|
| BR6. 01. 2009 11:03:19 |
A me le dita delle mani si congelano, non sull'Everest, già su Dobrča, cioè non solo ora ma pure sopra 0 era uguale. Mi sono preso dei guanti che oltre a essere plastica fantastica hanno un inserto tipo di feltro, non serve a niente.
Qualche consiglio dove e che guanti comprare?
|
|
|
|
| turbo6. 01. 2009 11:09:39 |
|
|
|
|
| Tadej6. 01. 2009 11:14:30 |
Per temperature circa zero (senza vento) bastano guanti di lana con fodera o guanti da sci. Più freddo, guanti da sci sopra lana. Bene avere guanti da sci di taglia più grande per metterli sopra.
|
|
|
|
| BR6. 01. 2009 11:18:02 |
Così su internet non sembrano tanto diverse da quelle che ho ora (costano 20x di più ), vado a vedere. Altrimenti almeno negozi di caccia vendono ossido di ferro o roba simile, gli metti aria accanto e scalda a 60 gradi. Qualcuno l'ha provato?
|
|
|
|
| Francl6. 01. 2009 12:50:28 |
Penso che guanti di lana cotta debbano aiutare, anche da bagnati. Con freddo forte poi protezioni. cca 20 €.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tara76. 01. 2009 13:58:55 |
Anch'io sono una di quelle "congelate" simili. Provato guanti (con pollice) di lana cotta - ottimo. Confrontati con tutti guanti da sci che ho avuto finora, molto più caldi, anche bagnati. E come ha detto Francl, sopra protezioni (anche se ne ho usate solo al corso invernale quando pioveva, nevicava tutto giorno..., altrimenti lana cotta basta), vittoria in bocca al lupo!
|
|
|
|
| Santi6. 01. 2009 18:49:05 |
Anch'io problemi con dita mani e piedi (probabile scarsa circolazione - dicono whisky aiuta ). Comprato guanti Kibuba - Trek Mates: GORE-TEX guanti Altitude, ora svendita ca 40€ eccellenti. L'altra volta freddo che ghiaccio fuori si formava e si appiccicavano a piccozza, dentro sudavo. Altrimenti lana cotta più economiche e dicono super. Non so come risolvere dita piedi, consiglio o esperienza?
|
|
|
|
| andrej jerina6. 01. 2009 18:59:11 |
In K2 e Annapurna vendono solette termiche per scarpe. Rompi disco, parte reazione. Secondo venditore temp sale a 50 gradi scalda scarpa fino 3 ore. Dopo uso riscalda solette in acqua calda, durano cca 500 reazioni. Prezzo 10€. LP Andrej
|
|
|
|
| viharnik7. 01. 2009 07:05:26 |
Problemi irrazionalmente gravi vi assalgono, Matta. Calzature (pelle) devono essere impermeabilizzate prima della gita con pasta o spray Gore-Tex. L'uso delle ghette aiuta parecchio a proteggere le scarpe dall'ingresso dell'umidità. Per trekking multi-giorno vanno bene le vecchie scarpe di plastica con interno termo stivale (in baita come ciabatte più facili da asciugare). Portiamo biancheria doppia, guanti, calzini. Per abbigliamento da camminata, nel freddo meglio multi-strato fleece senza membrana. Dopo l'escursione (per congelati) meglio piumino e guanti PrimaLoft - sintetica piuma. Mammut ha tutto grazie ad Ajungilak - perfetta centocinquantennale (since 1855) marca norvegese.
|
|
|
|
| BR7. 01. 2009 09:33:20 |
ora ho comprato una cosa lodata in negozio, secondo sopra guanti di lana cotta, 25€. Non avevano protettori. Vedremo che sarà.
|
|
|
|
| viharnik7. 01. 2009 17:25:36 |
Protektori buoni da Mammut-Gore-Tex (ca. 90€), Lowe Alpine, Jack Wolfskin e altri. Buoni guanti di lana tutti buoni. Fatti in casa anche a Trenta, Salewa o Ortovox (doppia cotta lana schladminger). Quelli cari 40€, altri fino a 20€. Miglior combo guanti, resto fuffa. Buoni sintetici (arrampicata) molto cari. Per freddo guarda Mammut-Stratus Hooded Jacket su www.terra-sp.si
|
|
|
|
| billy25. 11. 2014 11:35:12 |
Ciao Vorrei comprare guanti fittamente lavorati in lana di pecora per giorni invernali in montagna. Mi interessa se qualcuno conosce chi li sferruzza così. Guardato in negozi ma preferisco fatti in casa. Grazie per l'info.
|
|
|
|
| geppo5. 11. 2014 13:04:49 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Lunatixz18. 12. 2018 09:45:19 |
Ciao, Qualcuno sa magari di buoni (e allo stesso tempo economici) protettori "mitten" per guanti? Nei negozi sloveni non ho trovato niente di decente. Grazie e ciao!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.