|
| nevi14. 09. 2011 10:26:43 |
Qualcuno sa per caso perché quasi tutti i gracchi alpini hanno anellini sulle zampette e chi le inanella e come.
|
|
|
|
| atoamac14. 09. 2011 11:32:02 |
Non so se si può, ma se non parlate in giro ve lo dico: così distinguiamo autoctone, locali, per così dire nostre kavke da fedifraghe attaccabrighe, che sono sempre di più perché per loro montanari, alpinisti, senza sentiero ed escursionisti sono la fonte principale di cibo. Queste attaccabrighe (senza anelli) si distinguono dalle nostre Kavke anche perché non sono state sul Triglav e non gracchiano in sloveno assembleare. Vengono anellati alla nascita o si schiudono con anelli. Se allora non hanno anelli o per caso ne hanno più di tre, i genitori li mandano in UK h Orlom. Non abbiamo dati su come stanno lì. Altra teoria più probabile dice che udba così raccoglie dati sulle visite alle cime individuali - kavke stanno dove c'è cibo migliore e se prosciutto, non pane. Dati udba trasmetterà a lungo termine a tycoon interessati per privatizzazione sentieri o in alcuni posti per costruzione bivacchi self-service.
|
|
|
|
| micamaca14. 09. 2011 12:10:42 |
Sì, questa è di gran lunga la migliore della giornata  Bravo all'autore della "spiegazione autoctona" per l'eccellente spiegazione saggistica. Posso "metterci mi piace"?
|
|
|
|
| pohodnik3814. 09. 2011 18:07:12 |
pensavo di leggere qualcosa di interessante
|
|
|
|
| atoamac15. 09. 2011 09:31:32 |
La terza teoria dice che l'anima umana dopo la morte del corpo si trasferisce in un altro essere vivente, in breve, si reincarna. A seconda dei meriti nella vita precedente si reincarna in una forma di vita superiore o inferiore. Secondo la mia umile spiegazione, i gracchi sono persone reincarnate che nella vita precedente non sono salite abbastanza in montagna. Deve essere così, poiché ora per punizione si trattengono intorno alle cime che nella vita precedente non osavano scalare, e sono condannate a mendicare briciole. Secondo questa spiegazione, i gracchi reincarnati con anellini sarebbero quelli che nella vita precedente erano sposati, ma dopo il matrimonio hanno smesso di andare in montagna. Come ottenere tali anellini - ci sono molte teorie, ma si possono ottenere anche senza teoria. I gracchi alpini senza anellini potrebbero essere quelle anime frustrate che nelle vite precedenti non si sono sforzate abbastanza per una bella immagine di sé e l'hanno costruita prendendo in giro gli altri. La teoria ha - lo ammetto - una grande incoerenza: se essere un gracchio è una punizione, cosa hanno dovuto fare quelle povere anime per essere ricompensate col volo?
|
|
|
|
| turbo15. 09. 2011 11:04:55 |
. . . lasciatemi sussurrare . . . ho sentito . . . che solo i maschi sono inanellati, se posso chiamarli così . . . e inoltre, dicono, quelli che nella vita precedente andavano diligentemente nelle montagne . . . quelli si sono reincarnati in marmotte  E aggiungo, se qualcuno non lo sa, la prima cosa che fa una marmotta dopo il risveglio dal letargo invernale è accoppiarsi . . . quello in coppia . . . e sì, le marmotte non vengono inanellate 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.