|
| bostavraber14. 11. 2008 17:26:18 |
Domenica mi avvio verso uno dei vertici! Ma forse qualcuno sa quanta neve c'è lassù e quali sono le condizioni! Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| 6ar14. 11. 2008 17:39:02 |
ce n'era tanto lo scorso weekend su Špik, foto dalla cima
1
|
|
|
|
| klavdipo14. 11. 2008 18:42:19 |
Se vi dedicate già al alpinismo, procuratevi una volta per tutte tutta l'attrezzatura così la neve non vi coglierà di sorpresa né in inverno né in estate!!!  Salvo forza maggiore LP
|
|
|
|
| bostavraber14. 11. 2008 23:20:51 |
Grazie a tutti per le risposte! Spero che domenica ci sia almeno bel tempo per trarre qualcosa dal giro! All'attacco 
|
|
|
|
| tv78117. 11. 2008 09:32:36 |
bostavraber, com'è andata ieri, domenica, ci sei andato? si sprofonda, pericolo valanghe, altro consiglio? penso di andarci durante la settimana. LP
|
|
|
|
| andrej jerina4. 01. 2009 21:41:49 |
Oggi con il gruppo sugli sci siamo saliti da Tamar alla cima del Canale Jalovec. Pista per pedoni fatta, gradini ottime, condizioni nel canale con equipaggiamento invernale ok. Verso la cima trio di croati e un sloveno, nessun commento udito perché siamo scesi prima. Spero qualcuno scriva di più sulla parte alta della salita. Discesa nel canale eccellente, metà crosta, fondo farina profonda. Sole e bel tempo hanno ravvivato tutto. Tobi, Iztok, Janez, Peter e io abbiamo goduto. CIAO Andrej
|
|
|
|
| a4si25. 02. 2009 21:29:40 |
C'è stato qualcuno di recente sulla cima del Jalovški ozebnik? Quali condizioni? Sto pensando di andare sabato, mi interessano alcune cose (non ci sono mai stato): - andiamo "a piedi", niente sci/racchette - attrezzatura completa: picozza, ramponi, casco, equipaggiamento valanghe - quante ore dalla barriera al rifugio e alla cima ozebnik (per "pedone") - orario ultimo consigliato ritorno dall'ozebnik (letto da qualche parte che col sole iniziano più sassi a cadere, meglio in valle allora) - in salita/avvicinamento quale lato tenere (sinistro, destro)?
|
|
|
|
| a4si26. 02. 2009 18:25:00 |
Grazie. Forse altro consiglio sul "ritorno più tardo" dall'ozebnik (sole, sassi/ghiaccio cadenti) e quale lato tenere in salita/avvicinamento (penso via invernale non segua estiva)?
|
|
|
|
| andrejjerina26. 02. 2009 20:45:20 |
Un vecchio proverbio alpinistico dice che si va in montagna presto la mattina e che a mezzogiorno il tempo gira. Spesso è anche diverso, ma in linea di principio io mi attengo a questo detto. Probabilmente avrai già impronte nel Ozebnika stesso, così vedrai sul posto. Per quanto riguarda le rocce stesse, ti consiglio il casco. Io l'ho avuto in testa durante la discesa, poiché sono già stato colpito due volte da un sassolino in testa e dà una sensazione molto buona quando ce l'hai. Altrimenti è la variante invernale e se non erro, questo sentiero è chiuso d'estate. Saluti, Andrej
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.