Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Giro circolare sopra i sette laghi

Giro circolare sopra i sette laghi

Stampa
sg89. 09. 2018 20:48:10
Qualcuno ha fatto il giro circolare sopra i sette laghi? Quante ore ci vorrebbero per tale percorso? Planina Blato-attraverso Štapce-Velika Tičarica-Velika Zelnarica-Kanjavec-Prehodavci-Malo Špičje-Veliko Špičje-Kočaa pri Sedmerih Jezerih-attraverso Prode indietro a Planina Blato. Grazie per le informazioni.
mi piace
bbugari19. 09. 2018 20:54:05
Tutto il giorno.
(+2)mi piace
dima10. 09. 2018 14:06:02
Tutto il giorno e pure di fretta.
(+2)mi piace
alesserap10. 09. 2018 14:31:04
Per un giorno sarà infernale.
(+1)mi piace
Rutil10. 09. 2018 17:07:41
Dipende dalla forma e tempo per pause/foto. Più di 10h direi.

Io per (probabilmente) tour più corto (Koča pri Savici-Tičarice-Zelnarica-Kanjavec-Prehodavci-V. Špičje-Koča pri Savici) ho impiegato ca. 11,5h da macchina a macchina. Ma era estate, giorno lungo e senza fretta.
Ora è autunno e bisognerebbe accelerare per arrivare alla macchina con luce. Ma perché rovinare il bel ritmo su un giro così bello; specie in autunno la valle del Triglav è troppo kitsch* e merita una visita più lunga. Meglio prendi un giro lungo 2 giorni nasmeh

