Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Garmin Felix o orologio Suunto?

Garmin Felix o orologio Suunto?

Stampa
daver7. 10. 2017 13:36:07
Ciao.
Sto per comprare un orologio sportivo e mi interessa se qualcuno ha usato Garmin Felix 3 o qualche orologio Suunto?
Principalmente mi interessa l'autonomia della batteria, precisione GPS,..
Molto desiderabile è la sincronizzazione tramite app Movescount. Aperto anche ad altre marche di orologi.
Cordiali saluti,
David
mi piace
MountaineerX16. 10. 2017 07:15:01
Personalmente Suunto... Dipende cosa guardi sull'orologio, stesso livello per Garmin e Suunto allo stesso prezzo... alla fine solo la forma. Ma per il GPS bussola e mappa vincono su tutto! mežikanje
(+1)mi piace
alpin16. 10. 2017 07:37:56
Con Garmin Fenix 3 HR sono estremamente insoddisfatto!! Altezza e frequenza cardiaca al polso deviano molto, anche se calibro l'altezza prima di partire per la cima almeno 50m di scarto- .
(+1)mi piace
mailman17. 10. 2017 10:04:46
Ho un Suunto Traverse. Batteria secondo produttore con tutte le funzioni fino a 10 ore. Il mio dura 7,5 ore!!! Altimetro così e così, diciamo 90% preciso ma può sbagliare 70m! Battito così così, mostra numeri impossibili a volte 80 in più del reale! Perlopiù utile, a volte lo spaccherei...(immaginaeek). Quasi direi che non vale il prezzo.
(+2)mi piace
A-Zaslap17. 10. 2017 15:53:46
Sincronizzazione via Movescount app fa impazzire praticamente tutti utenti Suunto. Prima eternità per connettere orologio, poi minuti per sync. Se cambi impostazioni orologio via app, connessione si interrompe random e ricominci tutto. Dio non voglia telefono si blocchi o cambi app.

Ma è una delle poche critiche con Suunto Ambit3 Vertical. Certo, autonomia batteria un po' inferiore specs ideali - invece 10h mia 8-9. Ma con impostazioni giuste 200h, in fondo non serve GPS ogni secondo.

Molto soddisfatto precisione GPS navigazione, più volte solo orologio mi ha guidato su sentieri sconosciuti e ok. Altimetro abbastanza affidabile, mio caso ~15m differenza. Si calibra. Sensore HR non valuto no confronto - mostra più di Fitbit, non approfondito.

Alla fine dipende per cosa serve orologio. Ottimo investimento per sport, tutte info a portata. Nav GPS vale prezzo per sentieri meno noti. Ambit3 Vertical ha profilo altimetrico, con route caricata grafici mostra quanto fatto e resta.

In breve, molto soddisfatto orologio. Eccezione app Movescount, ma funziona bene se paziente.
(+2)mi piace
fanucci17. 10. 2017 20:14:13
Ho un Suunto Ambit3 Peak. Lo uso per corsa e escursioni. Molto comodo anche uso prolungato non dà fastidio. Batteria regge tour plurigiornalieri. Qualche volta notato anomalia su traccia GPS. Es. orologio perde 2km posizione a metà poi torna al prossimo.

Con Movescount no problemi. Aspetti 30s e via...
mi piace
pohodnik3826. 07. 2020 13:51:59
Tutti gli utenti Garmin hanno probabilmente notato che il sito e l'app non funzionano da mercoledì. L'attività si recupera dal dispositivo. Collega l'orologio al PC via USB e trasferisci a Strava. Clicca "carica manualmente l'attività" e dall'orologio nella cartella Activities carica il file .fit odierno su Strava e vedi il percorso dell'attività.
1
(+1)mi piace
dprapr26. 07. 2020 14:54:12
Dati di base sulle attività visibili sull'orologio.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie