Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Escursioni familiari / Giri circolari con bambini (gite di un giorno)

Giri circolari con bambini (gite di un giorno)

Stampa
GITA3. 11. 2008 10:26:14
Due famiglie - quattro bambini da 7-11 anni conquistano diligentemente le cime, ma "adoriamo" soprattutto i giri circolari, così non dobbiamo tornare per la stessa via.

Pianificare tali percorsi richiede molto tempo per trovare quello giusto - quindi, se ce ne sono altri come noi, propongo di raccogliere idee e condividere esperienze su questi tipi di gite qui.

Propongo di scrivere il percorso e il tempo approssimativo per sezioni, le descrizioni dei sentieri si possono trovare nelle guide o qui sul forum.

Noi abbiamo completato due tali meravigliosi giri circolari nell'ultimo mese:

Planina Šija - Kofce gora (1:15) - Veliki vrh v Košuti (0:45) - Dom na Kofcah (cca. 1:00) - Planina Šija (0:30)

Zavetišče na Gozdu - Tolsti vrh (2h) - Koča na Kriški gori (1h) - Zavetišče na Gozdu (1h).

mi piace
nevi3. 11. 2008 20:28:05
A Ratitovec si può andare da Prtovča per un sentiero su, per un altro giù. Entrambe le vie sono facili, la salita dura circa un'ora e mezza per ciascuna.
Bella via circolare anche dalla stazione inferiore della funivia a Kranjska, da lì alla Češka koča e ritorno alla funivia. Su questo sentiero c'è una parte leggermente più impegnativa attraverso Žrelo.
Da Pokljuka si può andare verso Viševnik a Mrežce, Blejska koča e ritorno all'auto.
Ci sono molte varianti circolari, si trovano ovunque. Esiste anche il libro Con i bambini in montagna, dove troverete sicuramente più buone idee.
Sarebbe bello correggere il titolo, perché si dice correttamente con i bambini.
mi piace
katjuša24. 11. 2008 07:58:21
od Soriške planine a Možica, Lajnar, Dravh, insomma lungo il confine indietro al punto di partenza
vedute eccezionalmente belle sul Lago di Bohinj e la valle della Soča

Davvero bella via circolare anche sulla Velika planina da planina piccola a Velika, e tante curiosità lassù

Ottimo punto di partenza è anche Blejska koča a Lipanci e poi escursioni intorno, Lipanski vrh, Mrežice,.....

potete iniziare anche a Pokljuka, passando la parte inferiore della pista da sci fino a planina Konjščica, da Konjščica a Oskovnica e lungo la parte inferiore dei pascoli Pokljuka e foreste fino al punto di partenza a Pokljuka

scrivo a memoria, per dati più precisi guardate il libro, la mappa, ce ne sono anche parecchi scritti su questo portale

sono sentieri che un bambino di sette anni in forma può percorrere senza problemi
mi piace
viharnik4. 11. 2008 08:32:35
1)Javorniški rovt-Pusti rovt-STRUŠKA-Belska pl.-Dom Pristava.2)Valvazorjev dom-Pl.Stamare-Hrašenska pl.-VAJNEŽ-Mimo Bivaka-Pred Valvazorja.3)Ljubelj-Preval-BEGUNJŠČICA-Zelenica.4)Žetina-Črni Kal-BLEGOŠ-Koča na Blegošu-Črni Kal.5)Pl.Blato-Pl. v Lazu-OGRADI-Krstenica-Blato.6)Tamar-Grlo-SLEME-Slatnica,Tamarski slapovi-Tamar.7)Pl.Klek-Desno paradiž,Kremenovec-po grebenu na KLEČICO-Klek.8)Kriška pl.-Krvavec-VRH KORENA-Kompotela-Pl.Koren-Kriška.9)Savica-Komarča(varovanje)-Črno jezero-Komna-Savica.10)Polhov Gradec(Pograjski dom)-Sv.Uršula-GRMADA-kmetija Ravnek-dolina.11)Volovjek-Diretta alla Grande pl.-Chiesa di MARIJA-Valle Tiha-strada-Volovjek.12)Trnovec(rovtar)-destra,prima della cascata a TOŠČ-Mali Tošč-Gonte-strada giù.Kropa-VODIŠKA PL.-pendii roccia murata-sinistra sulla strada-Kropa.13Soriška pl.-dopo 15 min,destra-caserma militare-MOŽIC-SLATNIK-LAJNAR-Rifugio Litostroj.
mi piace
storžič4. 11. 2008 14:34:02
Ancora un suggerimento. Rifugio Mencinger sopra Bohinj - Orožnova koča su planina za Liscem (45min) - Črna Prst (2h) - Planina za Črno goro (2h) - Rifugio Mencinger (15min)
mi piace
serajko4. 11. 2008 15:17:03
Bella escursione anche in inverno, poiché il sentiero è battuto già pochi giorni dopo la nevicata. Povlje - Velika poljana (via Via Dolenčeva - Mala poljana - Tolsti vrh - Mala poljana - Povlje (direttamente da Mala poljana). Circa 1100m dislivello (2,5-3h salita -1,5-2h discesa)
mi piace
marah4. 11. 2008 19:46:26
Sabotin è anche una buona scelta per un giro circolare.
Lungo il sentiero caverne della prima guerra mondiale e rovine della chiesa. Torcia a batteria obbligatoria.
mi piace
Sara37. 11. 2008 08:02:22
A Golica su per la ripida e giù per la dolce. (totale camminata 4-5h)
mi piace
ejca7. 11. 2008 09:40:26
anche sul Donacka gora possibile giro circolare. partenza dalla chiesa di S. Giorgio, per il sentiero est fino alla cima, poi passando per Rudijev dom al punto di partenza.
mi piace
Klin12. 11. 2008 14:51:19
Korada sopra Nova Gorica, adatta per giorni invernali.
mi piace
Bali20. 11. 2008 12:31:43
Per i bambini può essere interessante vagare da Soriska planina sulle colline sopra - Lajnar, Možic, Slatnik... per fare un giro circolare, bunker, caserme...super viste.
Solo la baita non mi piace.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie