Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Scialpinismo / Grossglockner

Grossglockner

Stampa
mojegore1. 05. 2025 14:27:45
Se qualcuno fosse tentato, la discesa con gli sci dal lato Kalsa è super. Non è lontana. Dal parcheggio a Luknerhuette bisogna portare gli sci, più avanti va bene. Bisogna prendere il giusto 'timing' e essere giù entro l'una. Sopra Adlersruhe è ancora possibile passare alla principale flanca sopra Koednitzkess. Al mattino è ancora troppo dura, in ombra, verso le undici il sole la prende e va bene. Attraverso il ghiacciaio Koedniz e giù è poesia.
Grossglockner Ciao Sv. Križ1
Grossglockner 2
Grossglockner 3
Grossglockner 4
Grossglockner 5
Grossglockner Il fianco sotto Alersruhe6
Grossglockner 7
Grossglockner 8
Grossglockner 9
Grossglockner 10
Grossglockner 11
Grossglockner 12
Grossglockner 13
Grossglockner 14
Grossglockner Arrivederci15
(+3)mi piace
mojegore25. 04. 2026 08:01:15
Ieri ho festeggiato il Giorno della Lotta contro l'Occupante con la 'conquista' della Carinzia. Prima un salto notturno a Kals e poi lungo la 'Kalser Glocknerstrasse'. Poi circa mezza ora di esercizi a secco fino al rifugio Luckner, a circa 2200 m. Poi sugli sci. Temevo il freddo, negli ultimi giorni sotto i -10, ma venerdì si è finalmente riscaldato a normale. Probabilmente per questo la cima era affollata. La neve si è ammorbidita a 3500 m intorno a mezzogiorno. Non era più ghiacciata. E il passaggio da Adlersruhe al ghiacciaio Ködnitz era abbastanza sicuro con gli sci. Più in basso sotto i 2500, diventa fangosa.
Lo consiglio per le feste del 1º maggio.
Ciao!1
2
Vista delle garage3
Johannisberg4
Ghiacciaio Ködnitz vista verso il basso5
Ghiacciaio K... vista verso l'alto6
È bello7
Ancora mezz'ora a piedi al parcheggio8
(+5)mi piace
vitan25. 04. 2026 17:16:15
Grazie per il resoconto.
Stavo proprio per andare lì oggi con un altro collega, ma ci siamo ripensati all'ultimo momento perché ho ricevuto l'informazione che la neve si è già troppo crostata e le condizioni non sono ideali per la discesa zavijanje z očmi
mi piace
mojegore25. 04. 2026 23:00:26
Sono partito stamattina verso le 5 e la neve era ok. Sul ghiacciaio mi sono aiutato anche con i ramponi. Sono tornato verso l'1 e come ho detto, sotto i 2500 c'era 'čofta'. In salita no, in discesa sì. Puoi controllare anche su:
https://www.bergfex.at/kals-grossglockner/webcams/c16207/
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie