Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina

Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina

Stampa
heinz28. 10. 2009 16:24:31
Ieri con Rexi (il mio cane) abbiamo fatto una bella escursione circolare, partendo da Rogarjev Rovt alla Hr. planina e Hruški Vrh, da lì in Austria al Kleiner Frauenkogel (Koprivnjak), e alla fine anche alla Dovška Baba e ritorno al punto di partenza. Giro di mezza o anche giornata intera, che raccomando se vi state dirigendo in questi giorni in questa (nostra) parte delle Karavanke!
I larici stanno già prendendo un bel colore oro-giallo, il sole a mezzogiorno scalda ancora piacevolmente, in questa parte delle Karavanke prevale attualmente soprattutto una tranquilla pace.
Buon cammino, heinz !!
Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina Golica e Klek dal lato austriaco di Roschitzaalm1
Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina vista dal Kleinerfrauenkogel (Koprivnjak) verso l'Austria (a sinistra del centro Faaker See - Lago Baško)2
Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina parete nord di Dovška Baba (dietro Špik)3
Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina Dovška Baba con Špik (ingrandimento)4
Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina Croce su Koprivnjak (Kleinerfrauenkogel)5
Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina parapendista finito in circostanze interessanti (dietro Triglav)6
Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina presso il libro di vetta di Dovška Baba7
Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina sentiero lungo la cresta indietro verso Hruški Vrh8
Dovška Baba, Koprivnjak, Hruški Vrh, Hruška planina Dovška Baba9
(+1)mi piace
MiR28. 10. 2009 18:05:23
Ciao Heinz, quanto tempo hai impiegato per questo sentiero e avevi un "infernale" ritmo. La tua descrizione mi ha dato l'idea di dove andare tra i larici, senza troppa folla. Grazie per la risposta e buon cammino su tutti i sentieri.
mi piace
heinz28. 10. 2009 18:42:54
Nessun "infernale" ritmo, al contrario, mi sono preso tempo per molte foto, perché avevo intenzione di compilare due descrizioni di sentieri (e uno di cima) per questo portale. Tutto insieme mezza giornata cioè 5,6 - max. 7 ore di camminata, certamente non camminata veloce.
Rogarjev Rovt è in questo senso un buon punto di partenza.
Buon cammino, heinz!
mi piace
MiR30. 10. 2009 13:40:49
Grazie mille per la risposta. Domani presto al mattino via sui sentieri, per godermi i colori autunnali. Buon weekend e buon cammino!
mi piace
heinz20. 11. 2011 19:58:43
Lassù oggi: soleggiato, caldo, senza vento, tranquillo, con qualche visitatore. Nebbia anche sul lato austriaco.
sotto Rožca qualcosa fiorisce ancora1
2
il nome Rožca non è a caso..3
Giulie con Mojstrana4
vista dal sentiero su Hruški vrh verso la valle5
vista da Koprivnjak verso Villach6
laghetto ghiacciato e Koprivnjak7
vista su Klek dalla Hruška planina8
mi piace
Majdag29. 11. 2011 15:07:17

...Cammino avanti e guardo indietro, così dice la canzone di J. Medvešek. Così faccio anch'io. Con Ira siamo passate per tutti e tre i vertici, bello, molto bello, cha...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+3)mi piace
Majdag17. 07. 2013 16:24:52

...Hruščanska planina, Hruški vrh, Dovška Baba, Koprivnjak, Klek...
.. Cime sopra Hruščanska planina erano solo nostre oggi. Sentiero attraverso Plavški Rovt sull'asfalto è ok, poi è parecchio "rovinato". Margherite sui prati già appassite. Lungo il sentiero sui vertici ancora qualche fiore, ma non molto. Oggi abbiamo fatto un giro un po' più lungo. Da Koprivnjak siamo tornate a Hruški vrh. Siamo scese alla sella Rožca e siamo salite anche a Klek. I Julijci erano tutto il tempo coperti da nebbie. Poi siamo passate vicino alla baita Mokotova e alla baita su Hruščanska planina. Abbiamo fatto un bel giro circolare. Avto-vikend ancora lì. Bestiame già pascola su tutte le malghe, sentieri belli e secchinasmehvelik nasmeh
  -  Bel kozolec, come se qualcuno l'avesse disegnato1
 - Lungo il sentiero Očak si vedeva nel modo migliore2
 - Hruški vrh3
 - Dovška Baba4
- Vista lungo la cresta verso Baba5
-  Clinetto alpino6
- La croce su Koprivnjak è già visibile7
 - Koprivnjak8
- Julijci, Mežakla, Mojstrana9
- Di nuovo su H. vrh10
Discesa alla sella Rožca e ascesa a Klek11
- Golica da Klek12
- Vicino alla bajta di Mokoto13
- La capanna è ancora piuttosto lontana14
- Ira non era dell'umore per giocare15
- Capanna su H. planina16
- Auto-vikend17
(+1)mi piace
hermit12. 08. 2013 17:43:00
Ieri poco tempo, quindi solo gita Ravne - Dovška Baba - Hruški vrh e ritorno a Ravne. Ottime vedute verso i Julijci!!! Escursione molto bella, adatta alle famiglie!

Alcune foto qui.
(+1)mi piace
velkavrh27. 10. 2013 18:02:56
Oggi mi sono finalmente deciso per Dovška Baba. Andato da Ravne a piedi lungo la strada e a quella curva già dopo la sbarra girato sul sentiero segnato ripido alla malga Dovška Rožca. Il rifugio è naturalmente già chiuso. Poi diretto a Dovška Baba. Da lì lungo la cresta anche a Hruški vrh. Da Hruški vrh un po' sul lato austriaco a Koprivnjak. Ritorno sul sentiero segnato alla cresta e poi sotto la cresta attraverso i prati falciati indietro al rifugio. Dal rifugio lungo il sentiero asfaltato indietro a Ravne. Tempo bello, anche se occasionalmente molto ventoso - tanti escursionisti.
A Ravne un cartello scritto a mano ci dirige sulla giusta via.1
Triglav quest'anno lo vedo quasi su tutte le mie escursioni.2
Qui dalla strada si svolta sul sentiero ripido segnato direttamente alla malga Dovška Rožca.3
Malga Dovška Rožca - 1652 m.4
Davvero bella zona alpina.5
Attraverso l'erba alla cima Dovška Baba.6
Sotto la cima.7
Quadernetto per annotazioni.8
È anche un sentiero alpinistico commemorativo.9
Da qui al vicino - Hruški Vrh.10
Lungo la cresta di confine corre il sentiero.11
Hruški vrh.12
Proprio sulla panchina accanto alla cima c'è una scatola con il libro per le firme e il timbro.13
Da Hruški vrh poi sul lato austriaco verso Koprivnjak-Kleiner Frauenkogel-1754 m.14
Così appare la cima con la grande croce.15
Per questo sentiero di ritorno sul nostro versante.16
Dal crinale indietro lungo il pendio alla planšarija.17
Hanno persino betonizzato il sentiero fino alla planšarija.18
Lungo il sentiero persino una piccola sorgente con acqua limpida.19
Ora anche rožce-glavinec.20
Svizac di Koch.21
Ancora la marmotta panciuta.22
L'ultima piccola femmina di marmotta - forse primaverile.23
(+6)mi piace
Edina5. 10. 2014 18:17:49
Oggi da Rogarjev Rovt sopra Hruški vrh a Koprivnjak. Sentiero bagnato, nebbia fitta, bestiame sui pascoli non più. Saltata Dovška Baba, perché al ritorno sulla cresta non si vedeva niente. Bene che ero presto, altrimenti mi sarei persamežikanje. Cosa ho visto nonostante la nebbia qui

http://stezeinsledi.blogspot.com/2014/10/cez-hruski-vrh-na-koprivnjak-1754-m.html

Buon cammino sui sentierinasmeh
(+2)mi piace
skala1233. 11. 2014 13:13:09
Ieri con bel tempo soleggiato, bella escursione (Ravne-Baba-Klek-Hruški vrh-Koprivnjak), che offriva splendidi panorami, temperatura primaverile, pochi visitatori, tranne Baba ne aveva parecchi. Sentiero completamente asciutto. Consiglio. Cordiali saluti
Larici1
Bei colori..2
Teloh3
Malga Dovška Rožca4
5
Vista verso il Triglav6
Kepa7
Baba8
Sulla cima di Baba9
Ancora in fiore10
Hruški vrh, Baba, Kepa, Koprivnjak11
Sulla cima del Klek12
Golica13
Hruški vrh14
Cima del Koprivnjak15
Golica, Klek16
(+1)mi piace
Jusk7. 03. 2021 19:05:47
Oggi da casa per sentiero trim a Hrušica e su verso malga Hruščanska e fino a Rožca. Fino a Rogarjev rovt asciutto, poi sempre più neve che era proprio ben congelata per camminare bene.. tempo bello soleggiato e abbastanza caldonasmeh sul crinale di confine molto ventoso. Se si viene da o si torna verso Hrušica poco sotto Rogarjev rovt nuova grande radura dove sentiero si perde o coperto rami
Rogarjev rovt1
2
Pianoro Hr.3
Pianoro Hr.4
5
Klek6
vista sull'Austria7
8
Taglio sotto Rogarjev rov9
(+2)mi piace
bos25. 06. 2021 20:32:07
Oggi con dolce metà su percorso circolare Ravne - Dovška Baba - Koprivnjak - Hruški vrh - Rožca - Malga Hruška - Ravne.
Qualche albero caduto su sentiero verso Pl. Dovška Rožca, altrimenti intero percorso normalmente percorribile. Oggi non caldo, vento ha spinto nuvole tutto il tempo.jezik
Macesnovec, Dimniki, Luknja peč, Rjavina1
Stenar2
Lungo il sentiero3
Triglav e davanti a lui la cresta di Vrbanova špica - Mlinarice, Begunjski vrh, Cmir4
segnali prima dell'alpeggio5
cresta sopra Krma, Debela peč - Tosc6
valle Kot e cime sopra di essa7
Kot disse Čop: Giacevo sulla Baba e guardavo attraverso la Luknja nella Zadnjica.8
pascolo Dovška Rožca9
offre una magnifica vista10
Špik11
pogačice e dietro Plevelniki12
vista da Dovška Baba13
gentiane ovv. encijani, perché sono già sul lato austriaco14
su Koprivnjak15
vista indietro su Dovška Baba16
e verso Hruški vrh17
Koprivnjak (Mala Baba), a sinistra Hruški vrh, a destra Dovška Baba18
si è mostrato il picco di Kepe19
vista in direzione di Golica e Klek20
Domačinka21
Pl. Rožca22
belouška23
vista indietro su Koprivnjak24
Hruški vrh e vista sulla cresta verso Golica, Struška, Stol25
e indietro verso Dovška Baba26
Klek e dietro Golica27
Rožca e sotto Hruška planina28
vista su Hruški vrh29
cresta di Belščica e Stol30
Hruška planina31
Hruška planina32
Hruški vrh33
discesa lungo un bel prato34
noi due giù, lui su35
mi piace
Jusk7. 08. 2021 20:43:45
Oggi da Hrušica a malga Hruška, sentiero ok, verso Rogarjev rovt fangoso in alcuni punti. Ritorno poco esplorazione gola Dobršnik
rifugio sulla planina1
2
3
Hruški vrh4
Rogarjev rovt5
6
Parte del sentiero7
Qui è lo svincolo verso la gola8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+1)mi piace
Jusk11. 04. 2022 19:18:26
Dopo turno da Hrušica a malga Hruška, sentiero inizio da Hrušica smosso per pochi minuti cammino causa taglio e traino legna, poi ok. Poco prima Rogarjev rovt neve sul sentiero. Da rovt sentiero asciutto un po', poi neve fino malga. Piacevolmente caldo, neve bagnata fonde veloce. Lp
Lungo il sentiero1
Torre di Tončkov stolp2
Lungo il sentiero3
Disboscamento sotto la fila di alberi4
Lungo il sentiero5
Appare la neve6
Rogarjev rovt7
8
Sentiero verso l'alpeggio9
neve sempre di più10
Arrivo all'alpeggio Hruška11
Lungo il sentiero12
13
Bello paesaggio14
15
Bello :)16
Poco sotto il colle Petrov17
(+3)mi piace
britof19. 04. 2022 16:54:23
Ieri a Dovška Baba 1891m., bel giro circolare. Partenza sopra villaggio Dovje passando pl.Rožca alla cima Dovška Baba viste meravigliose tutte direzioni, poi cresta (macchie neve ben percorribili senza piccozze) a Hruški vrh 1776m., sella sotto Klek 1753m. passando baita Matkova a Rifugio Planšarska su malga Hruška, discesa a Rogarjev rovt su bella strada ghiaiosa a partenza.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
(+4)mi piace
ljubitelj gora2. 05. 2022 22:11:05
Su Dovška Baba, Koprivnjak e Hruški vrh, poca neve senza problemi.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+1)mi piace
Jusk16. 08. 2022 20:16:50
Dopo lungo tempo di nuovo da Hrušica a malga Hruška. Sentiero ok, pochi minuti prima della malga taglio lungo il sentiero, attenzione. Laghetto su malga sistemano un po'. Lp
Rogarjev rovt1
Joža è ancora qui :)2
Lungo il sentiero3
4
5
Ancora Rogarjev rovt6
laghetto sull'alpeggio7
Rifugio8
9
Hruški vrh10
(+1)mi piace
Jusk25. 03. 2024 19:42:45
Pomeriggio dopo turno..Hrušica-malga Hruška. Caldo, salito in maglietta cortanasmeh Sentiero ok, su malga bagnato e fangoso.
A Hrušica1
inizio del sentiero2
Lungo il sentiero3
un'altra4
5
Parte del sentiero6
Disboscamento sotto Rogarjev rov7
8
Alcuni piccoli funghi9
10
sentiero11
Rogarjev rovt12
raggio di sole13
Joža è ancora qui :)14
15
vista su Hruški vrh16
17
rifugio sulla planina18
Lago19
Poca neve che si scioglie rapidamente20
21
22
mi piace
Jusk13. 09. 2024 19:36:37
A malga Hruška da Jesenice, per vedere prima nevenasmeh prima sentiero trim, poi scorciatoia Plavški rovt, strada a Rogarjev rovt, da lì 20 min a malga. Neve poco prima malga, ca 10 cm. Discesa sentiero a Hrušica. Lp
Inizio del percorso trim.1
Prima della macchina per addominali, scorciatoia a sinistra verso Plavški Rovt.2
Un po' invaso dalla vegetazione.3
sentiero4
A Plavški Rovt.5
Klek e Golica.6
Buon raccolto.7
Golica ancora una volta.8
vista9
10
Rogarjev rovt11
Lungo il sentiero12
13
Qualche fungo e licheni.14
15
Prime chiazze di neve.16
sul pascolo alpino17
18
Hanno portato balle di fieno per mangiare.19
Bellamente innevato20
Di ritorno verso Hrušica.21
Bruco.22
Sentiero/torrente.23
Mini torre lungo il sentiero24
Poco prima di Hrušica25
(+3)mi piace
heinz13. 09. 2024 20:52:39
Bene Jusk! Nuova baita a Hruščansk?
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie