Fattoria Kozjek sotto Tošč
|
| viharnik15. 09. 2015 19:12:38 |
Poiché il giro a Jakoba è diventato già troppo corto, e il tempo eccezionalmente bello estivo, mi sono portato con la MTB dritto verso Škofja Loka. Lì in un baleno, poi mi guardo l'inizio della nuova circonvallazione per la valle di Poljanska, poi giro verso Hrastnica e Dolinski mlin. La salita sulla strada per Kozjek l'ho fatta anni fa, ma il percorso non mi è rimasto nel migliore ricordo. Da qualche parte a metà la strada diventa dritta in su bella ripida, poi si appiattisce gradualmente. Da Lubiana a Kozjek esattamente 30km. Nel mezzo vedo nella valle il padrone di Kozjek, che aveva di nuovo un camion pieno di legna di faggio da distribuire, su all'osteria alla fattoria già quasi più niente legna. Pedalo oltre la catasta che il nonno Kozjek sta ancora facendo, fino al bivio per Tošč. Lì lungo la strada forestale di contorno fino a Gont, poi sotto la Polhograjska grmada a Katarina e discesa oltre Toško čelo a Lubiana. Oggi a livello di forma è andata eccezionalmente bene, così alla Grmada ho percorso con gomme estive quasi tutti i singletrack con radici e rocce, solo quel tratto ho portato la bici e una parte dove c'era il ceppo dritto in alto, in mezzo rocce impraticabili. Ho fatto il giro circolare in 2h50min, se qualcuno più veloce, è già un campione! Uno mi ha sorpassato alla fine del giro verso Toško čelo, ma gli sono subito incollato in discesa con la ruota anteriore sulla sua ruota posteriore, che ha guardato stupito , e non andava piano . Insomma il giro è molto bello e vario e lo consiglio ai ragazzi MTB importati.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lino16. 09. 2015 17:58:21 |
Viharnik, hai descritto questa escursione così ampiamente e vividamente che sei già quasi al livello del più famoso filosofo sloveno di fama mondiale Slavoj Žižek. Ancora tante così piacevoli escursioni!
1
|
|
|
|
| viharnik16. 09. 2015 20:45:10 |
Lino, devi, altrimenti qualcuno si perderà in quell'osteria . Domani a Jezersko per tasselli di abete 5x8 per la sega dai Jager sopra il lago Planšarsko. Tra due giorni Kastelic apre un nuovo bike service da Avtotehna su Celovška, abbiamo appena saldato gli ultimi tubi con appendiabiti per bici . Stamattina a Jezersko 21°C umidi, il garbino ha soffiato oltre tutta la barriera di Kočna.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.