|
| markust10. 09. 2013 10:19:03 |
Mi interessa in che modo trasportate la vostra fotocamera (soprattutto DSLR) voi che fate fotografia e visitate spesso le montagne (vie di arrampicata). Mi interessano soprattutto varianti in cui non serve togliere lo zaino.
|
|
|
|
| Daaam10. 09. 2013 11:10:29 |
Borsetta per body con un obiettivo.. Ce ne sono un sacco sul mercato.. esistono anche "ganci" dove lo infili semplicemente alla cintura, ma non va bene per vie di arrampicata perché la macchina non è protetta. http://www.dhgate.com/product/kiora-k-bm1-dslr-digital-camera-belt-mount/142849528.html Dalle mie esperienze, fotografare su vie di arrampicata con dslr è un'operazione piuttosto noiosa.. serve buona posizione, perché servono entrambe le mani per scattare + maggior controllo per tenerlo bene così non vola via .. se vuoi davvero fare tante foto su vie di arrampicata, allora il più semplice e ovvio più caro , è comprare un compatto decente oltre alla dslr ..o 4/3 (mirrorless)
|
|
|
|
| bostjanp10. 09. 2013 11:13:55 |
DSLR la porto intorno al collo, tipo borsa da corriere. Non mi dà fastidio sui sentieri normali, in arrampicata la sposto un po' di lato o dietro sulla schiena se il percorso si fa più ripido. Questione d'abitudine, scopri cosa ti piace di più. LP
|
|
|
|
| atoamac10. 09. 2013 11:21:11 |
Borsa a tracolla fissata con moschettone, fotocamera ulteriormente protetta con cordino che attacco alla maniglia dello zaino. LP
|
|
|
|
| Keko10. 09. 2013 12:25:03 |
Ho la borsa con fotocamera intorno al collo. Attraverso la maniglia passo la cinghia inferiore dello zaino e chiudo. Così fisso la borsa che non salta troppo. Prima di estrarre la camera metto prima tracolla sopra testa poi la tiro fuori per non farla cadere. Più goffo di compatta piccola ma ci si abitua presto.
|
|
|
|
| bojan7910. 09. 2013 13:18:16 |
Estremità sinistra della cinghia attaccala sotto dove si avvita il supporto treppiede, destra alla macchina. Ora cinghia sotto ascella sinistra e lato destro collo, fotocamera sul petto. Così camminando resta ferma e non oscilla come al collo. Per vie di arrampicata dovrai acchiappare qualche tubo secondo me... Foto veloce, DSLR impostata uguale
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kaja273710. 09. 2013 17:00:34 |
Per l'arrampicata, il modo migliore sembra agganciarlo alla cintura http://gadgetsin.com/uploads/2011/05/capture_camera_clip_system_lets_you_quickly_access_dslr_camera_1.jpg Magari mettilo dietro perché di lato c'è più rischio di urtare qualcosa. Quanto sia affidabile non lo so, camminando ce l'ho al collo, arrampicando lo metto nello zaino e lo tiro fuori solo a volte su una sosta  Quelle varianti di mettere la DSLR in una borsa esterna non sembrano molto più pratiche che averla direttamente nello zaino. Imballata è più protetta, ma la userai meno che se è a portata di mano.
|
|
|
|
| pohodnik3810. 09. 2013 18:22:57 |
Ce l'ho come @bojan79, non ancora al parete con esso, ma già arrampicato molti posti. Noti anche i modi che mostra @VladoF. La macchina deve essere sempre a portata, altrimenti niente; non riesco a immaginare su una mensola esposta togliere lo zaino e tirar fuori la macchina, così scatti e vai.
|
|
|
|
| Janezs10. 09. 2013 20:37:19 |
Ho fatto cucire su tutti gli zaini una cinghia extra con velcro e per sicurezza due "druckers" (sulla cintura vita). Così la fotocamera in borsa è sempre a destra, a portata di mano.
|
|
|
|
| podplat11. 09. 2013 12:47:58 |
Ciao, attacco il mio Nikon DSLR D90 in borsa grande con moschettone davanti alle asole dello zaino e ce l'ho a portata di mano davanti a me all'altezza del petto, subito pronto all'uso. Se dà fastidio, lo metto sopra la testa dietro sullo zaino. Camminando non sento il peso perché in fondo lo porta lo zaino e non ce l'ho al collo. Questo modo mi si addice di più ed è assicurato perché è sempre in borsa e chiusa con la zip, così non cade.
1
2
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.