Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo

Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo

Stampa
turbo19. 10. 2022 12:39:34
Sabato, 15.10.2022 (gita in bici)

Humin l'ho visitato spesso in passato, sia il paesino che le colline e i monti sopra. Bellissimi posti, specialmente il "centro storico", ricostruito quasi allo stato originale dopo il terremoto. Oggi in bici ho visitato i posti dove una volta partivo per gite in collina, passeggiate turistiche, visite a eventi culturali, e anche per coccolare lo stomaco. Ho iniziato alla cattedrale Duomo di Santa Maria Assunta a Humin, andato per la tangenziale a Ospedaletto e lì deviato al laghetto Minisini (Lago di Ospedaletto). Poco più avanti, alla chiesa Chiesa de Santo Spirito, mi sono preso una pausa e colazione, poi proseguito attraverso Pioverno a Bordano. Le farfalle stavolta non le ho viste, ma mi sono preso un caffè e una bibita rinfrescante lì. Condizioni fisiche ok, tempo purtroppo no, ma ho deciso comunque di continuare fino al lago di Cavazzo. Nel frattempo fermato a Braulins, dove una volta ho iniziato la salita a Brancot e da dove ho visitato parecchie volte la chiesetta di San Michele dei Pagani. Al lago Cavazzo mi sono riposato un po' e guardato intorno, poi pedalato indietro per la stessa strada attraverso Trasaghis fino a Braulins e lì girato sul ponte sopra il Tilment. All'auto non era lontano, ma essendo parcheggiato in cima alla collina, mi aspettava ancora una salita ripida. Per un bel finale del piacevole giro, ci ha pensato un grosso gatto che si scaldava al sole sulla mia auto. Non si è lasciato disturbare, così ho dovuto spostarlo a mano in un altro posto per poter andare a casa. Per la prima volta basta, il seguito sicuramente arriverà nasmeh

https://tubojan.blogspot.com/2022/10/humin-gemona-del-friuli-ospedaletto.html
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 1
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 2
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 3
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 4
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 5
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 6
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 7
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 8
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 9
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 10
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 11
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 12
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 13
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 14
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 15
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 16
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 17
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 18
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 19
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 20
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 21
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 22
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 23
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 24
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 25
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 26
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 27
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 28
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 29
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 30
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 31
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 32
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 33
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 34
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 35
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 36
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 37
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 38
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 39
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 40
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 41
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 42
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 43
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 44
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 45
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 46
Humin (Gemona del Friuli)-Ospedaletto-Pioverno-Bordano-Braulins-Trasaghis-Lago di Cavazzo 47
(+2)mi piace
2061alessio19. 10. 2022 13:16:24
Bojan almeno il gatto sapeva che eri tu e si poteva stiracchiare comodamente sull'automežikanje , da Pioverno/Venzone c'è un percorso ciclabile verso Cavazzo, Tolmezzo ( bivio verso Villa Santina e poi verso Ovaro) , oppure avanti verso Caneva, Arta Terme , Sutrio ( sulla carta Tabacco 013 è segnata in verde ) , io l'ho fatto anni fa da Imponzo a Venzone e ovvio 2 auto .
(+1)mi piace
turbo19. 10. 2022 13:49:16
Ciao Alessio,
grazie per l'info nasmeh Ho pedalato sulla pista ciclabile da Tolmezzo a Ovaro e ritorno già, da Sutrio a Zoncolan pure, prima dell'inverno punto su Tolmezzo-Ovaro-Zoncolan-Sutrio-Tolmezzo. Spero che Zoncolan non nevichi presto, non ho catene per bici velik nasmeh
(+1)mi piace
Gorazd G19. 10. 2022 14:46:30
Ma certo Bojan. Ce l'hai sempre una sulla bici velik nasmeh
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie