Escursionismo invernale per bambini
|
| glodalecB23. 09. 2012 17:59:17 |
Ciao, quest'anno noi come famiglia ci siamo dedicati un po' di più al medio-montagna e al basso alta-montagna e da maggio abbiamo fatto circa 20 escursioni (da Krim, Nanos, Snežnik, a Kladivo, Begunjščica, Vajnež) con dislivelli medi tra 1000 e 1500m, per piacevoli gite di un giorno intero. Ora vogliamo continuare anche con qualche escursione invernale, magari ai Golake o qualche cima sul Nanos, al Dom na Kofcah o Dom na Blegošu. Per l'attrezzatura adatta a tali escursioni c'è tanto scritto, ma quasi nessuna informazione su quale calzatura è adatta per i bambini, e dove trovarla. I ramponi per neve e sentieri ghiacciati si trovano da taglia 36 in su. Ramponi per bambini (taglia 30) non si trovano nei negozi. Forse i ramponi più piccoli a 4 punti sono adatti per bambini, perché non limitati dalla lunghezza? È sicuro o necessario affatto? Ci sono scarpe da trekking speciali per bambini adatte soprattutto per condizioni nevose? Grazie per qualsiasi consiglio. Grazie e cordiali saluti
|
|
|
|
| Holcar223. 09. 2012 19:31:36 |
Chi ha esperienze con attrezzatura da trekking Karimor? Punto vendita Sports Direct. Alcuni dicono che è schifo, altri la lodano. Grazie per i consigli
|
|
|
|
| SunBurned23. 09. 2012 19:44:18 |
Io ho un fleece caldo foderato con zip e 2 tasche-anch'esse con zip da almeno 5 anni. Lavato innumerevoli volte, portato "tutti i giorni", e in montagna, scialpinismo... Leggermente sbiadito; cuciture, zip, materiali ancora o.k.
|
|
|
|
| Holcar223. 09. 2012 19:47:42 |
domando perché ho visto una foto di karimor totalmente distrutti che erano stati usati solo 3 volte. non mi è sembrato probabile quindi ho chiesto. e chi sa dell'altra attrezzatura?
|
|
|
|
| Holcar223. 09. 2012 19:57:16 |
e devo sapere perché in montagna attrezzatura adeguata è molto importante e non vorrei prendere robaccia..
|
|
|
|
| julius23. 09. 2012 20:08:13 |
Karahawk! Nei negozi di attrezzatura da trekking "robaccia" non la troverai, perché non ce l'hanno. Puoi comprarla in libreria, o guardarla al cinema. Guarda la definizione di "šund" in SSKJ (Dizionario sloveno) Cordiali saluti.
|
|
|
|
| julius23. 09. 2012 20:58:35 |
Karahawk! All'acquisto tieni in mente un solo pensiero. E quello è: Tutti i vestiti e tutta l'attrezzatura li compro per I MIEI BAMBINI e per ME, per LA MIA e LORO SICUREZZA. Ogni centesimo risparmiato sulla qualità può costare caro. Segui i consigli di "primoza", ha davvero molta conoscenza e ancor più esperienza. Cerca i suoi "post" e guarda nelle foto l'attrezzatura di tutta la famiglia.
|
|
|
|
| Holcar224. 09. 2012 19:20:08 |
haha allora è robaccia. comunque d'accordo con te, volevo solo opinioni utenti su questo marchio, chi lo usa. per fortuna mai successo che attrezzatura mi mollasse a metà escursione, perché bado alla qualità. con buona attrezzatura escursionismo è piacere in ogni tempo. passo saldo!
|
|
|
|
| Holcar224. 09. 2012 19:23:55 |
Ho guardato l'attrezzatura ed è abbastanza simile alla mia quindi la mia sicurezza probabilmente non è a rischio.
|
|
|
|
| Holcar224. 09. 2012 19:54:04 |
Com'è l'ascensione invernale su Blegoš, qualcuno sa? Sono stato su solo 1 volta, ancora in primavera. Grazie per risposta.
|
|
|
|
| turbo24. 09. 2012 20:09:42 |
Salita invernale al Blegoš sarebbe full simple. O sarebbe maledettamente dura. Spesso potrebbe essere qualcosa nel mezzo. Se c'è neve fresca oltre le ginocchia, è faticoso quando/se batti traccia fresca. Quando la neve è assestata, poi arriva un po' di inversione e un po' di nebbia e poi forte gelo preme, è ghiacciata e dura e senza ramponi e piccozza non riesci a far niente. Può essere ancora ben calpestata, battuta, ma soffia vento come per scommessa e di nuovo non è il massimo. Può anche esserci stata una bella traccia poco fa, ma quelli che scendono volando sulla traccia di salita invece che accanto l'hanno rovinata. O qualche scialpinista fa un paio di christiania proprio di traverso sulla traccia . . . Di solito è così che la sera leggi il report di qualcuno e il giorno dopo quando vai lì, le condizioni sono completamente diverse. E quando sali più volte (non necessariamente sempre al Blegoš) in diversi momenti della giornata, ti accorgi che le condizioni mattutine differiscono da quelle di mezzogiorno e quelle di mezzogiorno da quelle serali. Sì, non c'è niente da fare, l'alpinismo è duro. Ma con gli anni ti abitui a tutto (se non inciampi in una mina prima).
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gorjanci12. 04. 2013 11:52:51 |
Se siete in dubbio dove andare per un'escursione familiare in montagna a seconda della stagione, potete unirvi a noi. Cari escursionisti, nel PD REGA LOG nel 2013 iniziamo con ESCURSIONI FAMILIARI IN MONTAGNA. Ogni mese oltre alle escursioni regolari organizzeremo escursioni per famiglie. Viviamo in un tempo che ci richiede inesorabilmente un ritmo veloce e fretta, perciò troppo spesso in famiglia non ci prendiamo il tempo reale per attività comuni. Nel PD REGA LOG ci siamo prefissati di attirare quante più famiglie possibile, genitori e figli, nonni e nipoti, a un'attività comune che unirà tutti i membri della famiglia – l'escursionismo. Gli adulti si prenderanno tempo per "staccare" dagli obblighi lavorativi, i bambini li allontaneremo da TV e computer, e forniremo anche movimento all'aria fresca, conosceremo qualcosa di nuovo e impareremo qualcosa. Abbiamo preparato undici escursioni interessanti (piano allegato), adatte a partecipanti dai cinque anni in su. Arricchiremo le escursioni con attività aggiuntive (laboratori, visite a musei, eventi,…), così i nostri membri si avventureranno su nuovi sentieri con ancor più gioia. Benvenuti anche tutti gli individui che vogliono unirsi a noi. Nelle escursioni ci accompagneranno la nostra REGA e GNOMO DI MONTAGNA, che sorprenderanno i bambini nei punti più alti delle escursioni con regali. BENVENUTI ALLE ESCURSIONI PD REGA! (maggiori informazioni su di noi e le nostre attività potete vedere sul sito web http://www.pd-rega.si)
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.