Jalovec da Tamar via Forcella Jalovška
|
| fpetel118. 08. 2009 13:25:46 |
Ciao! Tramite il club organizziamo domenica un'escursione più impegnativa da Tamar a Jalovec. Mi interessano le condizioni della neve. Serve attrezzatura invernale per questo itinerario (piccozza sufficiente?) per tutti i partecipanti? È possibile proteggere la parte innevata solo con una corda da guida (quanti metri è l'attraversamento del nevaio e qual è la pendenza?)? Grazie per le risposte! ciao Franci
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| flapho18. 08. 2009 13:51:02 |
Tutte le info sulle condizioni sul sentiero le deve avere la vostra guida, poiché deve prima fare un giro di ricognizione per informare i partecipanti sulle condizioni e attrezzatura necessaria. Organizzare escursione a memoria non è consigliato poiché l'organizzatore può rispondere penalmente in caso di incidente.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jersy18. 08. 2009 14:00:19 |
quella neve da attraversare è lì circa 5 metri buoni, ma portate più corde con voi. Se stenderete la corda penso che basti la piccozza. Però io prenderei i ramponi per sicurezza. Buon'escursione!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| fpetel118. 08. 2009 20:28:50 |
Jersy grazie per la risposta. Flapho io sono designato come assistente. I sentieri per Jalovec ci sono noti - nemmeno una guida può andare a Jalovec ogni settimana, specialmente se sono 200km di auto. Porteremo corda da guida e attrezzatura invernale e alcuni prusik, se qualche partecipante non ha piccozza. Non ci aspettiamo più di 6 o 7 partecipanti e sono tutti esperti. Cordiali saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MANGRT8. 10. 2012 06:28:43 |
sì è stato davvero unico 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bono7. 09. 2013 23:34:35 |
Ciao, oggi con l'amico abbiamo attaccato il meraviglioso Jalovec. In cima via Forcella Jalovška, ritorno via Sella Kotovo. Presumo che il percorso in senso inverso sarebbe psicologicamente più duro, o forse solo la mia opinione soggettiva. Per raggiungere la cima in un giorno ho dovuto avere molta concentrazione sul sentiero stesso, preparazione fisica e psichica. Non dimenticare la grande prudenza necessaria per non far partire sassolini o sassi sugli escursionisti sotto. Segnalazioni per lo più ben visibili, qualcuna manca ma raramente. Tutti i complimenti per segnalazioni e sentiero ben assicurato! Davvero possente e degna di tutto rispetto montagna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ejti8. 09. 2013 09:22:08 |
Ieri da Zadnja Trenta verso la Forcella e cima. Da qualche parte sopra il limite del bosco e prima dell'ingresso nella parete di Goličica ho perso l'orologio da polso, presumo da qualche parte tra i pini mughi. Altrimenti sono tornata indietro circa 20 min ma senza successo. Orologio classico, con quadrante numerico e cinturino marrone. Se per caso appare a qualcuno, gli sarò infinitamente grata...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.