*kitsch - in senso buono nasmeh
(+3)mi piace
serznoz10. 09. 2018 17:46:02
Prenditi due giorni per: Blato - Krstenica - Mišelj vrh - Mišelj konec - Vrh Hribaric - Vršaki - Prehodavci (pernotto) - Špičje - Koča pri Sedmerih - Blato.
(+1)mi piace
lencka23. 09. 2018 10:57:37
Il post è probabilmente un po' datato per le condizioni meteo attuali, giovedì e venerdì erano completamente diversi da ieri in discesa a valle, ma comunque...
Siamo partiti da Savica giovedì mattina e saliti via Komarča. Abbastanza bagnato, pioveva il giorno prima. Da Lago Nero in poi (alcuni coraggiosi si sono bagnati con acqua fredda lì) per valle Lopučniška bisognava stare attenti, rocce bagnate e fangose. Ai Sette Laghi già gente, per lo più stranieri. Piano originale traversare Tičarice e Zelnarice, ma nebbia sui vertici, optiamo per variante valle. Bella marmotta ci premia posando vicino a Ledvička... Al Lago Verde giriamo destra verso Hribarice e poiché la nebbia si dirada, andiamo via Kanjavec a Dolič. In salita alla cima segnavia sbiaditi e difficili da seguire, un po' a sensazione. Eccellente nuovo segnavia dall'altra parte a Dolič... dove pernottiamo. Rifugio pieno.
Mattina serena, aspettiamo una delle ultime consegne dell'elicottero e invece di cima verso Trenta fino al bivio per balze Kanjavec. Sentiero per golosi, viste splendide... sulla balza scacciamo re con grandi corna - nessun scivolo per lui nasmeh
In alcuni punti sentiero stretto, qualche volta chinarsi, attrezzatura ferrata portata inutilmente, funi solo in due punti. Dicono da cima testa non duole velik nasmeh
Discesa su ghiaia ripida verso Prehodavci ravvivata da limaccia nera, prima volta vista. Primo ca 3cm, buono non calpestato nasmeh Alcune genziane ancora fiorite.
Giorno ancora perfetto, decidiamo traversare anche Lepo Špičje... di nuovo viste da cadere, sentiero interessante, poco esposto, fine 2 funi discesa da Veliko Špičje. Attenzione su tutto sentiero, discesa specialmente, giù per erbe ripide.
Previsione sabato piovosa, proseguiamo al Rifugio sotto Bogatin. Questo si trascina come serpente primaverile... poco giù, poco su... sinistra destra foresta impenetrabile, momenti sensazione di camminare in cerchio velik nasmeh
Finalmente vedi dolce rifugio, casetta che in prima guerra serviva da ospedale. Locali preparano messa commemorativa 100 anni fine guerra. Se non sapete, hanno migliori struklji al mondo !!!
Tempo rovinato, pioggia prima delle 8 mattina, non aspettato messa. In discesa incontrato prete, probabilmente giorno prima pregato poco bel tempo o pregato pioggia no salire velik nasmeh
Guidando lungo lago Bohinj a casa, pioveva a secchiate, memoria meraviglioso giro, nuove conoscenze e staff gentile tutte quattro rifugi...
1
2
3
sentiero per Komarča4
5
Panorama sulla valle6
Lago Nero7
nella valle Lopučniška8
coraggiosa gioventù9
Rifugio ai sette laghi10
Lago doppio11
12
Grande lago Ledvica13
buu14
15
16
lago verde17
18
cima Kanjavec19
20
parte assicurata verso Dolič21
22
23
24
25
consegna26
verso le cenge di Kanjavec27
28
29
30
sulle placche31
32
33
34
35
le rose alpine ancora in fiore36
37
discesa verso il lago sotto Vodnikov vrh38
39
cerbiatto40
41
Prehodavci42
43
44
45
verso Mali Špič46
47
48
49
nido sulla cima50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
discesa ripida da Špičje63
un altro mazzo64
Močivec65
verso il rifugio sotto Bogatin66
67
68
fine del trekking :)69
(+5)mi piace
peter229. 06. 2022 18:06:15
Ieri dal pascolo Blato verso pascolo Dedno polje. Là deviato in valle dietro Kopica. Fino sella Vrata sentiero asciutto, neve solo paio metri e non ripido.
Da sella Vrata traversata su cengia sotto Vršaki. Anche questo sentiero senza neve.
Discesa valle Laghi Triglav avanti verso Lago Doppio.
Tutto sentiero ora vero giardino botanico. Fioriscono già fiori che di solito solo fine luglio.
Ritorno via pascoli Fužinar all'auto, dove ultima mezza ora pioggia seria ci ha bagnato.
Foto:
https://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2022-06-29
Al lago Zeleno1
(+6)mi piace
zokipoki29. 06. 2022 18:19:24
Grazie foto Peter! nasmeh
Buona fortuna!
(+1)mi piace
Enka29. 06. 2022 20:17:14
Grazie per l'info sul sentiero trasversale sotto Vršaki! Bella escursione, pianifichiamo simile, solo includendo tutti i 7 laghi (sì, lo so, sarà lunganasmeh).
mi piace
peter230. 06. 2022 13:46:14
Nessun problema, grazie a entrambi!
Vi auguro una piacevole escursione e tempo non troppo caldo senza temporali.
Saluti
Peter S.
(+1)mi piace
Enka24. 07. 2022 18:41:49
Lunedì c'era un tempo perfetto per visitare tutti i laghi di Triglav. Verso le 6:30 a Blato a malapena qualche posto libero (beh, lungo la strada ce n'erano), il sentiero fino a Pl. pri Jezeru in ombra piacevole. Da lì in poi soprattutto sole, tranne qua e là nella valle Za Kopico, dove abbiamo spaventato un camoscio curioso e incontrato pochissima gente. A Vratih decidiamo di andare anche a Zelnarica, dove non siamo mai state. Buona decisione, il sentiero davvero non richiede più di 1 ora con le foto e tutto il resto. Fino alla Zasavska koča si tira un po', lo so, specialmente giù ai laghi come in una pentola. Caldo. Gibanica e bevanda alla baita ottime. Nella valle verso Dvojno jezero ci divertiamo a cercare marmotte, ce ne sono dappertutto. Sui ghiaioni sotto le Tičarice ci diverte a lungo una famigliola, i piccoli curiosi e non obbediscono ai fischi per ritirarsi. Peccato solo che quel tratto di sentiero fosse molto trafficato, il che li spaventava comunque. Alla Koča pri Dvojnem jezeru capiamo che si preoccupano solo delle scorte di birra, quindi proseguiamo verso Črno jezero. Gambe già stanche, perciò le discese ripide a gradini nella prima parte superflue. Poca acqua nei laghi, si nota molto nel Črno. Proseguiamo, prima volta sul sentiero verso Planina Viševnik. Una volta letto qui che il sentiero è noioso e fangoso. Beh, con questa siccità non abbiamo incontrato fango serio, il sentiero è passato anche abbastanza veloce. Al Bregarjevo zavetišče qualche turista che si diverte con le mucche, quindi proseguiamo anche qui - o indietro, come la vuoi prendere - verso Planina pri Jezeru. Lì ci concediamo finalmente una bevanda e prima che ci colga il buio siamo alla macchina. A casa al buio pestonasmeh
Vrata1
Su Zelnarica sono tutte piene2
Ledvička da Zelnarica3
Velika Zelnarica e dietro Špičje4
lago verde5
Lago doppio6
(+6)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie