Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Golzentipp

Stampa
dm7223. 06. 2013 20:31:54
Questa volta per un cambio ci spingiamo in Lesachtal-Lesna dolina, nelle Dolomiti di Lienz. Lasciamo l'auto a Obertilliach presso la stazione inferiore della seggiovia. Subito dopo l'area parcheggio inizia una stradina sterrata molto ben tenuta. Questa volta il sentiero sale moderatamente, senza salite ripide. Dopo 8km il sentiero porta alla stazione terminale della seggiovia che sale dalla valle e alla splendida baita Conny Alm a 2050m. Qui viste splendide praticamente su tutti i lati. L'ambiente è davvero fantastico. Proseguiamo ancora sulla bella pista sterrata e arriviamo a un lago artificiale e poi un po' più avanti a un altro laghetto Jochsee. Da qui si vede già bene la cima del Golzentipp. Alla cima ci sono ancora circa 150 m v.m. La cima è coperta d'erba quindi abbiamo portato le bici in mano fino in cima poiché la discesa è possibile proprio dalla cima (2317m). Purtroppo in cima il tempo si è peggiorato parecchio - nuvolosità e forte vento così ce ne siamo andati in fretta dalla cima. Il collega per la discesa in valle sceglie la direzione di arrivo, io mi butto sul fantastico single track n.47 dall'altro lato della valle. Uno dei più belli che ho fatto. Splendidi panorami. Più in basso arrivo su una bella strada sterrata curata che mi porta proprio all'auto. Ottima gita circolare e posso concordare con uno dei forum italiani per MTB dove ho preso il giro che è uno dei più belli nelle Dolomiti di Lienz.
Golzentipp 1
Golzentipp Obertilliach2
Golzentipp 3
Golzentipp Bello sentiero ghiaioso4
Golzentipp Poco sotto la baita Conny Alm5
Golzentipp 6
Golzentipp 7
Golzentipp Splendida vista8
Golzentipp Baita Conny Alm9
Golzentipp 10
Golzentipp Lago artificiale11
Golzentipp 12
Golzentipp Golzentipp sullo sfondo13
Golzentipp Jochsee14
Golzentipp 15
Golzentipp 16
Golzentipp Cima 2317 m17
Golzentipp Verso Sillian18
Golzentipp Vista dalla cima nella direzione di arrivo19
Golzentipp 20
Golzentipp 21
Golzentipp Splendidi panorami sul sentiero 4722
Golzentipp Sentiero 4723
Golzentipp Una delle molte baite lungo il sentiero24
Golzentipp Obertilliach da dietro25
Golzentipp Mulino nella Lesni dolini26
Golzentipp Panoramica27
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie