Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč)

Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč)

Stampa
Tadej17. 11. 2007 20:14:32
Poiché era previsto forte vento per oggi, abbiamo deciso di fare una gita che per lo più si svolge al riparo.
Da casa nell'Iški Vintgar ci siamo mossi sul sentiero che ci ha portati attraverso la gola dell'Iški Vintgar fino alla confluenza di Zala e Iška (Vrbica). Abbiamo proseguito verso Krvava Peč e da lì alla cima di Sveti Lenart. Da Krvava Peč alla cima però soffiava il vento che ha aumentato la sensazione di freddo (nella gola completa calma).
Lp Esther e Tadej
Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč) Attraversiamo il ponte, altrimenti dobbiamo guadare l'Iška più avanti.1
Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč) Fiume Iška e parte della gola di Iški Vintgar.2
Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč) Votli kamen accanto e sopra l'Iška.3
Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč) Tratto protetto del sentiero.4
Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč) Confluenza di Zala e Iška e punto d'incontro di quattro comuni (Cerknica, Brezovica, Velike Lašče e Ig).5
Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč) Ponte sull'Iška.6
Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč) Fontana sul sentiero tra Krvava peč e Sveti Lenart.7
Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč) Strada leggermente innevata.8
Iški Vintgar e San Lenart (Krvava Peč) Sveti Lenart.9
mi piace
Ospite19. 11. 2007 11:40:13
Sentiero percorso già diverse volte, solo iniziato altrove. Mi incuriosisce quanti orsi avete incontrato, ne pullulano lì—verificato vicinissimo. Estate spesso accampati al torrente Iška e nutriamo gamberi di fiume, escono dall'acqua solo al tocco dell'acqua e della carne. Notato che marmotte o persino castori si cibano di essi, visto entrambi gli animali lì. Lp, Vanja
ps, domenica su Špičastem stražičču ossia Špička, bel panorama fino al lago di Cerknica. Partite da Menišija ossia Begunje. In cima libro firme e timbro.nasmeh
mi piace
Tadej19. 11. 2007 12:04:20
Sul sentiero non abbiamo notato nessun orso. Forse lui non era pronto per la foto con noi e è scappato.
mi piace
Ospite23. 11. 2007 20:14:45
Beh, questa settimana ne hanno eliminato uno, ma pare altri lo aspettavano, e lo avevano nutrito diligentemente primanasmeh
mi piace
Ospite24. 11. 2007 12:11:48
Anche me attira questo sentiero per domani se non piove. È possibile partire per questo sentiero così bagnato e ritorno possibile per altro sentiero o strada alla partenza.
Grazie per la risposta.
mi piace
Tadej24. 11. 2007 12:35:53
Sentiero attraversa alcune brevi pendici ripide, bagnato serve più prudenza ma parti più ripide protette. Più scivoloso su foglie che coprono sentiero in parti.
Nessuna discesa alla partenza Iški Vintgar via strada alta percorsa.
mi piace
Ospite24. 11. 2007 13:11:51
Grazie, allora andrà.
mi piace
Ospite28. 11. 2007 09:30:08
Domenica ho incontrato un ORSO su questo sentiero, non andate soli. Era più cucciolo che no, ma mamma probabilmente l'ha buttato fuori dalla tana, suo ancora no. NON È STATO PIACEVOLE, SOPRATTUTTO MOLTO VICINO E ABBastanza RUMOROSO.eek
mi piace
Ospite29. 11. 2007 10:15:32
E una foto dell'orso? L'hai incontrato in salita o discesa?
mi piace
Ospite8. 12. 2007 10:34:31
Com'è con gli orsi in inverno? Hibernano o sono allora ancora più pericolosi?
mi piace
Ospite8. 12. 2007 11:09:15
In linea di principio dovrebbero dormire in inverno ... ma gli orsi non sono più quello che erano una volta ...velik nasmeh
mi piace
Ospite9. 12. 2007 10:36:02
Incontrato in discesa, credimi non c'era tempo per una foto, forse solo col telefono, era più a portata di mano, ma allora non ci pensi. Allora in testa solo: CORRI;CORRI;CORRI.
mi piace
Ospite9. 12. 2007 18:37:14
Oggi abbiamo percorso il sentiero descritto da Ester e Tadej, sentiero interessante, molto ben segnato.
La pioggia è iniziata quando ci siamo seduti in auto per andare a casa. Bella domenica passata. Grazie per il suggerimento.
mi piace
BOSTJAN3410. 12. 2007 08:57:46
Si può andare sul ponte (immagine 6) verso Osredak, camminata circa 45 min.

ciao Boštjan.
mi piace
skala12321. 08. 2011 22:25:55
Oggi ci siamo rinfrescati un po' nell'Iški Vintgar. Molto bello e interessante sentiero (con tempo umido attenzione in alcuni punti--rischio scivolamento). Tornati lungo greto Iške. Bel saluto
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+1)mi piace
Tadej19. 07. 2019 15:53:35
Qualche foto dall'escursione di oggi alla chiesetta di S. Lenart su Krvava Peč.
Sentiero Kurešček - Krvava Peč è normalmente percorribile.

Lp, Tadej
All'inizio del sentiero1
istantanea2
Sole3
Dopo l'alba4
Lungo il sentiero5
Le nuvole si diradano6
vista7
Lungo il sentiero8
vista9
A Krvava Peč10
A Krvava Peč11
A Krvava Peč12
Vista verso Osredak13
Snežnik14
Stolpič15
Chiesa di San Leonhard16
Krim17
Lungo il sentiero18
pozzo19
Pavlinovo brezno20
Tracce del residente locale21
(+1)mi piace
velkavrh19. 07. 2019 17:05:35
Ed il mio contributo al giro di oggi. Abbiamo iniziato molto presto - prima delle cinque del mattino eravamo già al punto di partenza. Il punto di partenza è circa trenta metri dal cartello per Visoko. Quel sentiero di due ore per Krvava Peč è segnato. Prima un stretto sentiero che l'erba alta cerca di nascondere un po'. Poi il sentiero ci porta su una larga strada forestale ghiaiosa che ci porta al paese Krvava Peč. Ma attenzione ai segnavia che si nascondono o sono sbiaditi. Altrimenti abbiamo provato con sentierini non segnati ad accorciare ma i sentieri si sono persi e poi senza sentiero fino alla strada. Non provate da soli perché potreste spaventare un orso che ha qui il suo territorio. Abbiamo visto le sue tracce parecchie volte. Sorprendente il villaggio abbastanza grande Krvava Peč che secondo i dati è quasi senza abitanti. Abbiamo visto una contadina e le sue mucche. All'inizio del villaggio bellissima casa dei Veterani ristrutturata. Dal villaggio siamo saliti sul colle sopra il villaggio. Qui abita S. Lenart - cara chiesetta e piccolo insediamento di baite. Abbiamo perfino chiacchierato con due vacanzieri. Era bello. In questa pace raramente arriva un escursionista quindi rispettiamolo.
Qui a sinistra inizia il sentiero per Krvava Peč.1
Segnali all'inizio del sentiero.2
Sentiero nascosto nell'erba - le scarpe sono bagnate.3
Strada forestale in macadam.4
Dobbiamo prestare attenzione ai segnavia.5
Acqua lungo la strada.6
7
Prima del villaggio.8
Sopra il villaggio scorgiamo una chiesetta.9
Casa dei Veterani.10
Sulla costruzione della baita.11
Panorami presso la baita. Qui intorno ci sono varie vie tematiche - questa è già una - Via dei veterani.12
13
14
Mortaio 120 cm-destra.15
Rimarrà ancora molto per la prossima volta16
Sul sentiero verso la chiesetta.17
Il sentiero è segnato.18
Al punto panoramico.19
Bello qui.20
Anche le casette per uccelli sono qui.21
Chiesa di S. Lenart da una prospettiva leggermente diversa.22
Bicchierino di schnapps e accendino nella scatola. Lo vediamo spesso sui nostri sentieri.23
Tracce del padrone di casa.24
(+2)mi piace
taja324. 07. 2019 18:43:01
Oggi sono andata sul sentiero dalla Casa nell'Iški Vintgar alla confluenza di Zala e Iška, tornata lungo il greto dell'Iška.
Già all'inizio ho incontrato parecchi escursionisti che mi hanno detto di essersi dovuti girare perché il sentiero è impraticabile per alberi caduti. Non ci credevo e sono andata a vedere lo stesso. Presto dopo aver guadamato l'Iška e il sentiero sale bene, in cima sono incappata in una massa di alberi abbattuti. Non solo pochi alberi ma per mia stima almeno 50. Con gran fatica sono passata attraverso quell'intrico comunque e non rimpiango perché mi aspettava un'escursione meravigliosa dopo.
Altrimenti il sentiero è in buon stato, le funi quasi nuove, quindi spero che i segnavia del PD Krim toglieranno gli alberi presto. Fino ad allora sarebbe benvenuta qualche avviso che il sentiero è impraticabile per alberi caduti.
(+3)mi piace
j.3. 02. 2021 08:54:15
Sembra che medo non riesca a dormirevelik nasmeh. Ieri, 2 febbraio, vicino a S. Lenart...
1
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie