Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Ricordami:
Accesso
Non sei ancora registrato?
Registrazione
.
Hai dimenticato la password?
Forum
Nuovo argomento
Cerca
Notizie
Forum
Elenco montagne
Ricerca escursioni
Panorama
Video
Libro delle firme
Eventi
Animali
Fiori
Mappa
Tracce GPS
Webcam
Immagini
Donare
Elenco forum
/
Slovenia
/
Alpi Carniche
/ Hocheck 2477m
Sostenete Monti.uno con una donazione. Grazie.
chiudi
Hocheck 2477m
Stampa
vagabund
6. 08. 2013 23:28:45
Al mattino davanti al rifugio Filmoor ho svuotato il mio zaino da 17kg per metà e poi in un'ora sono arrivato al Grosse Kinigat. Lì c'erano già alcuni alpinisti e ne arrivavano altri così non mi sono fermato troppo a lungo sulla cima e presto sono sceso indietro al rifugio.
Inizialmente avevo intenzione di andare al rifugio Porze ma a causa della previsione di peggioramento del tempo il giorno dopo mi sono girato verso la valle e ho fatto in fretta un nuovo piano. Sono sceso di circa 250m poi ho girato a sinistra all'Auserssatel 2280m dove mi sono voltato verso nord e sono andato lungo la cresta fino alla cima Hocheck 2477m. Il nuovo libro vetta è sotto due pietre più grandi. Dalla cima sono sceso lungo la cresta al colle e poi a sinistra nella conca fino a un prato dove un tipo mi ha urlato che avevo girato "sbagliato" e che lì non c'è passaggio in valle. Ho guardato il mio Garmin e ho visto che il sentiero va circa 300m più a destra il che significava oltre il colle. Così ho dovuto comunque salire altri 150m anche se inizialmente pensavo di poter evitare la salita oltre Ofenspitze 2334. Al colle ho trovato davvero il sentiero e sono sceso velocemente alla strada al Kartitscher Sattel 1530m. Lì ho fatto l'autostop per più di un'ora finché una carina italiana con Punto in disordine e già piena auto non mi ha fermato. Mi ha portato fino alla fine del villaggio Kartitsch da dove mancavano solo 3km alla mia macchina a Hollbruck e quegli ultimi tre km li ho fatti con un sorriso dopo tre meravigliosi giorni nelle Alpi Carniche. A Hollbruck ho guardato anche la chiesa aperta e letto i cognomi nel piccolo cimitero, principalmente solo tre si ripetono. La terza notte ho dormito in macchina un po' distante dalla strada principale.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12