|
| Pero_246. 04. 2015 19:21:50 |
Ho cercato già qualcosa su questo tema, ma non ho trovato nulla. Quindi, da un po' ho problemi al ginocchio destro (credo che questa forma sia abbastanza comune). Mi tormenta un dolore che inizia circa dopo 0-5-1h di cammino, naturalmente in discesa. Il dolore si attiva di colpo, ed è molto fastidioso. Ho sentito che esistono certi esercizi per il ginocchio per risolvere piano questo problema. Magari una fascia aiuterebbe? Come noto, sembra che in discesa si attivi un dolore, fa male premendo sul ginocchio flesso, e spingendo via con quello pure flesso (se la gamba è distesa, di solito non fa male). Penso sia anche un po' condizionato quando le gambe sono già stanche da un lungo giro (allora arriva ancora prima all'inizio della discesa). Certo ora voglio iniziare a risolvere questo problema, perché non voglio sempre soffrire gli ultimi 30 minuti. Ringrazio per tutti i consigli ed esperienze. Cordiali saluti Pero_24
|
|
|
|
| Becar6. 04. 2015 19:51:39 |
Ho lo stesso problema, soluzione ancora non trovata . Provato con fasce elastiche per ginocchia e stretching subito dopo il giro. Non è stato molto meglio. A volte il dolore dura ancora qualche giorno dopo, dipende dalla lunghezza.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gorolazka6. 04. 2015 20:01:28 |
Consigli che mi ha dato l'ortopedico (ho dolore cronico alle ginocchia e usura): - bici (da camera, trekking,...) - esercizi per ginocchia (trovi su net o visita fisioterapista) - ortesi/tutore per ginocchio (mi aiuta tanto in discesa) - elettrostimolatore Tens - antidolorifici (uso solo quando è davvero forte) - compresse (glucosamina...), iniezioni acido ialuronico: aiuta alcuni, non altri Saluti Anja
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| miri6. 04. 2015 20:17:00 |
Prova la pomata per mammelle di mucche. Verde
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Pero_246. 04. 2015 20:22:06 |
Uhh, grazie a tutti per risposta così rapida e numerosa. Ho una bici in programma, rimonto una da strada, che ho usato molto attivamente qualche anno fa, e se ricordo bene, allora non avevo questi problemi in discesa, è comparso più dopo che ho smesso di ciclare attivamente. Magari la memoria inganna, ma spero influenzi Proverò anche altro dall'elenco.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gorolazka6. 04. 2015 20:26:10 |
Aja, ancora questo: cammina con i bastoncini, così alleggerisci meglio le ginocchia.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dragica.gnjezda@gmail.com6. 04. 2015 20:28:57 |
cambia alimentazione. prendi in biblioteca il libro Trattamento casalingo per artrite medicalmente provato, scritto da Giraud W. Campbell - medico. per me camminare normale era sofferenza. il blocco durava una settimana, poi mi è capitato questo libro. ora nessun problema, né in salita né in discesa. per me ha funzionato per il ginocchio ferito decenni fa e che doveva avere usura. leggi e decidi. ciao, dragica
|
|
|
|
| JTrogar6. 04. 2015 20:41:09 |
Per chi soffre di usura del ginocchio: http://artros.si/pogoste_tezave/obraba_hrustanca/ Errato pensare che l'usura sia irreversibile. Certo costa, poiché l'assicurazione non copre questo trattamento. Molto bravi nel curare usura del ginocchio. Dipende dal metodo scelto e quanto grave è già. A tutti il trattamento più efficace e passi sicuri da sotto bei Golts, Janez
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Pero_246. 04. 2015 20:45:17 |
Gorolazka, sì, d'accordo. Ma ora piccozza è molto usata, non c'è alternativa 
|
|
|
|
| bmil7. 04. 2015 14:56:30 |
Colleghi hanno provato litozin e dicono aiuta. Io porto calza elastica quando fa male ginocchio e faccio esercizi per legamenti ginocchio da oltre 30 anni. Aiuta anche magnetoterapia per infortunio.
|
|
|
|
| Rokovnjacica8. 04. 2015 13:37:21 |
A me aiuta il mazilo di abete, che mi massaggio (15 minuti) nel ginocchio poi avvolgo il ginocchio con la pellicola per alimenti (trasparente). Che aiuti anche te Pero 24
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| bagi18. 12. 2024 19:21:59 |
Un pensiero e un avvertimento … trattamento dell'usura del ginocchio e cosa può succedere La mia cara all'inizio dell'anno si è decisa per l'operazione del menisco dopo l'infortunio. L'infortunio se l'è procurato a Struška tirando zecche da un buco tra il cespuglio. L'operazione è riuscita completamente come previsto, preventivamente ha ricevuto anche iniezioni di plasma dal suo sangue con metodo Orthokin per prevenire l'usura della cartilagine. Tutto super e durante l'anno abbiamo percorso quasi 2000 km di sentieri di tutte le difficoltà. Nessun problema. Poiché il metodo Orthokin agisce solo circa mezzo anno, l'ortopedico ha suggerito una protezione avanzata e più lunga della cartilagine con acido ialuronico. Testato mille volte e sicuro, ma purtroppo non nel caso di Mateja. Il suo sistema immunitario ha respinto lisciamente l'acido ialuronico, le gambe si sono gonfiate dalle ginocchia in su come palloni. Multiple punture al ginocchio e montagne di farmaci mirati purtroppo non hanno aiutato. Il corpo ha respinto ostinatamente il liquido iniettato, la febbre saliva e non è rimasto altro che un intervento più radicale. Tripla laparoscopia del ginocchio e rimozione della capsula del ginocchio hanno completamente messo a terra Mateja e attualmente non riesce a camminare più di qualche decina di metri. La aspetta una riabilitazione prolungata con esito incerto e possiamo solo sperare che un giorno continueremo con sentieri infiniti. Quindi attenzione alle decisioni per trattamenti con tale metodo. Altro su messaggi privati.
1
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| lino18. 12. 2024 20:05:13 |
Bagi, grazie per l'avvertimento sul trattamento con acido ialuronico. Davvero orribile la foto delle conseguenze della protezione della cartilagine con acido ialuronico. A Mateja auguro rapida riabilitazione dell'infortunio e che voi due presto godiate di nuovo di visite infinite alle montagne. In bocca al lupo! 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| panda19. 12. 2024 11:11:01 |
Auguro a Mateja il recupero più rapido possibile. Mi mancheranno i vostri resoconti di gite comuni. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo19. 12. 2024 11:20:03 |
Saluti a Mateja e spero che guarisca al più presto cordiali saluti Zlatko
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ločanka19. 12. 2024 14:15:02 |
Mi sembra orribile quello che sta passando Mateja, le auguro davvero il recupero più rapido . Tutto ciò che ti tiene a terra è una sofferenza per noi escursionisti. Altrimenti giuro sul consiglio di Rokovnjacica, mazilo di abete (si può fare in casa), la sera un po' di massaggio al ginocchio, poi durante la notte avvolgere con pellicola per alimenti. Alcuni anni fa mi sono guarita bene il ginocchio così, ma ho dimenticato che dopo qualche anno va ripetuta la terapia. Beh, ora sto applicando di nuovo perché il ginocchio si è rifatto vivo. Ma già meglio .
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| saram19. 12. 2024 15:04:31 |
Emil grazie per aver scritto cosa sta succedendo a Mateja. Le auguro il recupero più rapido possibile e anche. Speriamo che tutto vada bene. Sarebbe davvero un peccato se non potesse visitare insieme i vostri sentieri. Noi saremmo privati di molti vostri resoconti di gite. Buone feste e felice 2025.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka19. 12. 2024 17:26:27 |
Auguro a Mateja il recupero più rapido.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bagi20. 12. 2024 08:09:47 |
Grazie mille a tutti per gli auguri 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki20. 12. 2024 21:50:42 |
Incrociamo le dita! Auguro recupero riuscito!
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.