Escursione sul Camino Frances 2026: Tomaž Gorec alias Oliver Tič
|
| jcerni31. 08. 2026 04:18:48 |
Escursione sul Camino Frances: Tomaž Gorec (2026) alias Oliver Tič (2025)| clicca per HTML | Tomaž Gorec ha attualmente percorso la parte francese del Camino Frances. Attualmente si trova nei Paesi Baschi (Spagna), dove sta attraversando i Pirenei. Già all'inizio gli sono venute le vesciche, cosa che mi è ben nota da molti dei miei lunghi trekking. Il fatto è che ad alcune persone vengono le vesciche, ad altre no. L'ho visto con i miei occhi. Il problema di questi lunghi trekking è che ogni giorno le gambe fanno sempre più male, se non si è in ottima forma medica e fisica. Le vesciche non fanno che intensificare il dolore. Ogni passo può essere puro dolore. Anni fa, quando ho camminato sul Cammino Francescano in Italia: Firenze–Assisi, non ho avuto problemi con le vesciche, ma le cinghie dello zaino mi si sono tagliate nella pelle a causa del peso dello zaino, quindi ero di nuovo in dolore.
|
|
|
|
| jcerni1. 09. 2026 10:47:56 |
Tomaž Gorec ha attraversato i Pirenei francesi e spagnoli e ha pernottato alla periferia di Pamplona, più precisamente nella città di Villava. Per cosa è nota questa città? Indurain ha vinto il Tour de France **cinque volte consecutive**, tra il 1991 e il 1995, e ha vinto anche il Giro d'Italia due volte. Per questo il ciclismo è una parte importante dell'identità di Villava. Per chi segue lo sport, Villava è quindi doppiamente interessante: **attraverso di essa passa uno dei percorsi di pellegrinaggio più famosi al mondo, e allo stesso tempo è il luogo di nascita di uno dei più grandi ciclisti della storia.**
1
2
|
|
|
|
| jcerni2. 09. 2026 10:25:42 |
Tomaž Gorec si è allontanato dai Pirenei ed è un po' più vicino a Compostela, nel villaggio di Obanos. Dato che commenta tutto nei suoi video YouTube che pubblica ogni giorno, vedremo cosa di buono e di cattivo vivrà nel prosieguo. Soprattutto sarà importante quanto bene si rigenererà il suo corpo. Sarà anche molto importante che eviti problemi ai piedi, soprattutto vesciche e piante doloranti, oltre ad altre abrasioni e pelle irritata, ad esempio tra le cosce o sotto le ascelle. Ha la volontà, il percorso lo diverte, solo il dolore può essere il suo grande avversario. Ha finito poco prima del luogo Puente La Reina, dove Oliver Tič ha pernottato nel 2025. Da ora in poi potremo confrontare quanto è bravo a superare le distanze Gorec, alias Oliver. Ma Oliver è parecchio più giovane di Gorec.
1
|
|
|
|
| jcerni2. 09. 2026 22:12:52 |
Tomaž Gorec sta progredendo bene sul Camino Frances e si è trovato un alloggio nel borgo di Sansol. Finora ha camminato circa 30 km al giorno, il che è encomiabile. Ha detto che ha preso una bolla, ma finché le piante non iniziano a bruciare a causa delle bolle ad ogni passo, non c'è problema. Geograficamente domani attraverserà la comunità autonoma di Navarra ed entrerà nella prossima comunità amministrativa della Spagna La Rioja.
|
|
|
|
| jcerni4. 09. 2026 06:07:29 |
Tomaž sul rilievo che ha trovato in un locale di ristorazione presenta il suo viaggio sul Camino Frances. Incrociamo le dita affinché realizzi il suo piano! | MP4 | (Fonte: https://www.instagram.com/tomazgorec/) Il 3. 9. 2026 era nella località di Najera (Rioja). Rispetto a Oliver Tič se la cava piuttosto bene. Camminano circa le stesse tappe, solo pernottano in luoghi diversi. Inoltre Oliver Tič era noto per non avere vesciche, il che in qualche modo garantisce che si possa camminare 30 chilometri al giorno, il che sicuramente non è normale. Il corpo umano fatica a resistere nonostante buona forma e salute | HTML |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.