Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Polhograjsko hribovje e Lubiana / Escursione nelle Colline Polhograjsko

Escursione nelle Colline Polhograjsko

Stampa
marko13. 05. 2009 09:13:34
Ieri abbiamo fatto un bel giro ad anello nelle Colline Polhograjsko. Il percorso è molto vario su e giù.
Escursione nelle Colline Polhograjsko Inizio del sentiero a Puštal, Škofja Loka1
Escursione nelle Colline Polhograjsko Fare attenzione alle indicazioni L2
Escursione nelle Colline Polhograjsko Sul cammino verso Osolnik3
Escursione nelle Colline Polhograjsko Sul sentiero verso Osolnik4
Escursione nelle Colline Polhograjsko Sulla radura erbosa verso Osolnik5
Escursione nelle Colline Polhograjsko Ultima pendenza verso Osolnik6
Escursione nelle Colline Polhograjsko Ultima pendenza verso Osolnik7
Escursione nelle Colline Polhograjsko Chiesa a Osolnik8
Escursione nelle Colline Polhograjsko 9
Escursione nelle Colline Polhograjsko Passando la fattoria verso Tošč10
Escursione nelle Colline Polhograjsko 11
Escursione nelle Colline Polhograjsko Sulla via per Tošč12
Escursione nelle Colline Polhograjsko Passando la fattoria a Kozjek13
Escursione nelle Colline Polhograjsko Vista su Tošč da Kozjek14
Escursione nelle Colline Polhograjsko Mucchio lungo il sentiero15
Escursione nelle Colline Polhograjsko Verso Tošč16
Escursione nelle Colline Polhograjsko Sotto la cima di Tošč17
Escursione nelle Colline Polhograjsko Cima Tošč18
Escursione nelle Colline Polhograjsko Veduta sul villaggio Selo, dove proseguiamo il sentiero19
Escursione nelle Colline Polhograjsko Passando accanto alla chiesa a sv. Jedart20
Escursione nelle Colline Polhograjsko Nel villaggio Selo sopra Polhov Gradec21
Escursione nelle Colline Polhograjsko Verso sv. Ožbolt22
Escursione nelle Colline Polhograjsko Da sv. Ožbolt verso sv. Andrej23
Escursione nelle Colline Polhograjsko Sentiero verso sv. Andrej24
Escursione nelle Colline Polhograjsko Chiesa a sv. Andrej25
Escursione nelle Colline Polhograjsko Più avanti verso Puštal a Šk. Loka26
Escursione nelle Colline Polhograjsko Šk. Loka in cinque ore e trenta minuti27
mi piace
bumslpepe27. 12. 2010 14:37:10
Viste le condizioni più in alto, ho deciso oggi per un'escursione nelle Colline Polhograjsko. Il miglior amico era molto contento. Senza auto stavolta, a piedi da casa a Jetrbenk, Rog passando per Katarina verso Grmada e Tošč. Da Tošč giù per Via Dida, poi per la valle a Legastja e di nuovo su verso Sv. Jakob. Perché alle 18 c'era messa, c'era folla sugli accessi verso Jakob. Il miglior amico non era entusiasta della folla, quindi sulla sella sopra Mamovec abbiamo deciso per la discesa in valle. Condizioni meteo nebbiosa favola invernale. Grazie per il rinfresco a Tošč.
Inverno 11
Inverno 22
Catasta3
Benvenuti addobbi (rinfresco) sul Tošč4
mi piace
GITA7. 05. 2011 22:39:18
Mi fa un po' specie scriverlo, ma la verità è che a pochi centinaia di metri da casa nostra inizia un sentiero nel bosco che porta al cuore delle Colline Polhograjsko, e in otto anni che viviamo qui non abbiamo mai trovato il tempo per farlo zadrega. E poiché i bambini oggi avevano "šiht" (sabato lavorativo a scuola), sono andati in escursione, io mi prendo tempo per una passeggiata…Poiché la mia "metà migliore" non poteva venire con me, organizzo al mattino almeno un passaggio fino al villaggio di Belica, che prendo come punto di partenza, poi lunga cammino a piedi fino a casa…Prima alla Polhograjska Grmada, poi a Katarina, obbligatoriamente a San Giacomo, poi a Jeterbenk, discesa al Rifugio Slavkov, a Bormes e oltre Dvorski hrib al nostro villaggio natale Dvor. Il sentiero in sé non è faticoso, ma si accumulano parecchie ore su tutti questi colli…Lungo il percorso tutto in fiore e verde, così gli occhi si riposano…A volte non serve andare lontano e in alto per passare una bella giornata in natura…nasmeh
Da Belica bella sentiero boscoso che dopo la ripida iniziale si appiattisce un po' qui...1
Fioritura del volčin profumato (in dialetto jožefovka, come mi ha insegnato una gentile signora) è al massimo...2
Anche il rdeči bor fiorisce a pieno :-)3
Prospettiva verso il Tošč...4
Cima della Polhograjska Grmada...5
Incontro sul sentiero verso Topol...6
S. Caterina7
Verso S. Giacomo...8
Ultimo tratto del sentiero per S. Giacomo...9
Chiesetta in cima...10
In cima al Rog...11
Spazio per riposare sul Dvorski hrib...12
mi piace
tisa8. 05. 2011 06:49:52
Hai fatto una bella escursione. E non dimenticare Osolnik e Tošč. Anche questi "colli" riempiono l'anima dell'escursionista e cambiano l'aria nei polmoni velik nasmeh Ti auguro tanti piaceri ovunque andrai.nasmehmežikanje
mi piace
Janiel748. 05. 2011 07:34:25
Anch'io ieri ho fatto un giro più corto: Gabrje - Sv. Katarina - Sv. Jakob nasmeh Ho fatto quasi la stessa fotonasmeh
mi piace
GITA8. 05. 2011 19:32:37
Sì, Tisa, hai ragione, altrimenti Osolnik lo conosco già nasmeh, e ci rincontreremo sicuramente, perché è bello lassù, Tošč mi aspetta ancora...nasmeh
mi piace
GITA15. 11. 2013 10:33:33
Ieri una giornata nebbiosa e nuvolosa non ci ha trattenuti a casa. Certo, se possibile preferiamo un giorno soleggiato, ma la scorsa settimana è stata tale che possiamo essere contenti di beccare un giorno senza "pioggia", sole e bei panorami… cos'era quello? zavijanje z očmi

