Giri circolari (di due giorni)
|
| ursula1000751. 08. 2009 14:51:12 |
Per favore, se qualcuno conosce un interessante giro per Alpi Giulie o Alpi Kamnik-Savinja per due a massimo tre giorni. Difficoltà media impegnativa a impegnativa (es. sentiero presso Plamenic sarebbe troppo difficile). GRAZIE.
|
|
|
|
| viharnik1. 08. 2009 15:51:04 |
Combinazioni di gite nelle Giulie sono enormi, quindi meglio che guardiate voi una mappa e una guida e abbiate desiderio dove andare a escursione affatto? Su Hribi.net troverete tra molte già descritte e suggerite con poca volontà la gita adatta per voi.
|
|
|
|
| katjuša22. 08. 2009 09:31:02 |
magari, parti da Lepena, ai Laghi di Krn e poi avanti a Krn,.. e parti da Planina Blato, a Planina pri jezeru, Laghi di Triglav e poi avanti,... per noi la prima volta utile è stato il libro Con i bambini in montagna, dove descrive molto bene tali gite intorno ai duemila I miei figli hanno da 9 a 13 anni, ma hanno percorso questo circa tre anni fa Non ci sono salite ripide, né funi né chiodi Forse anche questo: dappertutto gestori di rifugi e malghe molto gentili, così se vi fermate per riposo e ristoro non è problema da nessuna parte in bocca al lupo
|
|
|
|
| ursula1000757. 08. 2009 21:38:02 |
Il 5 e 6 agosto siamo andati da Vrata oltre Sovratna al Rifugio Pogačnik, dove abbiamo dormito e oltre Bovški Gamsovec attraverso Luknja indietro. Sentiero di ritorno da Luknja si è protratto - altrimenti i bimbi erano entusiasti. Se qualcuno sa di qualche altra escursione simile per favore ditemelo.
1
|
|
|
|
| Avanturistični kozorog7. 08. 2009 21:55:59 |
Cascata Savica - Komna - Sette laghi - Prehodavci - Hribarice - Kanjevec; Sette - Mala Tičarica - Velika Tičarica - Mala Zelnarica - Velika Zelnarica. Compra mappe, perché aiutano davvero nella pianificazione e in montagna per l'orientamento e dibattiti su quali montagne vediamo già?...
|
|
|
|
| Avanturistični kozorog7. 08. 2009 21:57:22 |
Cascata Savica - Komna - Sette laghi - Prehodavci - Hribarice - Kanjevec; Sette - Mala Tičarica - Velika Tičarica - Mala Zelnarica - Velika Zelnarica. Compra mappe, perché aiutano davvero nella pianificazione e in montagna per l'orientamento e dibattiti su quali montagne vediamo già?...
|
|
|
|
| Avanturistični kozorog7. 08. 2009 22:16:52 |
Val Logarska (pensione Na razpotju) - rifugio a Klemenčeva jama - via Kopinšek su Ojstrica - Ojstrica - Korošica - Planjava - Sella di Kamnik - Okrešelj - Val Logarska Bellissimo giro di due giorni. Dormi a Korošica. Su Ojstrica anche sentiero normale. Quella via è impegnativa ma vale lo sforzo.
|
|
|
|
| hanč7. 08. 2009 22:52:47 |
Bella escursione da Soriska planina a Baško sedlo su Crna prst. Là rifugio dove dormire poi avanti a Rodica. Molto belle queste Bohinj gore. Buona anche a cima Vogel 1922m poi discesa a planina Razor dove rifugio. O da Vogel ritorno via Rodica, Crna prst, Soriska planina, circa 10 ore. Pianifichiamo presto. LP
|
|
|
|
| ursula10007525. 08. 2009 13:30:23 |
Avanturistični kozorog super descrizione del giro di due giorni. Altrimenti abbiamo mappe alpinistiche, il problema è che non ho idea di quanto possiamo camminare in un giorno.
|
|
|
|
| Kawasaki22. 06. 2023 09:13:09 |
Rivivo vecchio topic. Mi interessa in che ordine seguire queste cime e se è buon giro circolare o chiedo aiuto e consigli: 1.giorno: Vrata-B.gamsovec-Stenar-Križ-Pog.dom na kriških podih 2.giorno: Da kriških podih a Razor e in valle via sovatna o luknja ? Grazie!
|
|
|
|
| bbugari122. 06. 2023 09:20:17 |
OK, primo giorno su via Luknja, secondo giorno giù via Sovatna.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Kawasaki22. 06. 2023 09:55:47 |
È meglio su via Luknja e giù via Sovatna?
|
|
|
|
| _sandra_22. 06. 2023 10:59:08 |
@Kawasaki: Secondo giorno invece di via Sovatna da Razor puoi tornare verso Koča na Kriških podih e prima del rifugio gira a sinistra su verso Križ e scendere a Vrata passando bivacco IV, bella variante, sentiero segnato tutto il tempo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kawasaki22. 06. 2023 12:52:25 |
Sandra, grazie per l'idea. Mi interessa tornando da Razor a Pogačnikov dom poi verso Križ a bivak IV e a Vrata, quanto più lunga rispetto a da Pogačnikov dom via Sovatna/Luknja a Vrata? Grazie.
|
|
|
|
| Kawasaki22. 06. 2023 13:18:11 |
Ancora una domanda. Bivak IV lo lascerei quando pianifico Vrata-bivak iv-Škrlatica-Dolkova Špica-Pogačnikov dom. Quindi mi interessa quale opzione è meglio o più corta per primo giorno: 1. Vrata-Luknja-Bovski Gamsovec-Križ-Stenar poi a Pogačnikov dom o 2. Vrata-Luknja-B.Gamsovec-Stenar-Križ poi via Bovška vratca a Pogačnikov dom ? Grazie.
|
|
|
|
| _sandra_22. 06. 2023 13:18:43 |
Quando scendi da Razor al bivio dove vai sinistra verso Križ, segnato fino bivak IV 2h30min, poi dal bivak a Vrata altri ca. 1h30min. Da Pogačnikov dom a Vrata anche circa 4h di cammino, penso nessuna grossa differenza di tempo. In bocca al lupo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| rensul23. 06. 2023 22:42:14 |
Kawasaki, penso che la variante Stenar-Križ sia migliore, perché non devi tornare indietro per la stessa via fino a Dovška vratca, ma fai un giro fino al Pogačnikov dom. Anche la distanza è minore.
|
|
|
|
| Kawasaki29. 06. 2023 16:54:39 |
Per favore aiuto per un'escursione di un giorno, cosa sarebbe meglio tra tre opzioni. Mi interessa quanto circa per ogni escursione? 1.Vrata-Lunkja-B.Gamsovec-Pogačnikov dom na Kriških podih-Križ-Stenar-Sovatna-Vrata 2.Vrata-Lunkja-B.Gamsovec-Stenar-Križ-Pogačnikov dom na Kriških podih-Sovatna-Vrata 3.Vrata-Luknja-B.Gamsovec-Stenar-Križ-Bivak IV-Vrata Grazie per l'aiuto. La terza opzione è probabilmente la peggiore perché non c'è nessun rifugio nel mezzo.
|
|
|
|
| Enka29. 06. 2023 18:19:58 |
Se riesci a resistere senza rifugio, la terza opzione è la più bella. Tra 1. e 2. sceglierei la 2., perché perdi meno quota (tra Križ e il rifugio sono circa 350 e meglio farle in discesa).
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.