|
| katjuša223. 12. 2012 16:42:41 |
Anche io da tempo pianifico di venire qui. Grazie per la descrizione e le foto. In primavera sicuramente. lp
|
|
|
|
| Lj23. 12. 2012 17:30:49 |
Inizio sentiero parcheggio lato destro strada se da Blok discesa segnato linea blu palo legno. Se prosegui discesa prima villaggio Podklanec altro segnale Kadice diramazione stradina destra... non esplorato, sicuro giro possibile. Ma meglio aspettare primavera, ora ancora molto neve difficile transitabile. LpLj
|
|
|
|
| Laščan23. 12. 2012 20:11:20 |
@ Lj, quel "palo legno" è Miliare romano con bianco-blu bicolore posto su tracciato antica Claustra Alpina Iulia (popolare Muro romano). Questo muro barriera costruito 3.secolo correva da Trsat attraverso Carniola Interna (Kadica) attraverso altopiano Rutar a Hrušica Logatec o Vrhnika. Tali miliari distanziati una milia romana (ca 1479m) 1000 doppi passi lunghi soldato romano.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Lj23. 12. 2012 20:36:02 |
@Laščan grazie per la correzione e la interessante spiegazione. Mi sembra di averne visto uno simile vicino alla cascata Kobilji curek sotto la Rutarska planota.
|
|
|
|
| Laščan23. 12. 2012 21:24:24 |
Sicuramente l'hai visto, e anche sulla Rutarska planota sono installati e alcuni hanno tabelle con descrizioni!
|
|
|
|
| mirjam6712. 08. 2013 18:17:54 |
Ieri io e mio marito siamo andati da Bloke verso Sodražica e ci siamo fermati qui. Abbiamo svoltato per la gola all'inizio del villaggio Podklanec, dove c'è anche un cartello indicatore. Ci siamo fermati al parcheggio con la tabella sui dati della gola. Bel sentiero segnato che porta lungo il torrente in salita. Anche se ora c'è poca acqua, è stato comunque bello. Vale la visita!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| grega_p26. 04. 2021 12:39:25 |
Al momento l'accesso in auto è un po' più difficile - dalla direzione Sodražica verso Bloke la strada principale è chiusa, ma si può fare una deviazione via Globel, poi solo un po' a sinistra sulla strada "proibita" e svolta a sinistra al parcheggio. Attualmente acqua sufficiente per un bell'aspetto. All'inizio hanno messo un nuovo ponticello di legno (non ancora ingrigito).
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.