Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Gurktal Alpi / Falkert (2308 m)

Falkert (2308 m)

Stampa
Bojan_A1. 10. 2017 17:02:12
Via ferrata D difficoltà sul Falkert: Via ferrata di oggi https://bojanambrozic.com/2017/10/01/falkert-2308-m/

Quasi nessuna neve rimasta.
Falkert (2308 m) 1
Falkert (2308 m) 2
Falkert (2308 m) 3
(+3)mi piace
oldtimer 5515. 10. 2017 18:01:44
E un'altra escursione a Falkert e avanti a Falkertkopfl, meravigliosa giro circolare. Oggi tempo molto caldo (troppo caldo), bellissimi panorami, larici nei più bei colori.nasmeh
1
Panchina panoramica2
vista sulle montagne slovene3
4
verso la cima5
6
nella ferrata era molto vivace7
Vista verso nord8
e anche oltre Falkertkopfl9
Prospettiva sul sentiero percorso10
mi piace
ločanka2. 10. 2023 17:58:05
Non ci posso credere che sto scrivendo solo la terza pubblicazione su questa pagina, e che mondo bello lì, specialmente in questo tempo autunnalenasmeh.
Questo bel colore infuocato in varie tonalità attira lo sguardo da lontano, da vicino vedi mirtilli e mirtilli rossi maturi che crescono oltre 2000 m. Incredibile, inizio ottobre qui.

Abbiamo iniziato al pascolo Heidi Alm e prima saliti al passo Hundsfeldscharte, dove girati a destra a Falkertkopf avvicinando la vista a Klomnoc, Rinsennock e rifugio Glockenhütte, raggiungibile dalla strada di montagna Nockalmstraße. Poi giù alla cima Falkert dove si raccoglievano escursionisti diligentemente, alcuni a piedi, alcuni via ferrata. Poi scesi al passo Falkertscharfe, dove possibile discesa per valle diretta al lago, ma noi saliti ancora a Rodresnock, che devi fare se prima volta qui. Beh, io ero nasmeh. Ma Falkert dall'altra parte attira sempre gli sguardi, specialmente bello oltre le pianure infuocate di foglie di mirtillo che si colorano meravigliosamente ora, come detto. Vista lago (Falkertsee) attrae forte, che abbiamo quasi completamente circumnavigato.

Partiti via passo Ljubelj evitando autostrada austriaca, 120 km dal nostro capo. Strada montana a Heidi Alm (8 km) gratuita, parcheggio pure. Alcuni parti parcheggio privati. Al ritorno notato due auto slovene al parcheggio.
prima vista sul lago Falkertsee1
tanto di quel colore infuocato che doratura i pascoli2
piccole rose rare, questa è la zvončica barbuta3
4
verso la sella Hundsfeldscharfe5
proprio il momento giusto per la raccolta6
in sella vista da Rosennock7
il kosmatinec alpino brilla anch'esso8
sulla cima del Falkertkopf9
di nuovo una vista autunnale10
cima Falkert11
12
visto così per la prima volta per determinare le cime, ma le cime lontane ieri non si vedevano13
questa vista su Hochalmspitze ottenuta con più difficoltà14
qui in basso verso la sella Falkertscharfe15
discesa dal Falkert16
17
vista dal sentiero verso il lago18
cima Rodresnock19
vista ravvicinata fino alla ferrata, dove attraversano20
non sembra facile21
vista indietro al passo, Rosennock dietro22
23
tutta sul sentiero circolare24
krekovt anche lì25
26
bellissima bellezza autunnale, Falkert dietro27
28
entrambe le cime da lì29
30
intorno al lago porta un sentiero31
ultimo sguardo su Falkert dal lago Falkersee32
un'altra vista ravvicinata dalla cima di Falkert33
(+6)mi piace
jprim2. 10. 2023 19:45:47
@ločanka
Sì, so che è bello lì, l'anno scorso ho passato qualche giorno di vacanza a Bad Kleinkirchheim in autunno quando larici ingiallivano. Ho conquistato parecchi cimi.
Vero, non posto più i miei giri.
Presso il lago a Heidi Alm.1
(+1)mi piace
skalar502. 10. 2023 20:12:05
Intorno lì ci sono diverse simpatiche duemila
1
2
3
(+1)mi piace
ločanka3. 10. 2023 08:12:58
sì, sì, si potrebbe prolungare il giro secondo i propri desideri e il tempo disponibile. Anche in questo è il senso di visitare queste zonenasmeh.
mi piace
velkavrh9. 07. 2024 10:39:49
ločanka, solo una correzione per la rosina del 02.10.2023 n. 3 - è la Campanula barbata. Si trovano anche da noi in Slovenia.
mi piace
ločanka9. 07. 2024 10:48:22
velkavrh, grazie, la correggerònasmeh
mi piace
velkavrh9. 07. 2024 12:42:37
Ieri noi Pondeljkovci sezione pensionati PD Škofja Loka ci siamo aggirati in Austria. Abbiamo visitato Nockberge - raramente Nockgeberge. Questa è la catena più alta nel gruppo delle Alpi Krške. Qui c'è una popolare stazione sciistica soprattutto per famiglie Falkert e persino qualcosa per gli appassionati di adrenalina di vie ferrate estreme. Veramente la via ferrata è corta ma impegnativa. Perfino Bojan l'ha salita come ho visto qui. Il nostro obiettivo era la cima sopra il lago Falkertspitz - 2308 m alta. Su di essa porta un sentiero parzialmente ripido, roccioso sul lato sinistro, che ci ha entusiasmati soprattutto con l'abbondante fioritura di fiori alpini. Siamo saliti molto lentamente fino alla cima panoramica in poco più di un'ora. La vista dalla cima è bellissima in tutte le direzioni. Solo questa cima sopra il lago di origine vulcanica - Falkersee - è meravigliosa. Solo questa cima è rocciosa da un lato e offre perfino a me una via ferrata, che è estremamente impegnativa. Siamo scesi dal lato sud. Questa zona offre molte piste da sci facili soprattutto per principianti e famiglie con bambini piccoli. In questo periodo è già piena di vacanzieri. Abbiamo avuto un tempo non troppo caldo. Pieni di belle impressioni siamo tornati in Slovenia e ci siamo promessi di tornare qui, perché qui non mancano belle cime facili.
Arrivati.1
Il nostro obiettivo è sullo sfondo-Falkerspitz-2308m.2
Saluto al parcheggio.3
Qui è ambientata la storia della ragazza Heidi.4
Andiamo sul ripido sentiero sinistro verso il monte Falkert.5
Già sopra il lago.6
La colonna-qui non mi sono ancora completamente scappati avanti.7
Il lago scintilla in basso.8
Lungo la recinzione.9
A tratti raggiungevo la colonna, nel frattempo cercando fiori di montagna, di cui non mancavano davvero.10
Lungo la scarpata.11
Il sentiero è segnato.12
Presso la ferrata.13
Sarebbe troppo impegnativa per me.14
Il bestiame pascola proprio sotto la vetta.15
Vetta con questa insolita croce.16
17
18
19
Vigili del fuoco in vetta. Metà degli escursionisti non è andata in cima.20
Scendiamo per il facile sentiero destro che passa sulla pista da sci.21
Torniamo al lago. Qui i sentieri portano anche ad altre cime.22
Segno dell'inverno.23
Discesa al lago.24
Escursione lungo il lago.25
È bello.26
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie