Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Idea, consiglio

Stampa
gregaa2. 07. 2016 12:02:24
Ciao

dunque la faccenda è che la ragazza vorrebbe andare sul Triglav, il problema è che non ha ancora visto un chiodo, una fune. Io insisto che facciamo prima almeno un paio di cose più corte per abituarla un po'. Mi interessa se avete qualche buona idea per un'escursione di uno o due giorni adatta (qualche tratto più corto, non esageratamente difficile con funi, qualche chiodo). Io ho camminato soprattutto con la famiglia un paio di anni fa Prisojnik, Kanjavec, Kamniško sedlo, Tosc, Storžič, Krn... soprattutto l'ultimo mi è piaciuto di più (soprattutto dalla planina Kuhinja - batognjica - Jezero v Lužnici, così come da Lepena). Quindi una cosa di uno/due giorni dove c'è qualche tratto un po' più impegnativo (fune, chiodi) e possibilmente vista fantastica dalla cima xD

grazie e bel tempo mežikanje
mi piace
jax2. 07. 2016 16:18:17
Sul Krn non troverai difficoltà speciali. Eccezione è solo la Korenova, che però è piuttosto brutta e personalmente non la consiglierei. Altrimenti - Storžič attraverso Žrelo, qualche Kotliči, anche Prisojnik lungo la cresta può andar bene. Dovrebbe bastare.
mi piace
valerija1122. 07. 2016 17:42:55
Non so da che parte siete di casa. Per il senso di cavi e chiodi la turistica Gradiška è fantastica. Subito al mattino c'è ancora ombra e non fa troppo caldo, non verso mezzogiorno però. Esistono due varianti, anche quella più facile è un po' assicurata. Oggi siamo stati lassù, proprio bello.
(+1)mi piace
Enka2. 07. 2016 18:13:34
Dipende un po' da quale via prenderete per il Triglav, direi. Ti consiglio per iniziare Kamniško Sedlo da Okrešelj e poi diciamo Slovensko alla Koča Kranjska (o più avanti se volete). Queste due hanno tratti brevi attrezzati con chiodi e funi, niente di particolarmente difficile né troppo esposto. Da Kredarica al Triglav non c'è niente di più difficile che su queste due vie, solo le vedute sul crinale sono più profonde.
(+1)mi piace
valun2. 07. 2016 20:18:12
La turistica Gradiška sopra Vipava è una salita seria non troppo lunga, la maggior parte degli elementi è simile a quelli della normale ascesa da Kredarica al Triglav. Quindi cavi, prese, staffe e tornanti, e con tutto ciò è possibile l'autoassicurazione. Si tratta principalmente di conoscere se stessi in questi ambienti, la forma fisica si può acquisire in altri modi. Simile, ma molto più corta, è anche a Turnec sotto Smarna gora e certo altrove.
Prendetevi tempo, pernottate, non caricate troppo ecc.
Scusate per le virgole e le šnasmeh
In bocca al lupo.
(+1)mi piace
jax2. 07. 2016 20:55:34
Entrambe le menzionate sono in realtà piuttosto più difficili del Triglav da Kredarica, sebbene sia difficile paragonarle. Se mai, penso che Storžič attraverso Žrelo sia un test un po' più adatto - la cosa ha il feeling di vere montagne, sul percorso ci sono tratti con terreno di scarsa qualità e tratti un po' più impegnativi non protetti, allo stesso tempo tutto è di difficoltà gestibile e abbastanza corto. Se dovessi optare per un solo suggerimento, forse sceglierei questo.
(+2)mi piace
mirank2. 07. 2016 21:01:35
Guarda sotto ZS..
(+1)mi piace
grega_z_brega2. 07. 2016 21:58:31
su Planjava andate, sarà anche un po' per la kondizione...
(+2)mi piace
gregaa4. 07. 2016 23:23:31
grazie a tutti nasmeh
mi piace
gregaa6. 07. 2016 14:44:11
solo un'altra domanda. Brana o Planjava? Entrambi hanno una parte minore un po' più dura, ma dalla descrizione sembrano abbastanza simili, Brana un po' più corta da Kamniška sedla. Cosa consigliate?
mi piace
sla7. 07. 2016 08:57:22
Mattina a Planjava, pomeriggio a Brana zavijanje z očmi
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie