Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Polhograjsko hribovje e Lubiana / Giro da casa a casa - Colline Polhograjski

Giro da casa a casa - Colline Polhograjski

Stampa
Loni30. 01. 2012 07:31:11
Sabato era perfetto per questo (sereno tutto il giorno), così sono partita da Podutik via Toško Čelo e Topol fino a Grmada, fino alla cima non ho incontrato anima viva, poi a Tošč da lì via Veliki Babnik a Osovnik, dove c'erano già escursionisti per un autobus, discesa in valle, a Legastja poi su per la salita a Sv. Jakob e via Katarina tornata a casa. Si sono fatti 40 km e oltre 1800 metri positivi di dislivello. Tempo super per me, tranne nella discesa da Grmada a Gont mi si sono raffreddate un po' le dita... Su Osovnik e Jakob ideale per martinčkanje, il vento ha iniziato a soffiare solo su Katarina.
Giro da casa a casa - Colline Polhograjski Giro circolare sui Polhograjci1
(+7)mi piace
Janc30. 01. 2012 12:04:02
Bella
(+2)mi piace
ani3930. 01. 2012 13:37:38
Uh bravo, questa è qualcosa. Quanto hai impiegato per questo sentiero, 10 ore?zmedennasmeh
(+2)mi piace
CarpeDiem24730. 01. 2012 14:03:44
Ben infilzata salsiccia casalinga! velik nasmeh
(+3)mi piace
skorny30. 01. 2012 17:27:07
Oggi da Sora a Osolnik via Govejek a Legastje, poi a Sv. Jakob a Katarina e avanti a Toško čelo e discesa a Podutik - soleggiato, ventoso, freddo e soprattutto bello. Per non confondere con la terza foto mi è sfuggito che è verso Karavanke, lo sappiamo tutti che non è vero, errore di battitura
1
2
verso le Karavanke3
La valle4
(+3)mi piace
Loni30. 01. 2012 18:12:09
Solo camminata (con un po' di corsa tra Tošč e Osovnik e da Osovnik in valle, ovvio solo dove in discesamežikanje) è stata 6 ore e mezza, con "prendendo il sole" vale 8. Piano originale da Osovnik a Loka e bus per Šentvid lì, ma il tempo era troppo bello per quello.
mi piace
bruny30. 01. 2012 20:22:32
Bravo e complimenti nasmeh @Loni per un bel e anche faticoso sentiero con km e dislivelli e certo @skorny...Su strada ho già pedalato anni fa sotto i Polhograjski colli nella parte Šujica - Polhov Gradec e servirà in futuro qualche mežikanje visita più in alto con MTB o tecnica escursionistica...

Ciao bruny
mi piace
LidijaJesih2. 06. 2014 16:27:46
Faccio rivivere un po' il giro sopra sui Polhograjci. Prende 5-6 ore, se timbrate in tutte le baite e agriturismi anche molto di più. Misurerete circa 1100m dislivello e 20km. Non male, specie con previsioni instabili. E sempre si può accorciare con discesa, allungare se vi va. Intero sentiero segnato, PD Medvode ha curato la transitabilità (ghiacchio ha fatto danni), solo all'inizio un po' di rifinitura sentiero. Ieri il percorso così: parcheggio e pranzo a Legastje, da lì su a Dom na Govejku, via Iga a Tošč, avanti a Gonte e Polhograjska grmada, a Katarina e Sv. Jakob, poi giù a Legastje. Prati in fiore, inclusi iris e gigli carniolani.
Da Legastje verso Dom na Govejku, inizio ancora un po' distrutto1
Prati fioriti e giglio carniolico2
Rifugio su Govejka3
Si preparava un picnic4
Ci sono anche salite ripide, in cima una panchina5
Iride6
Vale una breve pausa, il sentiero scende poi ripidamente7
Tracce di produzione del carbone8
Ben segnalato e contrassegnato9
Verso Tošč10
È proprio così11
Prossimo obiettivo di tappa là dietro: Polhograjska grmada12
Quello si è dato da fare sul serio. :)13
Sulla Grmada14
Un altro piccolo cocuzzolo - Goljek15
Katarina, caldo16
Il disegno ha esagerato un po' coi picchi, ma abbiamo girato intorno a tutto ciò17
S. Giacomo18
Laggiù lontano c'è l'inizio del sentiero, a destra Osolnik19
Continuazione della precedente, manca un'altra immagine per l'intera podkovica. Quello più alto è Tošč20
Quasi al traguardo21
Queste porte sporgono sole, ma il sentiero passa attraverso!22
(+4)mi piace
vukovivek2. 06. 2014 17:52:50
Giro circolare nelle Dolomiti Polhograjski. Partenza dal villaggio Žlebe poi arrivo al bivio sentiero tra Jeterbenk e Katarina. Poi proseguo sul sentiero a Katarina e cima Rog. Poi discesa a Topol e proseguo a Toško Čelo e discesa a Podutik. Questo percorso l'ho fatto per lo più in bici e un po' a piedi per gli alberi caduti.nasmeh
Enojni Kozolc nel villaggio Žlebe e inizio sentiero1
Chiesa di S. Marjeta sopra Žlebe2
Presso la chiesa kašča per conservare il raccolto3
vista del villaggio Žlebe4
al bivio sentiero sinistra Jeterbenk destra Kararina5
chiesa di S. Caterina6
Cappella su Katarina7
Cima Rog8
e cappella a Topol9
e farfalla sul fiore di tarassaco10
ciao Katarina11
a Prevala Kurir12
Podutik13
alla fine anche Koseški bajer fanno un molo, così navigheremo sul lago?14
(+1)mi piace
bogorski20. 03. 2020 17:48:02
Gesto alquanto malriuscita - può capitare anche nella direzione opposta.
(+1)mi piace
DVas16. 03. 2026 08:12:18
In Polhograjcih solo una volta velocemente alla Grmada prima del temporale. Oggi però un giro molto più grande. Come punto di partenza abbiamo scelto il parcheggio davanti al Mercator a Polhov Gradec. Primo obiettivo Grmada passando per Mala Grmada. Da lì ci dirigiamo verso Santa Caterina e San Giacomo. Prossimo obiettivo Dom na Govejku e una breve pausa prima di proseguire verso l'Osolnik vicino. Da lì ancora a Tošč e, poiché non ho trovato un altro collegamento, discesa al parco del castello a Polhov Gradec e salita anche alla Polhograjska gora ovvero San Lorenzo. Abbiamo avuto di tutto, dal sole, vento, leggera grandine e pioggia. Il sentiero ci ha preso circa 10 ore. Si sono accumulate quasi 36 km e 2400 metri di dislivello.
Rifugio di montagna su Ravnek.1
Polhograjska Grmada.2
S. Caterina.3
S. Giacomo.4
Rifugio su Govejek.5
Osolnik.6
Lungo il sentiero per Tošč.7
Tošč come la vetta più alta del Polhograjsko hribovje.8
Durante l'ascesa al Polhograjska gora.9
Parco del castello Polhov Gradec.10
(+5)mi piace
S.Maja17. 03. 2026 11:11:19

Anche io sabato un po' sui Polhograjci un po' nel Škofjeloško hribovje.
Il tempo non era soleggiato, addirittura piovigginava un po', ma è stato comunque super, almeno non troppo caldo. Ho la possibilità, quindi parto da casa - Škofja Loka, proseguo fino a Osolnik via Gontarska planina fino a Iga, poi sul Tošč, discesa al villaggio Selo e avanti fino a S. Ožbolt, discesa a S. Andrej e discesa finale a Škofja Loka. Fiori primaverili in piena fiorituranasmeh. Si sono accumulati quasi 25,5 km e poco più di 1350 m di dislivello. Da sola ho corso la maggior parte, come escursionista servono circa 8 ore per il percorso (con pause).]]>
1
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie