Elenco di esercizi di ristorazione con irregolarità accertate
|
| ---7. 02. 2015 18:19:54 |
-
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Žiga227. 02. 2015 21:50:30 |
Quei criteri igienici sono anche un po' irrealistici. Diciamo, una piastrella rotta nei sanitari è già un'infrazione.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| VanSims7. 02. 2015 21:51:48 |
Chi ha letto la rubrica sulle baite e qualche altro tema ha visto che quei 'veri ascetici alpinisti' (che disprezzano noi che diciamo che le nostre baite sono datate, mal equipaggiate e ora vediamo che alcune sono anche da maiali) non si preoccupano molto per le condizioni igieniche nelle baite né per altre irregolarità. Intanto in valle alcune osterie e locali con irregolarità riscontrate (per quanto non così gravi) sono già quasi in bancarotta (dove all'estero un tale in montagna o valle avrebbe chiuso da solo) ma penso che queste scoperte ispettive non riguardino la gran parte dei visitatori di montagna quindi in montagna non ci sarà forza. Se l'autorità PZS lo dirà allora tanto più.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kolar7. 02. 2015 22:39:06 |
La mia soluzione: prendi cibo e bevande con te, se devi dormire da qualche parte prendi una tenda
|
|
|
|
| capraibex8. 02. 2015 12:40:46 |
Anch'io sottoscrivo il commento di Žiga, per quelle piccole irregolarità basterebbe un avviso, non inchiodarli pubblicamente sulla croce, osterie chiudono, gente perde lavoro.
|
|
|
|
| SamoK8. 02. 2015 13:12:32 |
Il problema non è che si avvisano i locali con igiene insufficiente. Il problema è il concetto moderno di "igiene insufficiente". La burocrazia è ossessionata da vari certificati, prove, date ecc. Poi l'industria, che ha abbastanza soldi e personale per tutto ciò, usa vari trucchi e prodotti davvero suini, un piccolo ristoratore che raccoglie insalata nel suo orto però lo inchiodano sulla croce perché non ha certificato e data di scadenza. Schifoso!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| VanSims8. 02. 2015 14:24:37 |
Se guardiamo ad es. il caso di quella famosa osteria Koren di Žužemberk, entrambi hanno ragione. La maggior parte delle irregolarità trovate in questa osteria sono davvero sciocchezze. Voglio dire, porta coltelli di legno! O piatti sporchi nella stanza per lavare i piatti! Beh cos'altro potrebbe esserci lì, quelli puliti sono negli armadi immagino,... Beh, non possiamo ignorare la ricotta scaduta di 20 giorni (2-3 giorni sarebbero ancora ok, perché il cibo è di solito commestibile ancora qualche giorno dopo la scadenza). Quella non ha posto tra gli alimenti e non compro la spiegazione della proprietaria che non intendevano usarla e che controllano la data di scadenza per ogni alimento prima di usarlo,...
|
|
|
|
| SamoK8. 02. 2015 14:24:59 |
@primoza: "Schifose sono quelle contrassegnate con categoria rossa, dove non si tratta di una piastrella rotta." Ma di cosa si tratta? Ho letto di una pasticceria che hanno esposto in modo davvero schifoso come se servissero merda invece di tortine - e qual era una delle "terribili" accuse? Avevano un sacco di nocciole da un contadino, ma non era indicata la data di consumazione. Secondo me a questa civiltà sta davvero girando la testa. Ehi, non tutto può essere alla tedesca, dove anche i topi in soffitta devono fare il saluto!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK8. 02. 2015 14:28:23 |
VanSims, la ricotta è "commestibile" per molto tempo dopo che la fai, perché in fondo il latte passa attraverso una sterilizzazione completa. Se non ci credi, prova. Deve essere naturalmente in un frigo abbastanza freddo. Se è a qualche grado, scommetto che è commestibile anche dopo due mesi. Ma non è solo quello. Io assaggio la ricotta e so se è commestibile o no. Mi sembra però un problema molto più grande che leggiamo regolarmente come sui ripiani dei supermercati ci sono prodotti con salmonella, e.coli e chissà cos'altro, ma non chiudono né Mercator né il produttore.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| VanSims8. 02. 2015 14:51:19 |
Se ho capisco bene, la ricotta non era in frigo da 20 giorni ma la scadenza (che forse era davvero sui 2 mesi) era superata di 20 giorni.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.