Così siamo andati: Valle Ločnica – Osolnik – Gontarska Planina – Tošč – Gonte – Polhograjska Grmada – Sv. Katarina (Topol) – Sv. Jakob – Valle Ločnica

Nella Valle Ločnica siamo partiti dal punto di partenza per "Osolnik – percorso circolare", da Sv. Jakob siamo scesi a Legastje, poi altri cca. 15-20 min su strada fino all'auto.

Ci siamo divertiti davvero bene nasmeh… e devo dire – tutti i complimenti a PD Medvode per i sentieri davvero ben mantenuti e segnati.
Parte iniziale del sentiero lungo il tributario laterale della Ločnica...1
Il ruscello ha molta acqua in questo periodo...2
Ancora oltre il ponticello...3
...poi su per il pendio...4
Posto di guardia nascosto lungo il sentiero...5
Bella inquadratura poco sotto Osolnik...6
A Osolnik...oggi senza panorami...7
Inquadratura nebbiosa dalla cima...8
Sotto Osolnik...hanno dimenticato di spegnerle... :)9
Sotto Osolnik...hanno dimenticato di spegnerle... :)10
Attraverso la foresta autunnale fino a...11
...Gontarska planina...e la vista di oggi :)12
Tutto era bagnato e non ci siamo seduti affatto,...13
...sebbene questo sopra la panchina sia un invito simpatico al riposo... :)14
Contrasto nel bosco...15
Ci siamo incontrati sul sentiero per Tošč :)...16
Verso Tošč...17
Oglarska kopa lungo il sentiero....18
Verde su sfondo autunnale...19
Vetta di Tošč... beh, da qui nemmeno con bel tempo si vede molto...20
Dolce scatto sulla cima di Tošč... sì, senza panorami l'occhio nota tante cose...21
Presso l'agriturismo Gonte... questo sì che è una buona preparazione per l'inverno...22
Ora verso Polhograjska Grmada...23
Sentiero...24
Se tutti solo la rispettassero...25
Sulla cima di Polhograjska Grmada...26
Discesa verso Topol (S. Caterina)27
Ancora contrasti...28
Passeggiata verso S. Giacomo...29
L'ultima stazione oggi...30
Qualche panorama? La risposta è uguale al precedente :)... Basta per oggi... scendiamo in valle...31
(+11)mi piace
tisa15. 11. 2013 11:26:29
GITA, questa è stata bella, non una escursione breve, ma vera escursione.nasmehmežikanje Panorami adatti al tempo, ma non importa affatto. Importante è sentirsi bene, divertirsi e mantenere la forma, e anche vedere la natura un po' diversamente.nasmeh
Cordiali saluti e camminate sicure ancora.
(+5)mi piace
janna15. 11. 2013 13:07:40
GITA, super nasmeh I tuoi contributi sono sempre molto positivi e pieni di energia cool
(+2)mi piace
otiv15. 11. 2013 18:02:28
Che diligenti! Avete uno sconto da Alpinavelik nasmehmežikanje
GITA, ho notato nel tuo resoconto del 7.5.2011, che sotto fot.n.11, cima Katarina-Rog, hai scambiato con Jeterbenk.nasmehmežikanje

Cordiali saluti
(+2)mi piace
GITA15. 11. 2013 18:34:19
Sì grazie a tutti e tre per la risposta nasmeh.
@tisa, hai ragione, l'occhio in un tempo così senza panorami nota tante belle piccole cose che altrimenti potrebbe tralasciare...
@janna, i post sono nello stile dell'umore che mi avvolge al ritorno a casa mežikanjenasmeh
@otiv, se solo l'avessi - lo sconto cioè...Alpina non fa sconti per diligenzamežikanje...guadagnano solo su quello mežikanjenasmeh, più siamo diligenti, più guadagnano..o un altro produttore zavijanje z očmi...e grazie per la correzione...certo è Rog...puro lapsus, l'ho già corretto...nasmeh
(+1)mi piace
nacka.29. 04. 2014 21:24:42
Dal 1 maggio riprendono gli autobus la domenica sulla linea Ljubljana - Polhov Gradec - Črni Vrh (numero 51) e su Ljubljana - Horjul - Šentjošt (numero 56). Orario pubblicato sul sito di Ljubljanski potniški promet - autobus interurbani.

Anni fa l'autobus andava già la domenica a Črni Vrh, ma poi hanno cancellato tutte le linee suburbane la domenica.

Con il marito spesso prendevamo l'autobus la domenica a Črni Vrh. A volte da casa, altre con l'auto fino a Polhov Gradec, da lì autobus a Črni Vrh e a piedi oltre Tošč, Gonte, Polhov Gradec. Tanti combinazioni.

Punto di partenza interessante è anche dal Žirovnikov graben (Gabrje) a Katarina, da lì dovunque si vuole.

Scrivo queste righe perché potrebbero essere un'informazione utile per qualcuno. Primavera e autunno sono perfetti per piacevoli escursioni nei Polhograjci, che si possono girare più facilmente se non legati a un punto di partenza dove lasciare l'auto.

Gli autobus correranno sperimentalmente sulla linea fino alla fine del 2014. Se redditizi, promettono di cancellarli di nuovo.

Buone passeggiate e cordiali saluti,
Nacka
(+1)mi piace
opazovalec8. 11. 2020 20:31:56
Grazie alla chiusura, negli ultimi giorni abbiamo scoperto un sacco di nuovi sentieri e qualche vista sconosciuta.... ora ci mancano gli obiettivi e i sentieri non percorsi... Alpi di Kamnik e Giulie sono più sullo sfondo stavolta...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+1)mi piace
franca6. 04. 2023 14:34:34
Un bel giorno ventoso martedì, proprio adatto per un magnifico giro sui Polhograjci: da Polhovo Gradec lungo un canalone a sud di Mačkovo fino a Mehacko, passando per Santa Ursula sul crinale Grmada, a Tošč, San Ožbolt e passando per San Andrej a Škofja Loka. 21 km, 1100 m di dislivello su questo sentiero. Senza nuvole, splendidi panorami, ventoso però, soprattutto a Škofja Loka.
ruscelletto nella prima forra1
sotto Mehačka2
presso Santa Ursula3
resje su Mali Grmadi4
Panorama da Grmada5
sotto la vetta del Tošč6
Tošč7
Santa Jedrt8
9
10
11
Santo Ožbolt12
vista sul sentiero avanti13
14
Lubnik15
Sant'Andrea16
17
18
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie