Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Foto della settimana e del mese

Foto della settimana e del mese

Stampa
bruny12. 10. 2012 14:48:19
Mi incuriosisce secondo quale ,,chiave,, vengono scelte le immagini della settimana e del mese!? È sulla base della qualità delle fotografie o delle località riprese. Praticamente solo Julijci, già parecchio meno KSA e Karavanke, resto del mondo mežikanje evidentemente non esiste. Est e sud di Trojan ,,oscuramento immagini,,... Davvero non sono altezze, pareti, strapiombi... ma comunque presumo che si potrebbe trovare qualcosa già in base alla percentuale di post e immagini aggiunte... Lp
(+3)mi piace
Rok12. 10. 2012 15:25:43
Vengono selezionate automaticamente sulla base delle valutazioni degli utenti, numero di visualizzazioni.
Le cambierò un po' presto, perché mi sembra che alcuni valutino in modo piuttosto irrealistico.
(+2)mi piace
slavi090212. 10. 2012 17:27:18
Dove vedi la foto della settimana e del mese?
mi piace
turbo12. 10. 2012 18:09:48
@slavi0902
sinistra sul bordo; tra Webcam e PowerPoint clicca mežikanje
(+2)mi piace
slavi090212. 10. 2012 21:11:49
@turbo.... graaaziiiienasmeh
mi piace
bruny9. 06. 2013 22:14:38
Sì, ,,così è,,. D'ora in poi non posterò più foto o simbolicamente una vecchia, così il post non sia senza foto. Non so se discriminate noi dell'est destro di Geoss o Trojane o cosa!? E tra tutte le foto in tanti anni ne è stata solo una - forse mi sbaglio ed è il Lago Nero sul Pohorje. Che nessuno mežikanje pensi che mi autopromuovo o roba!? ma le mie foto non sono granché comunque, perché non mi ci dedico. Penso che qualche foto di Pohodnik 38, lajcicarja, stankaju, Hribovca 88 e altri si potrebbe trovare... Buttate fuori Julijske, Kamniske e Karavanke per quattro, cinque, sei settimane o mesi e fate partecipare anche Primorsko-goriska, Skofjeloško-cerkljansko... Per favore supportatemi con pollice in su se siete d'accordo perché i proprietari e gestori del forum prendano sul serio. Lp e senza rancore...
mi piace
ljubitelj gora9. 06. 2013 23:01:16
Ho contribuito io stesso migliaia di foto e non so se qualcuna sia finita lì, ma fatto è che le macchine fotografiche fanno immagini così strane e irreali che bisogna viverlo in montagna.
mi piace
potepinka9. 06. 2013 23:01:27
Beh, bruny non c'è bisogno di arrabbiarsi con l'admin Per quel che so, le foto della settimana e del mese sono quelle con più buone valutazioni (stelle) dai lettori/spettatori del forum in un periodo (settimana, mese). Quindi non le sceglie l'admin, ma noi tutti o chi clicca le stelle. Sotto ogni foto c'è scritto quante valutazioni... Ora perché alcuni ne hanno di più buone e altri no, ci sono vari motivi... e se non ricordo male, anni fa c'era già stata una discussione.
Con le stelle è simile ai pollici su... non riflettono necessariamente il meglio, a volte più la "simpaticità" dell'autore.
Buona serata!
(+12)mi piace
bruny10. 06. 2013 09:23:34
E buon giorno! Tutto ciò che è scritto mi è chiaro naturalmente dalla risposta di Rok del 12.10.2012 ma ci dovrebbe essere comunque un sistema perché ogni tanto si faccia spazio anche una foto fuori dalle Julijske, KSA e Karavanke...Certo le Julijske hanno più visualizzazioni e quindi voti conseguenti - non direi che i votanti valutano irrealisticamente...Forse sono stato frainteso - non polemizzo sulla qualità delle foto settimana/mese ma sulla rappresentanza geografica. Probabilmente anche un maestro top potrebbe pubblicare foto come è logico in qualche modo...Julijske hanno attualmente 733 thread aperti mentre Škofjeloško, Cerkljansko e Jelovica dall'altra parte solo 41 topic contando risposte...sì praticamente nessuna chance. Lp
(+3)mi piace
Rok10. 06. 2013 14:07:35
Ho modificato il sistema di valutazione delle immagini un po' di tempo fa in modo che non tutte le valutazioni siano più ugualmente valide. Quanto vale una valutazione dipende da chi valuta e quale immagine valuta. Scopo principale era svalutare valutazioni intenzionalmente basse e in certi casi anche troppo alte.
Per la copertura geografica delle immagini posso provare a cambiare un po' così che per foto del mese/settimana si consideri di più il rapporto tra visualizzazioni e valutazioni. Cioè, una foto con meno views ne richiederebbe meno. Potrei aggiungere una rubrica con foto del mese per catene montuose individuali.
Alcuni si chiedevano perché è scelta una certa immagine pur se un'altra ha più voti. Numero voti influenza positivamente, importante anche la valutazione. Vicino all'immagine valore arrotondato con stelline. 10 stelline per tutte da 9,5 in su. Per sceglierne una da 9,5 ne servono molte di più di una da 10,0. Foto del mese non può essere caricata es. 2 mesi fa.
(+5)mi piace
pikica110. 06. 2013 14:44:19
Chi valuta e chi, cioè il mio click sulla stellina può contare meno di quello di un altro alpinista.
Mi dà fastidio che non sai chi è l'autore della foto selezionata né dove è stata scattata. Certo escluse immagini dove si sa esattamente dove (vetta Triglav es.) Se è solo foto dal sentiero verso una montagna o vista dalla cima allora non sai dove, posso guardare le sue altre foto di quel giorno. O si può vedere e io non sozadrega
(+6)mi piace
Irina10. 06. 2013 19:04:04
Interessante, ho dato a "pikica" il pollice su, ma niente. Cos'erano tanti minusi che il mio pollice si è perso?
(+6)mi piace
Holcar210. 06. 2013 19:17:19
rok, dimmi qualcosa... di chi le valutazioni valgono di più?
È per chiave chi è loggato più a lungo su hribi.net o come..
zmeden
molti utenti si registrano solo per postare un piccolo annuncio. Quando guardi il profilo, vedi il numero di post:1.
La maggior parte di noi è seria, ma quali ti sembrano più seri degli altri?mežikanjezmeden
mi piace
pikica110. 06. 2013 19:21:11
@Irina potrebbe essere così, io ho tante puntine nere quassù come il pony di Pika Nogavička nasmeh Ma non mi sembra fair separarci per chi e di quali immagini. Chiunque posta immagini merita una stellina, non guardando chi l'ha caricata.
(+4)mi piace
Rok10. 06. 2013 19:41:54
Lo scopo è esattamente opposto. Spesso capitava che un'immagine avesse tutti 10, poi arriva uno che dà 1 a tutti e abbassa la media. O quando un utente non ti vuole bene e solo a te dà intenzionalmente brutte valutazioni. Tali valutazioni ora hanno minor valore.
(+2)mi piace
dprapr10. 06. 2013 20:07:52
Perché non numeri semplici invece di stelline sulle immagini? Sento che alcuni cliccano stelline "a memoria" senza pensare che ogni stellina è una diversa valutazione! E così involontariamente abbassano la valutazione dell'immagine.
Meglio secondo me due varianti - ti piace l'immagine o no. Non so perché valutarla ancora se mi piace comunque!
mi piace
Rok10. 06. 2013 20:08:27
@Karahawk
Un po' più valide sono le valutazioni di chi carica da sé immagini di qualità.
mi piace
ljubitelj gora10. 06. 2013 20:18:45
cca 5000 click su questa pagina: http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=5304&stran=1 e solo qui e là un voto, una delle più belle foto, vista dal sentiero su Martuljek gore ha solo 1 voto, probabilmente se uno scrittore modello l'avesse postata prenderebbe 10-20 voti, o più. Ma non mi affanno troppo, solo voglio segnalare/ricordare questo giro, perché lì è molto bello. Su FB lo apprezzano di più! Se stelline max 5/foto!!!
(+4)mi piace
Holcar211. 06. 2013 14:43:29
lg, concordo.
a me uno intenzionalmente credo ha abbassato valutazioni di immagini che non hanno molti voti, ma sicuramente non spazzatura, né top. se possibile dare a un utente più voti disponibili abbasserebbero sicuramente alcune fino in fondo.
(+2)mi piace
Irina12. 06. 2013 00:04:57
Sì, solo ora ho realizzato che esiste anche una rubrica di fotografie selezionate.

La selezione è molto interessante e dice molte cose. Alcune fotografie sono davvero buone per composizione e momento scelto. Per alcune mi chiederei come hanno vinto, perché non spiccano in nulla. Sarebbe ancora più interessante vedere qual era la concorrenza eliminata.
Forse per queste ultime è ancora più fastidioso che non si sappia nemmeno dove sono state scattate e chi è l'autore. Entrambe le cose dovrebbero essere scritte. Allo stesso tempo mi mancano proprio alcuni autori/autrici.

Tra tutte le fotografie, che sono classiche di albe e tramonti solari e panorami, mi piacciono di più Anuk e Hermelinček. Anuk perché è un vero poser e Hermelinček, quello è un gioiello. Catturarlo nell'obiettivo è davvero una grande fortuna.

E sul valutare. Qualcuno ha già menzionato il sistema di valutazione con + o -, come per i commenti. Valutare con punti è molto relativo. Ciò che è oh e ah per uno è noioso o niente di speciale per l'altro. A, è solo la mia opinione personale.
(+4)mi piace
otiv12. 06. 2013 07:26:39
L'abito non fa il monaco,
come il pennello da solo non fa l'artista.
Gli occhi umani vedono diversamente,
le nostre stelline confermano questo pensiero.

Ognuno si dà da fare a modo suo nella fotografia,
non per vincere con stelline,
ma per mostrare le bellezze del nostro mondo,
che penso valgano più di pepite d'oro.

(+9)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie