Imbraco di sicurezza scomparso
|
| PohodnikX2. 10. 2011 23:15:36 |
Nella notte sabato/domenica (1-2 ottobre) ho dormito nei letti condivisi (stanza 210) al Dom na Kredarici. Al mattino non c'era più il mio imbraco di sicurezza (STUBAI, parte con moschettoni, in sacchetto nero), che avevo lasciato sulla panca nell'anticamera. Penso che qualcuno l'abbia preso per errore, poiché sono fermamente convinto che i furti di attrezzatura di sicurezza in montagna non siano possibili. Chiedo cortesemente qualsiasi informazione in merito. Grazie, PohodnikX
|
|
|
|
| VanSims3. 10. 2011 13:39:58 |
PohodnikX, non consolarti. Visto che sempre più persone che si credono alpinisti ma non lo sono vanno in montagna (soprattutto in posti affollati come Kredarica), con abitudini, culture e gradi di educazione diversi, è molto probabile che sia stato preso apposta. Purtroppo da noi l'idea che in montagna non si rubi è diventata solo una fama. Quando negli anni da studente ho iniziato a viaggiare in Europa con l'Interrail ero anch'io gonfio di questa fama che negli Youth Hostel non si ruba. Beh, già nel primo viaggio mi è sparito tutto l'abbigliamento di notte a Salzburg. Per fortuna avevo tutto di riserva. Da allora ho fatto attenzione strettissima, niente lasciato incustodito, tutto chiuso dove possibile, persino dormito con lo zaino sul letto se non c'era altro modo, magari qualcuno si è riso di me di nascosto, ma da allora non mi è sparito più niente.
|
|
|
|
| Fazo6. 10. 2011 12:52:49 |
Ho avuto un'esperienza simile a Okrešelj in inverno. Ho lasciato i miei bastoncini fuori tutta la notte (dove li lasciano tutti, si suppone), ma al mattino c'erano lo stesso modello al posto dei miei, solo molto più consumati e malridotti...da allora non lascio mai più niente oltre la portata della mano.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.