Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Polhograjsko hribovje e Lubiana / Grmada - via di arrampicata

Grmada - via di arrampicata

Stampa
matic.m3. 03. 2008 13:07:25
Oggi sono salito sulla Grmada, addirittura due volte. La prima volta sono andato per la via Mazejeva, perché ho sbagliato la parte di arrampicata, dato che non sapevo esattamente dove andare. Quando sono arrivato in valle sono salito di nuovo sulla Grmada per la via di arrampicata. Devo dire che è molto interessante..... Ho dimenticato di fare qualche foto, perché ero concentrato su ogni passo.

Saluti, matic
(+1)mi piace
fpetel13. 03. 2008 17:37:29
Personalmente in salita mi è sembrata ferrata ed esposta - come quella attraverso Turski žleb - naturalmente più corta. Preferisco vie attrezzate dove arrampico sulle rocce e non sul ferro. Per principianti o primi approcci - il kit autoprotezione è proprio utile.

Saluti. Franci
(+1)mi piace
andrej jerina4. 03. 2008 09:25:33
Concordo con Franci riguardo alla sicurezza. Il sentiero è ben descritto e fotografato su questo lato, così ottieni un'idea reale di com'è. L'ho scelto come primo dove io e mio figlio abbiamo imparato l'autosicurezza e l'uso dell'attrezzatura. Mi pare che chi sente che il sentiero citato è troppo difficile per lui, si tenga alla larga dai sentieri protetti in alta montagna. LP Andrej
In azione1
(+1)mi piace
geppo4. 03. 2008 10:21:06
È forse Grmada di fronte alla capanna di Celje??

LP
mi piace
iztok4. 03. 2008 11:29:04
No, si tratta della Grmada a Lubiana dove si può prolungare il sentiero verso Šmarna gora
mi piace
geppo4. 03. 2008 11:40:50
Grazie, vicino Celje c'è il colle Grmada che da un lato ha sentiero estremamente ripido verso di esso - l'altro lato è molto scosceso. Perciò ho pensato potesse essere questo (solo non ho sentito che c'è sentiero attrezzato sul muro scosceso). Perciò mi interessava provarlo.
Comunque grazie per la rapida risposta!

Lp
mi piace
ljubitelj gora17. 04. 2012 15:56:09
Quando non hai abbastanza tempo per qualcosa di più, anche il sentiero Pogačnikova verso Grmada è soddisfacente.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
Peter Pehani8. 11. 2025 14:11:03
Perfetta. La montagna da questo (meridionale) lato è completamente asciutta.

PS: Il post stavolta - su consiglio di attento osservatore (grazie!) - al posto giusto
nella parte destra arrampicata/Pogačnikova, fotografata dalla vecchia arrampicata1
vista verso ovest2
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie