Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Freemap.eu – mappa escursionistica gratuita con rilievo LiDAR (ora in sloveno)

Freemap.eu – mappa escursionistica gratuita con rilievo LiDAR (ora in sloveno)

Stampa
martin.zdila7. 07. 2026 12:00:52
Ciao,

vorrei presentarvi Freemap.eu – una mappa online gratuita per attività all'aperto (escursionismo, ciclismo, sci alpinismo). La mappa ora supporta anche la lingua slovena.

Cosa potrebbe interessare agli escursionisti:

- Rilievo ombreggiato dettagliato e curve di livello da dati LiDAR ad alta risoluzione per la Slovenia (DMR) – sulla mappa si vedono bene ogni canalone, vecchio sentiero e forma del terreno.
- Sentieri escursionistici, ciclabili e sciistici segnalati.
- Pianificazione percorsi per più profili (pedone, bici, sci …) con profilo altimetrico (salita/discesa).
- Mappe offline per uso senza segnale ed esportazione su dispositivi GPS e app (Garmin, Locus, OsmAnd).
- Stampa o esportazione della mappa in PDF o immagine (con rilievo opzionale, curve di livello e sentieri segnalati) – comodo per il terreno.
- Tracciamento live, ricerca, misurazione distanze e altezze, disegno e salvataggio delle proprie mappe.
- Galleria di foto collegate a posizioni sulla mappa.

La mappa si basa su dati OpenStreetMap e viene aggiornata continuamente. L'uso è gratuito e senza tracciamento utenti; il progetto è sviluppato dall'associazione non profit Freemap Slovakia. Alcune funzioni avanzate (es. esportazione mappe offline e alcuni layer ad alta risoluzione) sono disponibili tramite abbonamento premium che supporta il funzionamento del progetto.

Mappa: https://www.freemap.eu (la lingua si può cambiare nel menu).

Potete seguirci anche su Mastodon: https://en.osm.town/@FreemapSlovakia

Sarò felice dei vostri feedback e suggerimenti – cosa manca per la Slovenia e cosa si potrebbe migliorare. Grazie!
(+1)mi piace
Trobec7. 07. 2026 12:53:45
Oh super. Per alcuni sentieri fuori pista, dove si è principalmente interessati al rilievo, potrebbe essere utile. L'ombreggiatura è fatta bene. La proverò in pratica per vedere come si comporta nasmeh
(+2)mi piace
Andreo308. 07. 2026 13:07:59
Attenzione, Freemap.eu non mostra lo stato attuale dei sentieri! Ad es. il sentiero per la Cojzova koča da Suhadolnik è contrassegnato erroneamente, quale variante è chiusa. Anche alcuni sentieri circostanti, mostra che sono chiusi mentre maPZS dice che no!
Per la Slovenia è sicuramente la migliore mappa maPZS!
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie