Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Scialpinismo / Dovška Baba

Dovška Baba

Stampa
ZoranV12. 11. 2013 21:42:44
Dovška non richiede molto, 20-30 cm di neve le bastano ed è già pronta. Già denudata dall'autostrada si mostra e esibisce le sue bianche curve. Perfetta per la prima discesa nasmeh
E ho testato con successo il mio splitboard fatto in casa!

http://youtu.be/_qB7hDQMWU0

velik nasmeh
Dovška Baba .1
Dovška Baba 2
Dovška Baba 3
Dovška Baba 4
(+3)mi piace
skalaš7012. 11. 2013 23:37:40
Full buona roba, così si trattano queste cose... bravo zoki e sicuro bordanje ancora...velik nasmeh
(+2)mi piace
robter13. 11. 2013 08:36:33
Idea interessante, ma per salire normalmente incolli le pelli.
(+1)mi piace
ZoranV13. 11. 2013 14:27:41
Pelli per salire, sì. Già si trovano asimmetriche e un po' più larghe per splitboard.
Nella foto le preparavo per tagliarle alla forma della tavola.
1
(+2)mi piace
TinaInIztok16. 11. 2013 17:50:03
Mi interessa da quale punto di partenza è meglio partire qui se vuoi bordare giù tutto. Da quel che ho capito dalle descrizioni le tre vie si uniscono da qualche parte, ma meglio domando, perché domani sembra molto bello e pensavamo di andare a vedere se si può fare qualcosa nasmeh
mi piace
Powder20. 11. 2013 12:36:38
Ciao! Dove hai comprato pelli g3 e quanto ti sono costate? Compro pelli larghe ma non trovo da nessuna parte abbastanza larghe (120-150mm larghezza).
mi piace
ZoranV20. 11. 2013 15:39:41
Un po' tardi ma comunque - partenza è Dovje, o su per strada fin dove si può.

Le pelli le ho comprate su www.splitboards.eu
Prima le ho prese da Blue Tomato ma mi hanno mandato quelle da sci e si è visto che non hanno pelli per splitboard affatto sebbene indicate sul sito. Le ho restituite e mi hanno rimborsato. Blue Tomato molto conveniente perché oltre 100€ spedizione gratis e su internet ci sono "coupon" con cui si abbassa ancora qualche percentuale il prezzo.
(+1)mi piace
ZoranV28. 11. 2013 20:01:52

Ancora arrabbiato con me stesso per aver perso la macchina fotografica ne ho comprata un'altra e sono tornato sul luogo del delitto. Un po' sperando di trovare magari la camera da qualche parte, ma più aspettandomi bel tempo e un pezzo di powder intatta. Trovato solo quest'ultimo ...

https://www.youtube.com/channel/UCeAo-NjEtzOlqD_2XwfsGKw
1
2
3
4
(+4)mi piace
lynx28. 11. 2013 21:32:39
quell'ultimo albero caduto ha reso il sentiero pericoloso per scivolare.
mi piace
ZoranV29. 11. 2013 06:34:42
Vero, e ne potrebbe arrivare ancora qualcosa dall'alto.
mi piace
carniolus29. 11. 2013 07:36:56
Belli terreni. Super. Peccato per la camera...mrk pogled
mi piace
klm3. 05. 2020 15:08:38
Le Karavanke hanno parecchie Babe, tra le più belle c'è sicuramente la Dovška, almeno per la vista, se non già per l'approccio.
Col collega S.Zarnik siamo partiti un po' più su del campo Kamne, prima su strada forestale poi su sentiero diretto alla vetta panoramica. A passo conversazionale e fotografando all'infinito ci son volute circa 1.20h di cammino, non male per due vecchiacci. In cima ci siamo goduti il panorama qualche minuto tra una schiera di altri escursionisti (btw. Jalovec dalla cima non si vede. Lo nasconde Spik. Spik NON è Jalovec, parecchi alpinisti, specie domenicali, confondono questi due monti, persino singolarmente. Anche oggi un alpinista in cima insisteva veementemente di vedere Jalovec. Ma era l'unico nella folla col dono di tale visione!).
In breve: Discesa lungo la stupenda via panoramica oltre il sedlo Mlinca.
Probabilmente inutile scriverlo, ma al ritorno la birra fredda scorreva a fiumi (o meglio in qualche boccale).
Totale 14km con 1225 m+, per i quali solidi 2h.
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie