Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alti Tauri / Due ferrate: Fallbach e Luft unter den Sohnen

Due ferrate: Fallbach e Luft unter den Sohnen

Stampa
---23. 05. 2017 19:34:18
-
(+6)mi piace
mladen196423. 05. 2017 20:31:34
Bravo, bella salita e belle foto!
(+1)mi piace
Misantrof24. 05. 2017 19:41:23
Il nome della ferrata è Luft unter den Sohlen e dubito seriamente che il secondo nome per il luogo Döbriach sia anche Dobrač.
(+2)mi piace
turbo24. 05. 2017 20:10:44
Dobrač è Dobratsch o Villacher Alpe zavijanje z očmi

Döbriach è questo qui mežikanje

https://de.wikipedia.org/wiki/Radenthein
(+1)mi piace
zdomec24. 05. 2017 21:28:08
prima
Bravo e complimenti, ma qualcosa nel vostro arrampicare non mi convince. Per tali ferrate verticali avete imbraghi completamente inadatti. Per ferrate verticali e strapiombanti si usano kit di imbraghi che hanno anche la parte pettorale superiore. Sono gli cosiddetti imbraghi di sicurezza chiusi che hanno anche un punto di ancoraggio sulla parte superiore del pezzo pettorale con cinghie aggiuntive. Infatti, se c'è una caduta in parete verticale e la persona è agganciata con un imbrago come il vostro
la strappata che si verifica quando il moschettone arriva al punto di frenata, (chiodo fisso per la corda) la forza di torsione gira l'arrampicatore intorno così che vola giù con la testa in avanti e subisce lesioni alla testa o persino alla colonna vertebrale. Questo è stato verificato dal Tedesco Alpenverein in test e avverte sempre su questo errore quando gli escursionisti comprano questi kit di sicurezza.

Vedo che arrampicano anche i vostri bambini. Almeno procurategli imbraghi chiusi per farli stare sicuri.
Non è una critica ma solo un avviso benintenzionato
sinceramente
(+4)mi piace
SamoK7. 04. 2019 16:23:23
In cima alla stessa pagina c'è
"completa formazione familiare" = 4
sotto
"2/3 formazione familiare" = 2.

Matematica radicale!

Tra tutto questo, come linguista dilettante, mi interessa di più questo mistico concetto di "formazione familiare". Puramente da aspetti pratici vorrei sapere quale frazione posso assegnare alla mia "formazione familiare" e in quali occasioni.
(+4)mi piace
SamoK7. 04. 2019 17:07:06
Ancora non capisco cosa significa "formazione familiare".
Google trova questo:
Intendevi questo?
1
(+2)mi piace
SamoK7. 04. 2019 17:41:43
Ma c'è anche una semplice soluzione per evitare paradossi matematici. Chiedi all'amministratore di cancellare le immagini problematiche dal passato quando "formazione familiare" significava 4/4.
Così faceva Stalin con le vecchie foto dove c'erano i suoi oppositori politici caduti in disgrazia e finiti con un proiettile nella nuca.
(+4)mi piace
SamoK7. 04. 2019 17:44:57
>Čes kdaj u dilem najboljš, da pogledaš mau v http://bos.zrc-sazu.si/cgi/a03.exe?name=sskj_testa&expression=Postava&hs=1

Se intendevi questo significato:
3. sport. squadra, parte della squadra in una determinata competizione: l'allenatore ha deciso la formazione solo il giorno prima della gara; la squadra ha esordito in formazione indebolita

quindi il significato di famiglia come squadra in competizione ... grazie mille, per vedere la famiglia così.
(+3)mi piace
SamoK7. 04. 2019 17:59:12
Se l'"allenatore" (magari capitano) descrive sempre!!! così precisamente quale porzione della sua squadra gli ha obbedito e raggiunto la norma, indica un notevole disturbo nella percezione della famiglia. Tanto più non capisco perché scrivi pubblicamente di questi tuoi problemi.
(+5)mi piace
ejti7. 04. 2019 18:14:48
Che problemi? Ha descritto e fotografato due difficili ferrate che hanno salito con la moglie. Non so se parla invidia da te o lo scrittore ti è rimasto sullo stomaco- comunque, il forum non è per mordicchiarsi.
(+5)mi piace
ejti7. 04. 2019 18:17:03
Primož mi ha preceduto. Commento indirizzato a Samo.
(+3)mi piace
Mcgiver27. 06. 2020 22:59:22
primoza, ben usato il giorno, soprattutto bello "in completa formazione familiare"nasmeh
Titolo scritto sbagliato, beh potrebbe essere anche sotto il sole, ma in questo caso non è corretta traduzione.velik nasmeh
In bocca al lupo!
(+3)mi piace
črow10. 07. 2023 15:50:09
Per ravvivare un po' questo dibattitonasmeh
La ferrata è più difficile, soprattutto più lunga di Jerman. Nonostante la vicinanza della cascata, la roccia è asciutta. Offre piccoli appoggi per i piedi e mensole. La ferrata ha due uscite "di emergenza". Se è già difficile fino alla seconda uscita per qualcuno, meglio usarla, maggiori difficoltà da lì in poi. Le protezioni sono in buon stato. Nessuna folla dentro. Anche dalle tracce si deduce non eccessive visite. L'ambiente è fantastico.
Vista dal parcheggio1
2
Al secondo uscita di emergenza3
Su questo bordo, fine delle difficoltà4
(+6)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie