Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Ricordami:
Accesso
Non sei ancora registrato?
Registrazione
.
Hai dimenticato la password?
Forum
Nuovo argomento
Cerca
Notizie
Forum
Elenco montagne
Ricerca escursioni
Panorama
Video
Libro delle firme
Eventi
Animali
Fiori
Mappa
Tracce GPS
Webcam
Immagini
Donare
Elenco forum
/
Slovenia
/
Alpi Carniche
/ Gartnerkofel, Malvuerich Alto
Sostenete Monti.uno con una donazione. Grazie.
chiudi
Gartnerkofel, Malvuerich Alto
Stampa
JORDAN
19. 08. 2015 20:12:11
Dopo il ritorno dalle Dolomiti anche noi due ci siamo dedicati a questa ferrata in compagnia. Non sono proprio un fan delle ferrate sportive ma quando l'ho notata l'anno scorso e l'ho segnalata ha tentato la mia metà migliore.
Ha deciso semplicemente: proviamola, e abbiamo invitato anche la compagnia. Jax l'ha descritta e valutata molto bene. Il primo ponte è davvero un test per il resto, ma io l'ho affrontato del tutto a modo mio. Nonostante tutti i miei predecessori l'abbiano attraversato senza problemi (in piedi e lentamente), io ho iniziato provando a tendere il più possibile il cavo su cui stavo e a cui mi tenevo per evitare oscillazioni. Fino a metà e un po' oltre è andato veloce e senza problemi poi ero troppo corto (sono alto 188cm) e i cavi hanno oscillato, mi sono letteralmente sdraiato sul cavo centrale ma ero ancora agganciato tra gli altri. Braccia tese e bicipiti hanno iniziato a bruciare. Ho oscillato col corpo e così mi sono raddrizzato e arrivato alla fine. La compagnia era più spaventata di me, per fortuna solo io avevo lo zaino e tutti i telefoni e la macchina fotografica dentro quindi il mio modo di passaggio non è registrato. Non lo consiglio. Inoltre, sotto il primo ponte c'è anche accesso/emergenza o uscita, stessa cosa per il secondo ponte nepalese.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
(+2)
VanSims
10. 12. 2017 08:39:51
Sulla ferrata delle Krniške skale a giugno quest'anno. Discesa ancora più avventurosa: direttamente via arrampicata sulla cresta NW.
https://simsoneblog.wordpress.com/krniske-skale-po-ferati-gor-in-severozahodnem-grebenu-dol/
funnyboy
29. 06. 2023 20:11:39
Quando avete arrampicato, ballato e contorto contemporaneamente l'ultima volta?
http://primozgraheljsblog.blogspot.com/2023/06/gartnerkofel-krniske-skale-2195-m.html
(+2)
Pagina:
1
2
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Ricordami:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti
.