Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Ricordami:
Accesso
Non sei ancora registrato?
Registrazione
.
Hai dimenticato la password?
Forum
Nuovo argomento
Cerca
Notizie
Forum
Elenco montagne
Ricerca escursioni
Panorama
Video
Libro delle firme
Eventi
Animali
Fiori
Mappa
Tracce GPS
Webcam
Immagini
Donare
Elenco forum
/
Slovenia
/
Alpi di Kamnik-Savinja
/ Gita nel gruppo Krvavec
Sostenete Monti.uno con una donazione. Grazie.
chiudi
Gita nel gruppo Krvavec
Stampa
starakapa
6. 10. 2012 10:31:10
Giovedì, 4 ottobre 2012 mi sono avventurato in un potep per i picchi del Krvavška. Ho iniziato il sentiero da davanti alla baita sul Krvavec. La mia prima salita è stata passando l'antenna fino alla cima del Krvavec, tranne qualche operaio non ho visto nessun alpinista. Discesa al campo da sci e lungo il sentiero pavimentato alla cima dello Zvoh. La nebbia si dirada un po' e godo del panorama. Ora avanti oltre Jež e discesa nella sella e salita e prosecuzione del sentiero alla cima di Korena. La nebbia mi avvolge ma niente, poiché già il momento successivo si dirada di nuovo e posso proseguire il sentiero alla cima della Kompotela. Ho notato che hanno installato nuove scatoline in cima. POHVALNO. Ora anche discesa a Mokrica, a causa della nebbia visibilità scarsa e rocce scivolose. A Mokrica per un momento un po' di chiarezza e sguardo verso Brana e nella valle Kamniške Bistrice. Ancora salita (30 minuti) al sentiero per Kompotela e poi discesa verso planina Koren. Nebbia nelle alture si infittisce, sul mio sentiero però diventa sempre più chiaro e persino un po' di sole mi illumina. Continuo il sentiero verso Kriška planina, ma già dopo qualche centinaio di metri devío su un sentiero ben visibile, a destra e poi lungo il pendio del Krvavec al campo da sci. Ancora qualche minuto e di nuovo sono alla baita sul Krvavec. Il mio sentiero è durato sei ore con piccole pause, poiché il tempo non mi è stato troppo favorevole per godere dei bei panorami. Sul sentiero non ho incontrato nessuno tranne qualche uccello.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12