|
| pohodnik33328. 07. 2022 18:00:52 |
Ciao! Per un paio di località mi interessa come sono le fonti d'acqua, grazie per le info! 1. Vršič - Prisojnik - Kriški podi - Škrlatica - Luknja - Plemenice - Triglav - Begunjski vrh - Vrata Hanzova è chiusa, quindi mi chiedo se c'è acqua potabile tra Prisojnik e Razor intorno ai 1900 m presso Mlinarica? Segnato come sorgente sulla mappa, ma non so com'è in pratica. È lì vicino alla škrbina e Mali Razor, un po' di discesa a 1891 m. Al Pogačnikov dom va così, ma intorno a Škrlatica per quel che so niente, non so. Nell'area Luknja dove c'è sedelce e poi su per Plemenice. Sulla mappa lì è segnata una sorgente nella roccia presso Luknja, qualcosa sgorga, ma non so dov'è? L'anno scorso passando non ho notato niente. Anche un po' fuori sentiero sulla mappa sorgente a destra 1856 m s.l.m. se vai da Luknja verso Bovški Gamsovec. Per Begunjski vrh, Begunjski studenec è sorgente o no? 2. Koča na Mangartskem sedlu - Mangart - Vevnica - Jalovec - Zavetišče pod Špičkom - Vršič Intorno alla baita dovrebbe esserci una sorgente? Simile sul lato ITA al bivacco Nogara? Poi intorno a Mangart, Jalovec, Vevnica sembra niente, tranne Zavetišče pod Špičkom? Verso Vršič poco dopo il bivio una sorgente? È quel sentiero sotto Šito e sotto Jalovška škrbina verso Vršič? 3. Un giro di uno o due giorni in zona Kanin vorrei fare. Žaga - Velika Baba - Kanin - Prestreljnik - Černelska Špica - Rombon - discesa. Questa sembra la più critica, Dom Petra Skalarja chiuso, bivacco così e così. Unica opzione dormire e acqua al Rifugio Celso Gilberti? C'è altra sorgente in zona? Grazie! Saluti,
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mirank28. 07. 2022 21:12:08 |
bivacco sul Kanin non c'è più, varie bibite le prendi nella baita sopra la D stazione. In tali condizioni non fidarti di sorgenti, persino i fiumi si seccano
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lynx28. 07. 2022 22:28:04 |
Sorgente Mlinarica diretta sul sentiero; la attraversi se vai su quello inferiore. Altrimenti un mese fa ancora abbastanza dall'ingresso alla prima cengia. Ma probabilmente neve vecchia più in alto, non so se c'è ancora.
|
|
|
|
| lojz30. 07. 2022 07:35:41 |
Sopra Plemenice (cima Sfinge) fino al livellamento o all'incrocio per Morbegno di solito scorre acqua. Un mese fa non l'ho visto/sentito passando.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.