Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Golek--769m

Stampa
skala12317. 06. 2011 10:26:55
Punto di partenza: Hotel Dobrova - Lago Zreče - agriturismo Ančka - Golek. Bello sentiero escursionistico, solo quando arriviamo al bosco il sentiero diretto è abbastanza ripido e scivoloso se bagnato, possibile approccio su sentiero più dolce. Sentiero circolare dura 2 ore di camminata moderata. Cordiali saluti.

Golek--769m Zreško jezero1
Golek--769m Zreško jezero2
Golek--769m Sul sentiero verso la cima3
Golek--769m In cima4
Golek--769m Al lago5
(+1)mi piace
pohodnik3824. 07. 2014 17:31:34
Oggi mi sono diretto al Golek 769m situato sopra Zreče. Partenza parcheggio Terme Zreče lungo strada verso nord ca 15 min. Cartello stradale mi indica a sinistra su strada più stretta tra case. Proseguo fino prossimo incrocio che offre due varianti passando fattoria Ančka o leggermente più lunga passando fattoria Bork. Nessuna grande differenza solo 20 min. Nessuna difficoltà sul sentiero e non impegnativo come detto. Panorami su Zreče e pendii meridionali Pohorje. Sentiero un po' più ripido mi porta dal bosco al prato sotto vetta. In vetta cartelli offrono altra scelta quindi salto anche al punto panoramico a nord. Dopo 15 min lo raggiungo, offre viste verso Uršlja gora e Pec ben visibili anche pendii meridionali Pohorje, parzialmente Paški Kozjak. Segue sosta e rinfresco. Proseguo indietro a vetta Golek, iscrizione in libro, timbro. Bello panorama fino a Boč e Donačka e Konjiška gora. Discesa a incrocio sotto vetta. Questa volta verso fattoria Ančka così bella variante circolare dopo buone 4 ore escursione di nuovo al partenza Terme. Bella escursione mattutina. Magari più in alto con tempo più stabile.

[url=http://www.pespoti.si/dnevnik_poglej_pot.php?id=3714]Traccia GPS del sentiero percorso[/url]

Ciao! Tonecool
Inizio del sentiero Terme Zreče1
Cartello indicatore2
Cappella lungo il sentiero3
e un'altra4
Sentiero panoramico5
Sulla strada6
7
Poco sotto la cima8
Al punto panoramico9
annotazione10
11
Timbro12
13
14
15
16
Golek 769m17
(+1)mi piace
Tadej14. 06. 2022 07:21:48
Alcuni scorci di ieri escursione Zreče - Golek - Zreče.
Sentieri alla cima da Zreče sono normalmente transitabili.

Saluti, Tadej
Segnavia per Golek.1
Capre lungo il sentiero.2
Cavalli lungo il sentiero.3
Pecore lungo il sentiero.4
Panorama dal sentiero.5
Sul Golek.6
Sul Golek.7
Campanelle lungo il sentiero.8
Panorama dal sentiero.9
Agriturismo Ančka.10
(+3)mi piace
Lisica4. 08. 2022 16:04:35
Tadej lodevole, vedo che ora esiste anche la descrizione del sentiero.nasmeh
mi piace
0xijan3. 12. 2025 19:48:50
Ho sfruttato la grigiore autunnale per visitare i pendii e le cime che si elevano a nordovest sopra Zreče. Sono partito dal parcheggio davanti alle Terme (dovrebbe essere riservato solo agli ospiti, quindi attenzione), passato il lago Zreško fino alla grotta Pavlakova, poi a Golek. Fino alla grotta per il fango bisogna avvicinarsi con cautela! Non si potevano godere i panorami, ma tanto più la natura morta del bosco. Inoltre l'escursione è stata abbellita dalla visita alle rovine del castello Lušperk.
1
Lago Zreško.2
Lago Zreško.3
4
5
Grotta Pavlakova.6
7
8
9
10
11
12
13
Per l'atmosfera.14
Golek.15
16
Bastoncini da trekking di riserva.17
Rifugio sul Golek.18
19
20
21
22
23
Alle rovine del Grad Lušperk.24
25
26
27
Lungo il sentiero.28
Vista nella valle.29
30
31
32
33
34
35
36
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie