|
| Hammond24. 06. 2022 08:56:08 |
Dalla Koča na Gozdu al suo cima ci separano "solo" 852 metri di dislivello. Ma bisogna guadagnarseli onestamente. Senza avanzate abilità su ghiaia e almeno esperienza alpinistica base non andate lì. Orientamento dal sella presso Prednja glava molto impegnativo e ci si trova presto in un vicolo cieco. Vale uguale per la discesa. Negli ultimi quattro anni nel libro solo 5 ascensioni, di cui almeno quattro da alpinisti.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| turbo24. 06. 2022 09:40:51 |
Splendida escursione. Quasi trent'anni fa quando ci sono stato su, e in realtà l'orientamento difficile mi è rimasto più impresso. Bravo! 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Timmy25. 06. 2022 18:36:12 |
Oggi verificato il resoconto di Hammond. Concordo pienamente con tutto. Alcuni punti parecchio esposti in combinazione con pendii sparsi di ghiaia richiedono completa attenzione. Grazie per gli ometti. Sono stato particolarmente contento di uno quando l'ho trovato dopo lunga ricerca del giusto "sentiero" giù. Cercare il libro su Mali Goličica è stato una sfida particolare, purtroppo era bagnata.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Hammond25. 06. 2022 21:31:17 |
Prima grazie per i primi due commenti.  Timmy, grazie anche a te per il consenso e mi rallegra molto che gli ometti ti siano serviti. Già in salita ho visto che la discesa sarebbe stata sfida, perciò ho sperato servissero a me e ad altri in futuro. E congratulazioni per salita riuscita anche da me. Chiedo ancora a tutti che leggono di ponderare bene eventuale salita e non affrettarsi, per evitare brutte complicazioni - il potenziale è notevole.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Heavy_bull10. 06. 2023 20:48:56 |
Ieri (9.6.2023). Presto dopo inizio sentiero Hanz da Suha Pišnica sinistra su ghiaione, non risultato così faticoso come previsto (tenuto al bordo macchia). Continuazione sentiero mostrata e descritta nelle foto allegate. Orientamento davvero esigente. Da lontano sentiero sembra facile, ma una volta al terreno in salita con numerose varianti poco visibili in mix rocce, cespugli e canalini, ti ritrovi presto dove proseguo impossibile e discesa indietro impegnativa. Mi sono aiutato con frequenti ometti, utilissimi specie in discesa ancora più confusa.
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| taubi412. 08. 2024 21:58:49 |
Esattamente due mesi dopo Heavy bull, anche noi tre verso la cima della terza oltre 2000m alta Goličica. Su canalino ghiaioso anche lato destro. A 1450m una parte un po' subdola. Un tempo valanga ha portato via parte del sentiero. Due-tre metri da traversare molto attentamente, altrimenti scivoli 20-30m giù per il pendio ripido al fondo del canalino. Ma a destra nella roccia jeseničan, sicura rapida possibile. Fino alla sella (1665m) tra Prednja glava e Mala Goličica esattamente due ore. (Due pensionati e uno che lavora per noi) Da qui inizia il poplezavanje. Foto con linee incise molto utili in salita. In ritorno non aiutano tanto. Segnato salita con nastri rosso-bianchi, ripresi al ritorno. Penso più visibile in quel mondo cespuglioso degli ometti. Vetta in meno di cinque ore. Ritorno tenuto bordo opposto canalino. Discesa davvero più comoda della via di salita. Solo traverso canalino in basso un po' più duro. Ancora qualcosa. Senza macchia discesa a Prednja glava molto più difficile che con aiuto loro.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja13. 08. 2024 06:51:53 |
Un anno e due mesi. E grazie per avermi invitato alla gita!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.