Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Polhograjsko hribovje e Lubiana / Golni vrh (Žirovski vrh) 962m

Golni vrh (Žirovski vrh) 962m

Stampa
viharnik6. 08. 2009 16:56:50
Prima della partenza per l'Italia sfrutto ancora il tempo e vado in MTB sul crinale di Žirovski vrh, dove si eleva più in alto Golni vrh 962m. Il percorso l'ho pedalato in direzione Horjul, passato Šentjošt fino a Suhega dola 681m, fino a lì salita continua su asfalto. Qui giro a sinistra per Smrečje, al cartello però destra. La via superiore non arriva alla cima, bensì alla fattoria Blaževec per un sentiero appena percettibile alla cima. Nel attraversamento del prato di fieno, che stavano rivoltando, ho ricevuto qualche imprecazione da un contadino davvero logoro, primitivo. Sì certo, che la bici la spingevo solo davanti e so che le mucche non mangiano briciole se annusano qualcosa dalla valle. Gli ho detto, è tutto il mondo suo? Oppure devo camminare nell'aria? Qui è la cima. Non si è calmato, io non ho ceduto, ma verso di me ha riflettuto a fondo. Vado tranquillo avanti fino alla cima boscosa, dove non c'è vista proprio niente, ma ho sentito l'altitudine e aria più fredda, soprattutto quando sono rotolato nella valle. Malgrado le circostanze è stata una bella gita, dove ero la prima volta. Da Lubiana alla cima 3 ore e 40 km in una direzione. Ciao cordiale fino alla prossima!
Golni vrh (Žirovski vrh) 962m Veduta da Suh dol 681m verso Butajnova e Šentjošt1
mi piace
Mate077. 08. 2009 00:45:41
Ma io vado a volte proprio così su a Goli vrh con l'auto.
E anche se vado verso Žiri passo da Golega vrha a Žiri.
Ma tu hai sbagliato davvero il sentiero.
Panorama è bello dalla cima.
Horjul-Suhi dol (giri a sinistra, destra vai verso Lučinam) pedali e spingi finché arrivi all'incrocio, gira destra e vai avanti, poi dovresti salire da qualche parte al secondo bivio, anche se anche al primo bivio.

Goli vrh1
mi piace
Mate077. 08. 2009 00:53:35
Sì cazzo non puoi toccare l'erba dei contadini.
Altrimenti non ti sei comportato del tutto bene quando gli hai rimandato indietro un paio di parole dure.

Ti consiglio davvero di risalire, il panorama è davvero bello.
mi piace
Mate077. 08. 2009 00:57:17
http://www.ziri.si/slo/main.asp?id=6B8C617E

A questo eri proprio vicino
Proprio sopra quel contadino che ti ha incazzato è quella linea Rupnikova.
mi piace
viharnik7. 08. 2009 07:16:49
Mate, proprio lì su quel prato quel contadino idiota mi ha aggredito, che non sapeva niente oltre casa sua. Ha insultato tutta Lubiana e altro. In cima sono andato esattamente dove hai detto. Da Suhi dol, dove prima gira a sinistra strada asfaltata per Smrečje, poi diventa sterrato, presto gira a destra - Goli vrh (prato di fieno in cima). Avanti sullo stesso crinale il sentiero entra nel bosco, dove una decina di metri più in alto c'è il punto più alto della cima, che sulle mappe si chiama Golni vrh 962m. La cima non ha segnaletica ed è poco distinta nella foresta invasa. Poco più in basso solo il versante SE verso Sv. Tri Kralji 884m è ben visibile. Saluti - Rok. nasmeh
mi piace
ljubitelj gora22. 12. 2016 17:21:49
Qualche immagine di oggi dal Žirovski vrh
KSA1
Triglav2
Blegoš3
Storžič4
Košuta5
Stol-Begunjščica6
Dolomiti7
Vrh Svetih Treh Kraljev8
Lavrovec9
Linea Rupnik, l'escursione è a pagamento.10
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie