Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Dormire all'aperto!?

Dormire all'aperto!?

Stampa
MountaineerX23. 04. 2017 00:01:54
Mi interessa dormire all'aperto nelle nostre alte montagne. - Una notte (diciamo 24h giro) specificamente sopra 2500+ m.s.l.m. soprattutto in inverno (-18°C e oltre). Solo sacco a pelo e sacco bivacco,... Lentamente mi inclino verso roba Ultralight. Come andrebbe? Magari qualcuno ha esperienze con una cosa così? nasmeh Grazie LP
mi piace
grega_z_brega23. 04. 2017 00:04:17
Dormiresti da solo o in due?
Bello avere un amico caldo per quello.mežikanje
mi piace
MountaineerX23. 04. 2017 00:14:04
Heh nasmeh Mi trovo completamente d'accordo. nasmeh Ma, purtroppo sarò da solo. La mia non è per imprese così... nasmeh
(+1)mi piace
grega_z_brega23. 04. 2017 00:40:22
A casa vicino alla stufa è il più comodo. jezik
mi piace
turbo23. 04. 2017 08:13:01
Va benissimo se hai sacco a pelo adatto, materassino e sai trovare un buon posto. Certo non guasta la pala da valanga per fare un "rifugio", cioè approfondire il "letto". Diverse volte abbiamo dormito fuori sulla neve col collega, senza tenda, solo sacco e bivacco e non ci è mancato niente. Faceva freddo, quanti gradi sotto zero ha segnato il suo termometro purtroppo non ricordo. Oggi avrai più problemi ad aspettare notti con temperature così basse . . .
(+2)mi piace
piotr23. 04. 2017 10:12:00
Roba ultraleggera e freddo estremo si escludono.velik nasmeh
(+4)mi piace
MountaineerX23. 04. 2017 12:38:25
Grega, è comodo se non c'è nessuno a casa! nasmeh
Turbo Super, grazie per INFO,... Aspetterò ancora un paio di mesi finché le notti non si allungano di nuovo! Deciso troppo tardi per questo, andrà bene, ho almeno altri 30 anni. Heh nasmeh
Piotr, proverò e vi dico com'è andata, certo se non congelo prima e mi trovano tra 10000 anni in qualche roccia come fossile. velik nasmeh Grazie ragazzi. nasmeh
(+1)mi piace
turbo23. 04. 2017 20:16:25
@MountaineerX

Se la notte non è come vuoi, puoi sempre riporre tutto, accendere la frontale e scendere in valle zavijanje z očmi
(+3)mi piace
MountaineerX24. 04. 2017 09:33:21
Anche questo è vero.... nasmeh
mi piace
lojz6. 09. 2017 07:14:36
Alcuni di voi dormono all'aperto. Mi interessa cosa significa in pratica se hai es. sacco con comfort zone 0°C e sotto Thermarest. Significa che dovresti dormire comodo a quella temperatura nel sacco solo in intimo o devi metterti anche la giacca in piuma.
E cercate fondo erboso con più umidità intorno al sacco o roccioso/ghiaioso e contate i sassolini sotto?
(+3)mi piace
SamoK6. 09. 2017 10:28:06
Sii serio, dai!
mi piace
lojz6. 09. 2017 14:12:57
@SamoK, evidentemente hai tanta esperienza. Io no. Per questo chiedo.
(+6)mi piace
SamoK6. 09. 2017 14:50:34
Sì, le ho. Le ho acquisite dormendo fuori molte volte. Non per posta.
mi piace
zavest6. 09. 2017 17:57:56
@SamoK, a che serve la scortesia e la saccenza su una domanda perfettamente sensata?

@lojz: comfort zone si intende come la temperatura alla quale una donna può dormire comodamente vestita con biancheria termica lunga, calze e con un materassino sotto il sacco a pelo. Mentre lower limit è il valore per gli uomini. Chiaro - le cose variano e non si generalizza.

Più sul link:
https://sectionhiker.com/cold-weather-sleeping-bag-temperature-ratings/
(+6)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie