Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / GORE-TEX XCR (ho bisogno di consiglio)

GORE-TEX XCR (ho bisogno di consiglio)

Stampa
Ospite6. 09. 2007 17:36:29
Ciao a tutti, mi interessa se qualcuno può consigliarmi sull'acquisto di una giacca Gore-Tex XCR, il problema è il seguente: non riesco a decidermi se prendere una giacca a due o tre strati. So che la differenza è che quella a due strati è composta da tessuto esterno e membrana, quella a tre strati ha la membrana saldata tra due tessuti. So anche che quella a due strati ha di solito una zip per inserire il pile termico. Ho bisogno della giacca per normali escursioni invernali nelle nostre colline, e anche per salite su tre e quattromila. Chiedo a qualcuno con più esperienza un consiglio per l'acquisto, poiché i prezzi delle giacche descritte sono molto alti, e non voglio pentirmi dopo l'acquisto. Grazie in anticipo per eventuali risposte. LPP
mi piace
Ospite6. 09. 2007 18:31:34
E andrai a fare alpinismo?
mi piace
Ospite6. 09. 2007 20:19:09
Piuttosto direi impegnativo gorništvo invece di alpinismo
mi piace
Ospite6. 09. 2007 20:23:28
Allora la doppia sarà più che sufficiente per te, almeno secondo le mie esperienze. Sicuro!
Quale modello compri?
mi piace
Ospite7. 09. 2007 13:57:16
Quella a due strati è persino migliore! È più morbida, più piacevole da indossare e pare che respiri persino meglio!
Il vantaggio di quella a tre strati è la sua minore sensibilità a danni meccanici.
Il pile termico non lo zipperai né in una né nell'altra - almeno non in montagna!
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie