katarza in inverno, nel catino dove iniziano Orientali e Occidentali Skočniki, e un po' più a destra Zgrešeni Skočniki. Scendendo siamo discesi sul lato sinistro del torrente, lungo la traccia boscosa. Lì mi ha mostrato la parete strapiombante sopra cui in inverno si stende Stiriofobija. Sì, è stato bello!!! Cordiali saluti Aja
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| michael6625. 04. 2012 16:14:38 |
È difficile trovare l'inizio del sentiero a Martuljek per Dolina Belega potoka e Skočniki
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.