Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Pohorje, Dravinjske gorice e Haloze / Escursioni intorno a Bolfenk-Areh

Escursioni intorno a Bolfenk-Areh

Stampa
Ljubomira30. 01. 2011 22:27:11
Ciao,

Pianifico di passare 2-3 giorni nella suddetta area con alloggio a Maribor e escursioni tutto il giorno.

Potreste raccomandarmi 2-3 escursioni di un giorno.

Grazie in anticipo
mi piace
GričarA1. 02. 2011 08:54:36
Ciao,

Se soggiornate in città MB, allora prendete la funivia per Pohorje.
Poi potete camminare verso Areh e ritorno.
Per di più chiedete ai ragazzi in cima alla funivia.
mi piace
antik1. 02. 2011 09:04:29
se vai in macchina ad Areh puoi fare escursione alla Ribniška koča -e ritorno ad Areh..bella escursione
mi piace
ARS0NIST1. 02. 2011 11:23:16
Potresti anche partire dalla stazione inferiore della funivia e salire a piedi alla stazione superiore in, diciamo 1h - 1,5h. Da lì puoi continuare, come detto sopra, verso Areh (altri 1,5 - 2h), da lì puoi andare più avanti verso Osankarica (circa 2-2,5h) con il bel lago "Črno jezero" vicino o Klopni vrh, con possibile sosta alla cascata "Slap Šumik" in entrambi i casi. Da lì in poi c'è Pesek, Ribniško Pohorje,... ma è troppo lontano per un giorno. Penso sia tanto se vai fino a Osankarica o Klopni vrh e poi indietro. Ad ogni punto c'è un rifugio. Puoi usare le strade sterrate o i sentieri escursionistici, in tal caso compra una mappa. Oppure potresti guidare fino a uno di questi punti e camminare di più nella parte occidentale (per esempio i laghi "Lovrenška jezera" sono una cosa interessante). Un'altra escursione interessante sarebbe sul Kozjak, noto per le sue belle creste con fattorie solitarie. Puoi avere molte informazioni su questi al TIC (centro informazioni turistiche).
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie