|
| lukapet6. 02. 2013 20:20:15 |
Escursione molto interessante. Intendo farla con ciaspole questo venerdì, mi chiedo se ci sono problemi di orientamento sul sentiero dato che ora è sotto neve. Questo sentiero non l'ho ancora fatto, ma sono stato più volte alla malga Pecol. Ho trovato il sito: http://www.sentierinatura.it/easyne2/LYT.aspx?Code=SentieriNatura&IDLYT=1349&ST=SQL&SQL=ID_Documento=2110 con traccia GPS, quindi d'aiuto in qualche modo. Ma la partenza dovrebbe essere al vecchio impianto sciistico su Sella Nevea? Qualcuno sa della neve, ne è caduta molta oggi da quelle parti? Forse qualche consiglio sul sentiero?
|
|
|
|
| mailman7. 02. 2013 05:54:06 |
Ottimo contributo Maja, quello primo ( sull'escursione ) e questo sopra!!!
|
|
|
|
| tagec8. 02. 2013 20:31:14 |
Finalmente decidiamo di guidare un po' più lontano per sfruttare tutta la giornata e dalla descrizione e foto di Maja0 e dm72 nessun dubbio - Sella. Lì sorpresa; tre conoscenti da Lj. e giovane Svit. Stesso identico obiettivo e così 5 ciaspolatori, un scialpinista e 4 amici a quattro zampe partiamo insieme verso malga Kraj na dol. Fatta buona traccia, anche a Tagi non si affonda e arriviamo facili al pascolo. Mi tenta verso Forca de La Val, dove osserviamo 2 scialpinisti che elegantemente serpeggiano sulla farina. Sembrava sicuro e piacevole. Poi 2a volta! Verso Casera Larice puro godimento, paradiso per ciaspolatori e finalmente panorami fantastici. Gruppo Kanin più nelle nuvole, regno del Montasio nel blu. A Pecol sosta, constatiamo che oggi più deserto; solo 2 scialpinisti ci superano, due sloveni hanno fatto percorso inverso. Torniamo verso Larice quando raffredda un po', lì a destra giù per sentiero 623, dove traccia anche fatta. Riesco a fare qualche curva sulla super farina, presto di nuovo all'auto. Spero presto a risentirci... 
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| tagec9. 02. 2013 00:08:09 |
Grazie Maja0. Sì davvero tour pazzo bello e se fosse un po' più vicino saremmo sicuramente qui più spesso. Tagi è sempre contento, basta che venga e nonostante abbia 11 anni cammina ancora bene!! Anche a te e ai tuoi cagnolini tante belle gite e magari ci incontriamo da qualche parte, diciamo qualcosa... Carpe Diem
|
|
|
|
| GITA10. 11. 2017 17:01:53 |
Mercoledì (8.11.) abbiamo ripetuto il nostro giro così bello e piacevole sulle malghe sopra il Sella Nevea. Abbiamo camminato con ciaspole, lo spessore del manto nevoso molto vario, da pochi cm in basso fino a mezzo metro più in alto. Invernale fiabesco, niente di impegnativo, soleggiato, panoramico e sicuro da valanghe. In breve, questo sentiero offre tutto ciò che molti cercano in questi giorni... Più foto al link: http://zivi-za-danes.com/2017/11/08/giro-delle-malghe-krog-po-planinah-nad-nevejo/
1
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Majdag10. 11. 2017 17:05:06 |
Prima neve e ciaspole, meraviglioso girovagare..
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.