Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Dražgoška gora

Dražgoška gora

Stampa
GregorC1. 10. 2011 14:59:30
Oggi mi è venuta voglia di tornare in bici, in particolare dopo alcuni anni sono risalito sul Dražgoška e ho goduto della guida sui sentieri di Jelovica. Da Železniki vado fino a Rudno. Qui giro a sinistra e salgo per la bella strada sterrata fino all'incrocio a Rastovka. Questa parte oggi è stata molto fastidiosa per il ciclista, c'era un sacco di traffico automobilistico (fungaioli) e conseguente polvere. Giro a destra verso Rovtarica e dopo circa 50m di nuovo a destra sulla strada forestale che porta al Dražgoška. Il sentiero è bello e sempre all'ombra dei boschi. Dall'inizio sale dolcemente, dopo un breve tratto piano arrivano due sezioni più ripide, asfaltate nelle parti più ripide. La pendenza massima era 27%eek, ma per fortuna breve. Nel frattempo ammiro i panorami che si aprono verso sud. Presto raggiungo il punto più alto Vratni rob, che uso per una breve pausa alla capanna forestale. Segue discesa con alcune sezioni di salita. Dopo parecchi km vedo sulla roccia l'indicazione per malga Kališnik e giro a sinistra verso la malga. La malga è abbandonata e continuo verso il punto panoramico, che è anche popolare punto di decollo per parapendisti. Da qui c'è anche una vista eccezionale sulla valle. Poi solo una discesa piacevole fino a Dražgoše e giù nella valle. Davvero bella escursione. E un po' di statistiche: 32,5km percorsi e 926m di dislivello. Tempo di guida 2 ore e 15 min.
Dražgoška gora Visione di Dražgoška gora dalla valle1
Dražgoška gora 2
Dražgoška gora panorama3
Dražgoška gora Cima Kosmata4
Dražgoška gora Foreste Jelovški, con le conseguenze del vento abbattuto di anni fa5
Dražgoška gora Gli alberi stanno già prendendo il colore dorato6
Dražgoška gora Casetta forestale al Vratni rob7
Dražgoška gora Planina Kališnik8
Dražgoška gora Ratitovec9
Dražgoška gora Prospettiva sulla valle, davanti Rudno, dietro Železniki10
Dražgoška gora Discesa piacevole11
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie