|
| ugn9. 08. 2011 14:14:03 |
c'è qual'altra ferrata difficile vicina simile a Via della Vita o quella italiana sul Mangart (cerco idee per domani)?
|
|
|
|
| ugn9. 08. 2011 14:31:00 |
grazie per questo, magari qualcosa di più serio (alta montagna), se qualcuno ha un'idea...
|
|
|
|
| lynx9. 08. 2011 15:41:39 |
Già Viš e Montaž ti offrono una buona scelta.
|
|
|
|
| ben9. 08. 2011 17:38:42 |
Via Amalia sul Montaž sarebbe in quel range  LP B
|
|
|
|
| ugn9. 08. 2011 17:47:40 |
Sì, questa mi sembra buona. E la discesa qui? C'è qualche altra variante di discesa al punto di partenza, oltre allo stesso percorso?
|
|
|
|
| ugn9. 08. 2011 18:46:51 |
Bene. Purtroppo un po' troppo lontano.
|
|
|
|
| ben9. 08. 2011 20:10:44 |
Sì la logistica è strana, ma più vicino all'auto (ma non certo il più facile) è per la stessa via. Se possibile, una macchina a Pecol, l'altra al punto di partenza a Zajzeri. Non posso fare a meno di notare su @skrajnik e @YoYo: cioè Cjajnik o ferrata Konigsjodler sono in una lega completamente diversa da ciò che chiede ugn!!!!  LP B
|
|
|
|
| DarjaZaplotnik9. 08. 2011 21:54:56 |
Come ti ha già scritto l'utente ben: una macchina a Pecol, l'altra al punto di partenza. Quel giro ti prenderà circa un'ora. Altrimenti (secondo la mia modesta valutazione) i pendii erbosi che attraversi verso Findeneg nella situazione meteo attuale probabilmente non sono i più gradevoli. Che ne dici di Anita Goitan? lp d
|
|
|
|
| YoYo9. 08. 2011 22:25:23 |
BenHur non arrabbiarti, sono sicuro che ugn l'ha già zacahnato per la prossima :P
|
|
|
|
| ugn10. 08. 2011 15:52:31 |
ciao a tutti e grazie per i suggerimenti, in programma per oggi c'era effettivamente Via Amalia (su e giù per lo stesso sentiero) durante il viaggio ho visto cime fresche imbiancate, cambiato piano, e sono andato solo a vedere dall'altro lato - allo Špik brutte placche e traversato sul sentiero "sinistra" (che dovrebbe essere il più difficile di questi traversi meridionali) e via Pipanova a Montaž, l'intento era discesa al ghiacciaio Findenegg fino al bivacco Surnigar per vedere almeno quella parte, però dalla cima la discesa al ghiacciaio era in realtà abbastanza coperta di neve fresca, placche di neve proprio sul sentiero, segnaletica coperta e non ho osato e sono sceso per il solito cammino indietro a Pecol. Peccato per le vacanze per un'ascesa così corta, Via Amalia resta in programma Anita Goitan magari qualche volta anche altrimenti sono grato per tutti (anche futuri) suggerimenti, più ce ne sono, maggiore è la probabilità che ce ne sia uno davvero buono. Mi interessano davvero di più le classiche salite alpine, questi nuovi poligoni troppo assicurati non tanto. lp
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.