Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Carniche / Gartnerkofel, Malvuerich Alto

Gartnerkofel, Malvuerich Alto

Stampa
JORDAN19. 08. 2015 20:12:11
Dopo il ritorno dalle Dolomiti anche noi due ci siamo dedicati a questa ferrata in compagnia. Non sono proprio un fan delle ferrate sportive ma quando l'ho notata l'anno scorso e l'ho segnalata ha tentato la mia metà migliore.
Ha deciso semplicemente: proviamola, e abbiamo invitato anche la compagnia. Jax l'ha descritta e valutata molto bene. Il primo ponte è davvero un test per il resto, ma io l'ho affrontato del tutto a modo mio. Nonostante tutti i miei predecessori l'abbiano attraversato senza problemi (in piedi e lentamente), io ho iniziato provando a tendere il più possibile il cavo su cui stavo e a cui mi tenevo per evitare oscillazioni. Fino a metà e un po' oltre è andato veloce e senza problemi poi ero troppo corto (sono alto 188cm) e i cavi hanno oscillato, mi sono letteralmente sdraiato sul cavo centrale ma ero ancora agganciato tra gli altri. Braccia tese e bicipiti hanno iniziato a bruciare. Ho oscillato col corpo e così mi sono raddrizzato e arrivato alla fine. La compagnia era più spaventata di me, per fortuna solo io avevo lo zaino e tutti i telefoni e la macchina fotografica dentro quindi il mio modo di passaggio non è registrato. Non lo consiglio. Inoltre, sotto il primo ponte c'è anche accesso/emergenza o uscita, stessa cosa per il secondo ponte nepalese.
Ragazzo italiano di circa dieci anni davanti a noi, complimenti1
Si nota l'allenamento di Matej sulla ferrata2
Erta come se portasse una pentola in testa3
Solo piano e sicuro4
Qui abbiamo goduto di più5
Traversa6
Ponte nepalese7
Ponte nepalese8
Ragazzo italiano col papà sopra di noi9
Svago10
Sta andando bene11
Già si fida completamente12
Passaggio di piccola fessura13
Zdenka in rosso è proprio sulla parte più difficile (C)14
Ancora un po'15
Ancora l'ultimo ponte e...16
Fine della ferrata17
Riposo18
Siamo arrivati anche in vetta19
Ora verso casa20
(+2)mi piace
VanSims10. 12. 2017 08:39:51
Sulla ferrata delle Krniške skale a giugno quest'anno. Discesa ancora più avventurosa: direttamente via arrampicata sulla cresta NW. zavijanje z očmi

https://simsoneblog.wordpress.com/krniske-skale-po-ferati-gor-in-severozahodnem-grebenu-dol/
mi piace
funnyboy29. 06. 2023 20:11:39
Quando avete arrampicato, ballato e contorto contemporaneamente l'ultima volta? velik nasmeh jezik

http://primozgraheljsblog.blogspot.com/2023/06/gartnerkofel-krniske-skale-2195-m.html
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie