|
| edokrnic6. 01. 2009 17:55:14 |
Fino all'ultima curva ho esitato tra Zelenica e Sella Hajnže. Poi ho parcheggiato e sono andato verso malga Korošica. Prima per strada senza problemi. Solo poche volte il sentiero è attraversato da resti di slavine. Là è piuttosto ghiacciato, ma comunque non problemi se usi un po' i ramponi. Essendo la prima volta li ho lasciati sugli sci per abituarci un po'. Poco prima della malga ho girato a destra e diritto in su verso la sella (non so essendo la prima volta, ma penso più facile passare oltre la malga). Sotto la cima della sella la traccia da sci va su tutto il pendio e lì mi pare un po' pericoloso. Non pare che qualcuno abbia sciato lì. In cima il cielo si apre e mi accompagna in valle. Scio vicinissimo al bosco, dove c'è 30 cm di polvere, ideale. Appena mi porta più al centro, crosta di nuovo. Quindi mi tengo al bosco. E godo immensamente. Alla fine di nuovo sulla strada, lì un po' dura ma lassù era così bello che qui non mi disturba. Penso mi rivedranno lì tra pochi giorni. http://lukazoja.blogspot.com/
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| j.21. 01. 2018 10:46:13 |
A Vranček, dove ho lasciato l'auto, ieri mattina non c'era ancora nessuno. Solo qualche centimetro di neve fresca non permetteva la salita con gli sci, quindi ho dovuto fare a piedi circa 200 metri di dislivello, fino a circa 1140m, dove ho messo le pelli. Ho proseguito sulla larga strada forestale verso Planina Korošica, coperta da una valanga in uno o due punti, ma senza grossi problemi. Il sentiero per la sella è possibile nel fondo ombreggiato della valletta o via Korošica, dove ho intuito il sole. Ho scelto quest'ultima, con qualche centinaio di metri di traversate a volte ripide, poiché il sentiero (segnato) è coperto di neve. La sella (confine) era in ombra, così ho fatto ancora un po' di dislivello sul pendio di Košutnica, dove ho sistemato l'attrezzatura al sole piacevole. In discesa ho sciato più o meno per il percorso di salita, lo sci sul sole mi si addice di più. Nell'ultima parte non c'era alternativa alle pendici ombrose di Zajmenova peč fino al punto dove ho messo gli sci in salita. All'auto altri 20 minuti di cammino, alleggeriti un po' dal sottile strato di neve fresca, poiché il passo era più morbido e le ginocchia soffrivano meno . Neve nella parte sciaibile è dura. A Korošica fino in cima alla recinzione, circa un metro. Poiché nella parte alta lo spessore di neve fresca aumenta di un cm o due, lo sci è comunque piacevole. Tempo divino, Zelenica con entrambe le Vrtača, Begunjščica e Stol erano a portata di mano. Sulla sella ero completamente solo, solo in discesa ho visto qualche escursionista e touring.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| capraibex2. 03. 2018 20:44:18 |
Oggi fino a planina Korošica. Le tracce di sciatori da escursione portano verso Hajnževo sedlo, ma io sono salito alla baita. Necessaria prudenza per distacchi di valanghe dai pendii di Kramarica.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Tadej17. 05. 2019 07:43:11 |
Belle foto. Per confronto, sopra c'è un post del 2017, stesso 16 maggio.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja27. 03. 2020 21:32:43 |
La dieci e la quattordici te le sei scordato di raddoppiare (triplicare)!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| exwannabe27. 03. 2020 21:34:42 |
Pensavo già che oggi un bicchierino di troppo. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka27. 03. 2020 21:46:19 |
Io mi son fatta ridere di voi due
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: