Escursione Pasja ravan - Dražgoše
|
| markoo11. 01. 2018 19:47:35 |
Grazie per il link. Mi hanno risposto che hanno annullato per il tempo (pioggia) e troppo pochi iscritti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pikica112. 01. 2018 19:36:21 |
Se c'è un privato che fa trasporti in autobus venga a Škofja Loka alla stazione degli autobus avrà un bus pieno. Pagheremo volentieri solo per portarci a Črni vrh. Siamo in parecchi che camminiamo fino al punto di ritrovo già da Log. Si trascina quella strada asfaltata. Quando piove arrivi tutto bagnato già al via.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mukica13. 01. 2018 09:10:41 |
Magari qualcuno di voi si organizza e chiama un taxi per portarvi da Log..se non c'è altra opzione...La logistica qui è davvero un po' complicata
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh15. 01. 2018 09:53:09 |
Resoconto dal luogo. Prima volta che ho partecipato all'escursione. Era la 39a escursione commemorativa Lungo il Sentiero del Battaglione di Cankar, Pasja ravan-Dražgoše. Partenza alla casa dei locali (ristoro Dom) a Črni vrh sopra Polhov Gradec. Qui registrazione degli escursionisti. Totale 308 di noi. Circa novanta alla prima. Esattamente a mezzanotte è iniziata l'escursione. Guidati dalle guide del PD Škofja Loka. L'escursione stessa è durata circa nove ore. Buio pesto-frontali obbligatorie. Niente neve sul sentiero. Ma il sentiero era per la maggior parte molto fangoso. Metà del sentiero è piuttosto ripido, e ci sono molte discese. Quindi salite e discese si alternano. Dal punto di partenza per sentieri boscosi e fuoripista a Zminec, oltre Breznica sotto Lubnik, discesa a Praprotno, attraverso Ševlje e sotto Zabrekve a Dražgoše. Descriverei il sentiero dal mio punto di vista come molto lungo, faticoso e impegnativo date le condizioni-buio, fango. Felice del fatto che molti giovani hanno percorso il sentiero per la prima volta. Avevamo un escursionista che l'ha fatto 30 volte, una escursionista-la nostra guida-20 volte e dieci escursionisti che l'hanno fatto la decima volta. Purtroppo nessuna condizione per avere la macchina fotografica con me, quindi ecco la prova che ho percorso davvero questo sentiero.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| natasa si15. 01. 2018 10:18:32 |
Branko, non hai solo partecipato all'escursione. Eri la guida dell'escursione. E ti faccio i complimenti per il percorso non facile e il lavoro eccellentemente fatto.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zlatica15. 01. 2018 12:53:01 |
Congratulazioni, Branko.  
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec15. 01. 2018 18:20:23 |
Le condizioni non erano proprio invernali... Ma per tutto il fango forse era ancora più scivoloso in certi punti che con la neve. E con tempo nuvoloso il buio era "vero".
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.