Duemila sloveni (Turn pod Črnim voglom)
|
| dprapr26. 09. 2015 23:20:22 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Sorok27. 09. 2015 14:52:34 |
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| dprapr27. 09. 2015 18:42:39 |
Il fratello non si è dedicato affatto per competizione. Del resto il collega Anže ha anche "raccolto" duemila (http://www.gore-ljudje.net/novosti/120561/), conosceva i suoi successi ma non ha mai pensato di superarlo. Alcune cime visitate insieme. Sulla cresta NE di B. Grintavca c'ero anch'io. Se qualcuno merita il primato qui, sono sicuramente http://www2.arnes.si/~mcuder/ che hanno descritto dettagliatamente tutte le loro escursioni. Le loro descrizioni sono le più utili di tutte quelle disponibili. Se magari non erano su qualche cima (Turn pod Razorjem,...), non significa che non potessero farcela se fosse stato importante per loro. Dove giravano le vecchie volpi alpiniste in passato, non lo sogniamo nemmeno! Con attrezzatura incomparabile alla nostra. Il suo scopo, per quanto so, era principalmente conoscere dettagliatamente i monti sloveni. Quante volte ha detto: quel monte dall'altro lato appare completamente diverso. Non me lo immaginavo così. Voglio dire che ogni monte ha più "facce" non tutte visibili dai sentieri segnati, e così ci priviamo di molto. ]]>
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Becar27. 09. 2015 19:00:44 |
|
|
|
|
| Heavy_bull31. 07. 2022 20:20:46 |
Descrizione del mio avvicinamento odierno a Turn pod Črnim Voglom deducibile dalle foto allegate. Sulla variante mostrata dalla forcella l'arrampicata non supera II.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mito300031. 07. 2022 20:49:18 |
Tanta pubblicità che devo proprio visitarlo presto 
|
|
|
|
| mito300015. 07. 2023 19:35:33 |
Visto che non sono in piena forma, mi faccio portare educatamente in cima con la funivia. Da lì, passando dalla capanna Peter Skalar, scendo al sentiero segnato sui podi di Kanin, che seguo per un po' verso Kanin. Al posto giusto vicino al grande ometto giro a sinistra dove, cercando i passaggi più facili tra il ghiaione, mi apro fino alla forcella. Da lì prima un caminetto piccolo e poi un altro più piccolo da scalare. I precedenti parlavano di grado II di difficoltà, ma attenzione perché qualche sasso può staccarsi in mano. Di ritorno l'ho fatta per lo stesso cammino, solo che ho aggirato il caminetto superiore attraverso una stretta gola. Se avessi mangiato in cima probabilmente non sarebbe passato. Altre particolarità sul percorso nessuna.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.