Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Escursione di 4 giorni

Escursione di 4 giorni

Stampa
AleksanderJ25. 11. 2021 17:13:25

Fatto fine settembre, circa 4 giorni, venti duemila, Correzione: 8750 metri di dislivello con tutta l'attrezzatura zaino 9-13 kg (senza attrezzatura da bivacco, un po' di cibo di supporto + acqua inclusa in quel peso) ma abbastanza per circa una settimana come ho pianificato il giro.

Mojstrana Kot - Spodnja Vrbanova Špica - Visoka Vrbanova Špica - Rifugio Triglav al Kredarica - ritorno a Rjavina - Begunjski Vrh - Rž - Rifugio Triglav al Kredarica - Mali Triglav - Triglav - Koča na Doliču - Kanjavec - Poprovec - Velika Zelnarica - Zelnarica - Kopica - Velika Tičarica - Mala Tičarica - Rifugio Laghi di Triglav - Veliko Špičje - Malo Špičje - Rifugio Zasavska a Prehodavci - Vodnikov Vršač - attraverso Riža - Luknja - Bovski Gamsovec - Stenar - Križ - Rifugio Pogačnikov ai Kriških Podih - discesa verso Aljažev Dom a Vrata.

Descrizione con alcune info, prova dal libro firme digitale al seguente link se interessa a qualcuno.

Link alla descrizione dettagliata del giro https://gorskepoti.blogspot.com/2021/11/tura-julijci-4-dni-okoli-20-dvatisocakov.html

Saluti,]]>
(+13)mi piace
jbs25. 11. 2021 17:36:38
Super descrizioni... ora vedo guardando la tua traversata KSA che abbiamo fatto la parte di arrampicata a Skuta insieme. Ero con le figlie e ti abbiamo rallentato un po' verso la cima, sotto Štruca ricordo che cercavi quella fonte d'acquanasmeh
(+1)mi piace
AleksanderJ25. 11. 2021 18:12:45
Grazie. Non avete rallentato affatto, buon ritmo.

Volevi anche Dolgega hrbta, come ricordonasmeh
mi piace
jbs25. 11. 2021 18:38:22
Hehe sì, ma abbastanza per le due piccole. In bocca al lupo ancora!
(+1)mi piace
glorija1225. 11. 2021 20:51:14
Questo è selvaggio. Super!
(+1)mi piace
miri25. 11. 2021 22:29:28
@AleksanderJ, hai mai pensato che non è stato il cibo a causare la tua debolezza?
(+1)mi piace
mukica26. 11. 2021 07:49:42
Tutte le congratulazioni, Aleksander... il mio omaggio per i girinasmeh
(+1)mi piace
UROS126. 11. 2021 07:54:40
BRAVO Aleksander! Sei davvero un grande, grande alpinista o Bergmensch, come me. Sì, probabilmente ti sei avvelenato con l'acqua e sì, l'aglio è davvero un rimedio naturale miracoloso, lo consumo spesso anch'io. L'acqua però preferisco comprarla nei rifugi.

Con piacere mi unisco a te per qualche tour del weekend nelle Alpi successive, se sei d'accordo. Più su ZS!

Eccellente! BRAVO Aleksander
(+2)mi piace
UROS126. 11. 2021 07:56:16
Hai forse incontrato o sentito marmotte da qualche parte?
1
2
3
(+2)mi piace
lijaneja26. 11. 2021 08:09:57
Hai goduto bene sulle nostre colline e come vedo - non avevi nessuna fretta, che è presupposto per il piacere. Continua a godere e in bocca al lupo!
(+3)mi piace
umetnik00726. 11. 2021 09:23:04
Omaggio!! Bravo
(+1)mi piace
AleksanderJ26. 11. 2021 11:48:28
@UROŠ1 Grazie! Ci organizziamo quando il tempo sarà un po' meno "duro". Non faccio tour invernali pesanti, rispetto a chi li fa. Penso sia stata l'acqua (non cibo, non Covid), beh come dici compra acqua o passa attraverso filtro acqua. Filtro acqua è buono portarlo e senza complicazioni. Per me è un po' stupido comprare sempre acqua, visto che a volte bevo 4-6 litri al giorno.

Bellissime foto dei "Gatti di montagna"velik nasmeh Non su questo giro, ma su uno precedente intorno ai Laghi di Triglav l'ho visto.
(+2)mi piace
dprapr26. 11. 2021 11:53:40
"Prove" sul giro non sono davvero necessarie.nasmeh Chi ha camminato qui crede.
Interessante che in quest'area si siano accumulati tanti dislivelli, 2500 al giorno.
(+3)mi piace
AleksanderJ26. 11. 2021 13:31:48
@drapor anche a me ha sorpreso, mi aspettavo di più in un giro simile in KS ancora di più lì. L'app Locus map mi mostra tanto, ma davvero non ho portato niente in auto, iniziato da Mojstrana. Ma ho ricalcolato la cosa ancora una volta perché nessuno dica niente per me 1 ora lavoro manuale, sezionale via https://poti.pzs.si/, qualcosa funzionava e ottenuto ca 8750 m, cime non segnate che non tira le ho contate per differenza su mappe Rz-80 m, 85 m Mala Zelnarica, 120 m Kopica, 37 m Velika Tičarica, 36 m Vodnikov vršac). Per rare sezioni che su https://poti.pzs.si/ troppo lunghe, usato Locus Map Web e detratto 10% della loro cifra. Dovrebbe essere preciso o anche meno della realtà. Quindi il più obiettivo possibile 2187m al giorno e ho cambiato dati in 8750m, perché nessuno dica niente.

Comunque a dire il vero non mi va di occuparmi troppo di metri di dislivello, davvero no. Raramente li conto. Importante che sia un buon giro. Nemmeno cronometro quando salgo.
(+2)mi piace
AleksanderJ26. 11. 2021 18:48:25
Visto che la discussione è arrivata alle mappe ho fatto un confronto di esse basandomi sulle mie esperienze sul campo, per quanto ne so dal mio sapere e osservazione. Principalmente forse interessante o utile a qualcuno.

Saluti

https://gorskepoti.blogspot.com/2021/11/primerjava-razlicnih-zemljevidov-ter.html
mi piace
dprapr26. 11. 2021 19:13:47
Uh, quanta zavorra, quando una vecchia mappa ti dice tutto se non ci sei ancora stato.
(+3)mi piace
taubi426. 11. 2021 19:39:41
Non sei andato al 21° duemila (Kredarica 2539 m slm, 170 m a nordest del Dom na Kredarici)?
(+1)mi piace
Trobec26. 11. 2021 19:46:01
Invece di confrontare tutte le mappe diverse e calcolare altezze a piedi... puoi importare il tracciato in gpx.studio (sito gratis) e tagliare errori lì. Es. quando il dispositivo si perde un po' e salta su/giù, qua e là... Non sarà 100% corretto... ma statistica iniziale si pota velocemente del 10% circa nasmeh
mi piace
AleksanderJ26. 11. 2021 20:02:20
@taubi4 Proprio sul sentiero però. Non l'ho contato.
Rž così vicino non potevo contare Kredarica quei pochi metri. Forse qualcuno sì ma io Kredarica non come vetta separata. Come piace a ognuno. Ufficiale se si raccolgono.
Poprovec così vicino Kanjavec no sforzo reale, al limite contarlo o no ma l'ho fatto. Entrambi duemila ufficiali afaik. Tu ne sai di più ne hai 3/4 super!!! Congratulazioni!!!
(+1)mi piace
AleksanderJ26. 11. 2021 20:04:15
@Trobec grazie, guarderò.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie