Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Escursionisti imprudenti fanno cadere sassi

Escursionisti imprudenti fanno cadere sassi

Stampa
ljubitelj gora10. 08. 2016 22:25:18
Ultimamente a causa di numerosi visitatori delle montagne, si vive una vera doccia di sassi provocati da escursionisti imprudenti. Non è passato molto tempo da quando tre proprio sotto la cima di Brana hanno provocato una pietra da 5kg che è volata come un "razzo" attraverso il ghiaione proprio all'altezza di un uomo. Bene che allora non c'era nessuno sotto anche se avevano camminato su e giù tutto il giorno. Domenica una parte del gruppo ci ha raccontato come è rotolata una pietra enorme proprio sotto la cima del Jalovec. Dicevano che tutti si sono fermati per qualche minuto allora.
Montažev ozebnik, il gruppo sopra di me provocava continuamente sassi, In generale ad alcuni importa poco degli altri sotto di loro, importante per loro è il tempo e di essere a casa per pranzozavijanje z očmi

Le vostre storie ????

mi piace
SamoK10. 08. 2016 22:50:36
Non capisco, qual è il punto. D'estate ci sono folle in montagna che semplicemente non sono particolarmente esperte. Non è che non gli importa se fanno cadere una pietra in testa a qualcuno, ma goffaggine nei movimenti e disattenzione a tali "dettagli" - tutto per mancanza di esperienza.
Ma ripeto: qual è lo scopo di una tale discussione? Lamentarsi? Condannare? Sputare? Forse presto qualcuno dirà di nuovo da quale regione slovena fanno cadere più pietre?
(+3)mi piace
grega_z_brega10. 08. 2016 22:53:40
E che pantaloni indossano jezik
(+1)mi piace
Viper10. 08. 2016 23:01:12
SamoK nasmeh, ma supporti tali escursionisti che tutta la via fanno cadere sassi?
È un comportamento completamente irresponsabile, non dico che una persona provochi una o due pietre ma non pietre per un'intera carriola.
Anche se gli escursionisti sono inesperti, possono comunque fare più attenzione.
E quello che hai scritto, che sono inesperti e quindi provocano sassi, non è una scusa.

Mi trovo d'accordo con LG
(+5)mi piace
SamoK10. 08. 2016 23:18:31
Viper, leggi di nuovo cosa ho scritto e non dire stupidaggini.
(+1)mi piace
SamoK10. 08. 2016 23:20:28
Che stupidaggine è questa, chi supporta chi? Vi siete impazziti? Ho spiegato come e perché succede questo, e ho posto una seria domanda su a cosa serve questa discussione. Se hai una risposta intelligente, dilla. Prendere posizione pro e contro i ceppi che fanno franare le montagne non è una risposta intelligente, tanto per essere chiari.
mi piace
Žiga2210. 08. 2016 23:43:57
Sensibilizzazione è giusta, ma se andate in montagna dovete considerare che spesso la scarica di sassi si provoca completamente senza volerlo. Spesso i sassi li provoca un camoscio, e allora dobbiamo sparare tutte le capre in montagna?

Per questo tocca a noi preoccuparci; casco protettivo e vigilare l'ambiente. Valutare da dove può arrivare qualcosa e adattare il movimento in quel terreno.
(+5)mi piace
JusAvgustin11. 08. 2016 07:02:05
Interessante che questo lo tiri fuori qualcuno che sulla gita al Kukova špica è scappato via come una capra impazzita sul suo sentiero e ha provocato sassi su TUTTI gli altri partecipanti sapendo che avrebbe provocato sassi, poiché lì il sentiero non era segnato con ometti. Nonostante i multipli avvertimenti del gruppo e del leader della gita di allora, che per caso ero io. Non solo hai ignorato tutti i consigli e le preghiere di attenersi al sentiero segnato dagli ometti, ma hai continuato a provocare sassi fino in cima. Penso che non sia proprio appropriato che tu apra questo topic visto che sull'etica del camminare fuori sentiero, senza offesa amico, non ne hai idea... Cordiali saluti.
(+13)mi piace
zippo11. 08. 2016 08:30:46
Eh Juš, LG voleva solo le nostre storie su questo tema. E tu gliel'hai data subito nasmeh
mi piace
ljubitelj gora11. 08. 2016 09:01:33
Juš questa è un'accusa ingiusta, non hai nemmeno visto chi ha provocato i sassi. Da me 100% no, ma tu giochi comunque da tempo a giochetti patriottici su questo portale.
mi piace
ljubitelj gora11. 08. 2016 09:11:59
Viper vero, una piccola pietra o provocazione costante è una grande differenza.
mi piace
GregorC11. 08. 2016 20:40:48
LG invece di accusare gli altri di metterti in pericolo, renditi conto che in montagna il primo e più grande pericolo per ogni escursionista è se stesso. Poi vengono gli altri fattori su cui perlopiù non hai influenza.
Ora, se ti senti così minacciato dagli altri, il meglio è restare in valle. E meno male che non sei mai stato inesperto.
Puoi essere anche più esperto e prudente, e capita di smuovere una pietra qualche volta. Ma tu ripeti questo su vari forum come se qualcuno intenzionalmente smuovesse sassi su di teeek
(+4)mi piace
ljubitelj gora11. 08. 2016 20:45:10
Su questo forum non vale proprio la pena scrivere.eek Mi menzioni in ogni frase.jezik
(+1)mi piace
GregorC11. 08. 2016 21:03:41
E senza cancellare i post non va di nuovo?eekvelik nasmeheek
(+2)mi piace
ljubitelj gora11. 08. 2016 21:24:20
È difficile scrivere qualche storia?zmeden
mi piace
ljubitelj gora11. 08. 2016 21:52:13
Per favore, che l'admin cancelli il topicmežikanje
mi piace

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie